|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 1471
|
Essedi...no grazie
Ciao,scrivo per rendervi partecipi della mia vicenda:10 giorni fa ho ordinato presso Essedi un access point wireless della sitecom e una scheda pci wireless entrambi 54 mbps.Nella lista comparivano i prodotti con disponibilità incerta.Contatto Essedi dopo 3 giorni visto che il mio ordine risultava ancora in sospeso e mi dicono che non sanno quando torneranno disponibili i prodotti.Decido quindi di cambiare prodotti e passare all acquisto di un access point e una scheda pci sempre 54 mbps della D-Link.Segnati come In arrivo mi rassicura il ragazzo di Essedi che li aspettano per il giorno successivo.Così non è:richiamo dopo 3 giorni e mi dicono che sono in consegna...dopo altri 2 giorni ancora nulla...richiamo oggi e mi dicono che i prodotti saranno disponibili il 7 Luglio
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Oggiona
Messaggi: 755
|
Re: Essedi...no grazie
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Messaggi: 7025
|
esperiene simili anche con altri negozi..consolati!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 1471
|
Re: Essedi...no grazie
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 4156
|
Quando si parla di disponibilità di prodotti non fidatevi mai di parole come incerta, in arrivo (anche scarsa è molto a rischio). Troppe entità fanno parte della catena delle consegne, basta che una di queste non rispetti i termini o racconti frottole che tutto il castello di carte cade!
__________________
Prima di buttare soldi, dai un'occhiata LINK |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
Messaggi: 1247
|
Re: Essedi...no grazie
Quote:
__________________
LANcers. Un LANparty a settimana dal 1996 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5032
|
SE leggi bene i tempi di consegna 24 h e' il tempo che serve a loro x avere il prodotto mentre la consegna al cliente viene garantita entro 5 giorni.Io ho preso molti prodotti da ESSEDI e non ho mai avuto problemi (a parte qualche piccolo ritardo). Comunque io la reputo un ditta seria , come tante altre del resto , e penso che qualche inconveniente possa sempre capitare l'importante e' che alla fine i problemi vengano risolti.
__________________
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
Messaggi: 1247
|
si... non credo esiste una ditta dove non succedono casini... chi già lavora lo sa bene... è che ti ruga da matti quando capita a te... e non trovi uno che ti risolve con chiarezza.
__________________
LANcers. Un LANparty a settimana dal 1996 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Messaggi: 3863
|
Capisco benissimo sia seccante non ricevere ascolto, ed essere preso un po' in giro, ma fidati, non è affatto il peggiore negozio da questo punto di vista, anzi
E poi, come sempre, succede, ordinando qualocsa non presente immediatamente, si corre il rischio di aspettare anche tempi biblici
__________________
Like thunders on earth, we are Metal Detector!!! Q6600@465x7 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 1852
|
Ha detto bene Dardalo
Essedi non è affatto uno dei peggiori ma purtroppo è anche lui immerso nel mercato attuale.
Ovvio se combina un casino con una merce che dichiara pienamente disponibile allora il problema è tutto suo. Ma quando la merce è "in Attesa" allora può essere vittima di quello che gli raccontano i suoi fornitori. E' vero i fornitori li sceglie lui ma oggi sono tutti uguali: ne conoscete uno che, se non ha una merce, vi dice la verità e cioè che arriva fra un mese o che non ne ha la più pallida idea?? non credo proprio. Anche perchè se da un lato noi dichiariamo che ci piacerebbe l'onestà d'altra parte uno che fa una dichiarazione come sopra viene immediatamente abbandonato dal Cliente a favore di uno che ha fatto invece una promessa non mantenibile (tipo: non si preoccupi la sua merce sarà qui al massimo domani!!!). |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 424
|
si ma mi chiedo perchè ste cose succedono sempre da Essedi... io da CHL non ho mai avuto problemi, sarà più caro ma perlomeno quando ti dice prodotto disponibile all'ora x presso poppit y è SEMPRE VERO
Poi tutti questi casini con merce disponibile- in attesa-in arrivo- in consegna.--- etc etc è così difficile dire C'E' - NON C'E' ? Almeno uno si rivolge subito altrove.. invece così ti tengono per la gola fino a quando esasperato non chiami e ti fai dire come stanno le cose sul serio
__________________
.. ora stringiti forte a Lana, Dai Conan, bella non c'è nessuna come lei...http://wwp.icq.com/scripts/online.dl...1701&img=5 [/siz] |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 1852
|
è sufficiente
fare una ricerca con un motore (oppure leggi PC professionale sezione lamentele) per vedere che anche su CHL ci sono lamentele simili e/o di altro tipo.
