Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2003, 22:56   #1
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Aiuto!Agg.to Bios fallito su ic7-g!!!! :(

Ciao ragà,è successo un bordello...Non contento del mio bel bios 1.0 ho provato a fare l'agg.to da floppy(del 1.4) in modalità dos pura con disco di avvio e quando ha finito di flashare e ho riavviato...BIP! Non si avvia più nulla!Arriva solo una schermata con scritto Bios Block e qualcos'altro che mi dice di inserire un floppy con il file awdflash.exe!Il bello è che ho scaricato proprio poco fa l'ultimo bios (l' 1.5) dal sito abit e sebbene abbia messo il file awdflash.exe e il bin del bios mi dice che non trova nulla!Ho provato a rimetterci anche il bin del 1.4 ma nulla...Mi dice che non trova l'awdflash.exe nel floppy ma ce l'ho messo!!!!Come cavolo è possibile?
PLS aiutatemi!
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 00:13   #2
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
almeno a te qualcosa appare.....
JCD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 00:23   #3
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Quote:
Originally posted by "JCD"

almeno a te qualcosa appare.....
Che vuoi dire????
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
Old 29-06-2003, 00:53   #4
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

che a me è capitata una cosa analoga oggi pomeriggio con la nf7, solo che sul monitor non appare nulla
Old 29-06-2003, 09:57   #5
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Iscritto dal: Jan 2003
Queste ultime schede madri sono a mio avviso un po' troppo delicate oltre che costose (e che per questo dovrebbero promettere molto);ma a parte cio',io sono dell'idea che se una cosa va bene e' meglio lasciarla stare li dove sta',senza avventurarsi in illusorie chimere date volta per volta da nuove versioni di bios,driver e cavoli vari che promettono fantomatici incrementi percentuali (talvolta relativi) che spesso alla fine uno neanche ci fa caso:il computer e' una cosa talmente complessa e delicata che basta poco per comprometterne l'equilibrio.
Aggiornate i sistemi solo esclusivamente se ce n'e' bisogno,per passare dall'instabilita' alla stabilita' e non per rischiare il contrario.
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 10:43   #6
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
Stick aggiornare il vios e' vitale specie per le mainboard, non sono chimere credimi. Apparte che per ogni versione ci sono riportate i fix e bug corretti, dunque non sono cose campate in aria.

Piuttosto tentiamo di dare una mano....

Prova per la ic7 con tenendo premuto Alt+F2 non appena fato il primo boot, e a mettere il dischetto col programma exe e bios.
Blade^R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 10:51   #7
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
prova a spingere F1....oppure fai clear cmos
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 10:52   #8
swarzy85
Senior Member

L'Avatar di swarzy85

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
assurdo ultimamente di storie così ne sto leggendo un bel pò....spero di non andare incontro alla stessa cosa appena prendo la mobo
up per te
Old 29-06-2003, 10:57   #9
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originally posted by "Blade^R"

Stick aggiornare il vios e' vitale specie per le mainboard, non sono chimere credimi. Apparte che per ogni versione ci sono riportate i fix e bug corretti, dunque non sono cose campate in aria.

Hai ragione,io intendo che e' meglio evitare di aggiornare solo per manie compulsive,quando col bios (e altro) precedente tutto funzionava a meraviglia senza bug.Allora dico:se il tuo sistema e' stabilissimo e tutto ti gira alla perfezione,perche' andare a rischare l'instabilita' solo per una mania di avere tutto aggiornato o per una funzione in piu' sul menu' (che spesso se vai a vedere non ti accorgi delle differenze)?
E' chiaro che anch'io cambierei il bios,ma solo se fosse strettamente necessario in quanto il precedente mi crea seri problemi di funzionamento impedendomi di fare uso regolare del pc o se a un certo punto me lo ritrovo corrotto;non per constatare che tutto fila come prima.
Poi lo vedi come sono sensibili questi prodotti e come ci vuole poco per renderli inoperativi?Piuttosto la cosa che mi chiedo ogni volta che leggo di questi casi,e' come mai le nuove versioni invece di risolvere problemi ne creano altri oppure perche' le stesse versioni su alcuni vanno e su altri creano fastidiosi problemi:tutto cio' e' frustrante!
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 12:18   #10
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Quote:
Originally posted by "STICK"