Il caso personale raramente fa media e quindi storia. Poi se hai capito quanto ti ho detto oggi non può esistere quello che dici tu: ovvero il commerciante onesto che ti dichiara l'indisponibilità di una merce così vai subito da un'altra parte e questo per due buoni motivi: - E' contrario alla DEONTOLOGIA del commerciante. Per lui la cosa prioritaria è trattenere il cliente con ogni mezzo; la correttezza viene dopo. A chi dice che invece comportandosi correttamente si mantengono più clienti ci pensano le statistiche a smentirlo. In pratica i commercianti "sinceri" sono pochi ed in via di estinzione. Il che vuol dire che la "selezione naturale" privilegia quelli bugiardi. E poichè òa selezione naturale siamo noi clienti vuol dire che predichiamo bene e razzoliamo male. Lodiamo il commerciante onesto che dice la verità ma poi finiamo per andare e comprare dal discount che ci prende in giro. - proprio rifacendosi all'ultima cosa la "competizione" del nostro mondo sta ormai raggiungendo livelli impensabili; questi livelli non lasciano spazio a quel tipo di onestà. Quindi se trovi un commerciante onesto sbrigati a comprare perchè domani potrebbe essere chiuso. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
Messaggi: 1201
|
anche a me è successo una cosa simile da essedi...avevo ordinato una gigabyte 9700pro (450€ circa) che doveva essere in arrivo dopo 2 settimane dal momento dell'ordine. Dopo un mese nn era ancora arrivata e le scusa erano incomprensibili (ati nn riesce a stare dietro alla richiesta, i voli con taiwan sono sospesi causa scioperi, ecc). intanto i prezzi erano calati e a me, oltre nn voler ritirare l'ordine, nn volevano abbassare neanche il prezzo. dopo un pò di casino fatto mi è stata proposta una 9700pro della sapphire x 408€ ivati......nella sfortuna ho comprato la 9700pro ad un prezzo veramente basso per l'epoca ( è successo a febbraio - marzo).
tanto che ci vuoi fare?ammazzi tutti?no, nn conviene, troppo spreco di tempo e energie
__________________
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 4641
|
Io invece mi sono trovato sempre bene finora,e penso sia lo stesso punto che frequento io.
Diciamo che di solito quando mi serve qualcosa abbastanza in fretta specifico nell'ordine,o al telefono,dopo aver controllato la disponibilità che mi interessa se arriva entro tot.giorni altrtimenti mi riservo di cambiare idea e ti dirò che ultimamente mi hanno pure telefonato a casa per dirmi che era arrivato il mio hardware. Speriamo sia stato un'episodio. Ciao Massimo |
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 4156
|
Re: è sufficiente
Quote:
Quote:
__________________
Prima di buttare soldi, dai un'occhiata LINK |
||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 424
|
Re: è sufficiente
Quote:
Riguardo al fatto che dire al cliente ho un pezzo-non ho un pezzo sia contrario alla deontologia del commerciante e che alla lunga non paga , allora spiegami perchè CHL lo fa da sempre e invece siano sempre i soliti 'negozietti' ormai ben noti (Essedi in primis ma anche altri tipo Syspack) ad adottare simili squalliduccie politiche commerciali
__________________
.. ora stringiti forte a Lana, Dai Conan, bella non c'è nessuna come lei...http://wwp.icq.com/scripts/online.dl...1701&img=5 [/siz] |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 1852
|
Beh
Tu vivi a Firenze e sei quindi in grado di visitare con tuoi occhi sia CHL sia ESSEDI; quest'ultima fa parte del gruppo Brain Tecnology e fra le varie cose ha in Housing il recente Peering Point Italiano Internet presente a Firenze (dopo quello storico di Milano, e quelli più recenti di Roma e Torino). Essedì inoltre assembla in proprio con personale specializzato e sotto ISO 9001:2000 con un magazzino sempre proprio.
Insomma (ESSEDI non Brain Tecnology) fa una cosa sola (PC) ma contralla quasi tutto il processo. CHL vende di tutto ed è soprattutto un tramite commerciale demandando a società esterne molte.. molte cose. Non ho nulla contro tale modello, ma io sono tradizionalista ed il Pane lo compro da chi HA il FORNO e panifica e non dall'ipermercato che vende soltanto. Il termine "negozietto" mi pare riduttivo. Tieni presente comunque che la rete di vendita è in parte diretta (ovvero negozi sotto il loro diretto controllo) in parte in franchaising. E comunque, visto che ti piace andare nello specifico si tratta di controllo della serietà dei propri fornitori; in questo particolare il sistema di Essedi; per quanto ho tentato di spiegarti nella mia precedente mail; è ottimista (o almeno si comporta come tale); ovvero se un fornitore promette ad Essedi un componente in 48 ore, Essedi gira questa previsione al suo Cliente reale anche se qualche volta capita che poi il termine di 48 ore non viene rispettato. Se il componente, invece, è in magazzino in stato "verde" puoi andare tranquillo perchè il sistema che tu vedi da Internet è collegato in tempo reale con il magazzino. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.



