Hai ragione,io intendo che e' meglio evitare di aggiornare solo per manie compulsive,quando col bios (e altro) precedente tutto funzionava a meraviglia senza bug.Allora dico:se il tuo sistema e' stabilissimo e tutto ti gira alla perfezione,perche' andare a rischare l'instabilita' solo per una mania di avere tutto aggiornato o per una funzione in piu' sul menu' (che spesso se vai a vedere non ti accorgi delle differenze)?
E' chiaro che anch'io cambierei il bios,ma solo se fosse strettamente necessario in quanto il precedente mi crea seri problemi di funzionamento impedendomi di fare uso regolare del pc o se a un certo punto me lo ritrovo corrotto;non per constatare che tutto fila come prima.
Poi lo vedi come sono sensibili questi prodotti e come ci vuole poco per renderli inoperativi?Piuttosto la cosa che mi chiedo ogni volta che leggo di questi casi,e' come mai le nuove versioni invece di risolvere problemi ne creano altri oppure perche' le stesse versioni su alcuni vanno e su altri creano fastidiosi problemi:tutto cio' e' frustrante!
be' ma se io ho una nf7, è ovvio che aggiorno il bios anche se questa cosa mi permette di guadagnare solo una manciata di fsb in +..... logico comunque che se poi ti va male (come al sottoscritto) i caxxi sono tuoi; in ogni caso questa è la prima volta da diversi anni a questa parte che vedo fallire l'aggiornamento del bios di una mobo..... c'è sempre una prima volta
Old 29-06-2003, 15:29   #11
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
la mia a7n8x ogni qual volta modifico un parametro nel bios,dopo che salvo riavvio e lo schermo non si accende e il pc non carica win...basta riavviare e tutto parte con le impostazioni che io avevo appena settato !
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 15:33   #12
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Quote:
Originally posted by "falcon.eddie"

Ciao ragà,è successo un bordello...Non contento del mio bel bios 1.0 ho provato a fare l'agg.to da floppy(del 1.4) in modalità dos pura con disco di avvio e quando ha finito di flashare e ho riavviato...BIP! Non si avvia più nulla!Arriva solo una schermata con scritto Bios Block e qualcos'altro che mi dice di inserire un floppy con il file awdflash.exe!
ma hai fatto clear cmos?
devi farlo a pc spento e staccato dalla corrente (o spegni l'alimentatore, se ha il pulsantino dietro)
oppure premi f1, se ti esce quella schermata al boot..

Quando hai flashato, l'hai fatto con runme.bat?
o solo awdflash nomebios.bin ?
Old 29-06-2003, 22:23   #13
thecico
Member

L'Avatar di thecico

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pisa
Se la cosa è grave... fatemi sapere.

Ciao, pronto ad aiutarvi...
Old 29-06-2003, 22:52   #14
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

ola,grazie a tutti,ho risolto.
Stamane ho riacceso il pc ed è partito alla grande...
Cmq avevo usato awdflash.exe nomebios.bin,non il runme...avevo anche salvato il precedente bios(1.0).Cmq adesso rulezza alla grande,prima non avevo il game accelerator ora ho messo F1 e a freq. di default ho guadagnato più di 400 pti nel sisandra memory bench rispetto al bios 1.0!!!!
Old 30-06-2003, 18:52   #15
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

ho risolto pure io grazie al MITICO nicolarush (abbiamo flashato a caldo la eprom)
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
MediaWorld e il caso degli iPad Air vend...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian