|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Aiuto!Agg.to Bios fallito su ic7-g!!!! :(
Ciao ragà,è successo un bordello...Non contento del mio bel bios 1.0 ho provato a fare l'agg.to da floppy(del 1.4) in modalità dos pura con disco di avvio e quando ha finito di flashare e ho riavviato...BIP!
PLS aiutatemi!
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
|
almeno a te qualcosa appare.....
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
che a me è capitata una cosa analoga oggi pomeriggio con la nf7, solo che sul monitor non appare nulla
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Queste ultime schede madri sono a mio avviso un po' troppo delicate oltre che costose (e che per questo dovrebbero promettere molto);ma a parte cio',io sono dell'idea che se una cosa va bene e' meglio lasciarla stare li dove sta',senza avventurarsi in illusorie chimere date volta per volta da nuove versioni di bios,driver e cavoli vari che promettono fantomatici incrementi percentuali (talvolta relativi) che spesso alla fine uno neanche ci fa caso:il computer e' una cosa talmente complessa e delicata che basta poco per comprometterne l'equilibrio.
Aggiornate i sistemi solo esclusivamente se ce n'e' bisogno,per passare dall'instabilita' alla stabilita' e non per rischiare il contrario. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
Stick aggiornare il vios e' vitale specie per le mainboard, non sono chimere credimi. Apparte che per ogni versione ci sono riportate i fix e bug corretti, dunque non sono cose campate in aria.
Piuttosto tentiamo di dare una mano.... Prova per la ic7 con tenendo premuto Alt+F2 non appena fato il primo boot, e a mettere il dischetto col programma exe e bios. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
prova a spingere F1....oppure fai clear cmos
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
assurdo
up per te
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Hai ragione,io intendo che e' meglio evitare di aggiornare solo per manie compulsive,quando col bios (e altro) precedente tutto funzionava a meraviglia senza bug.Allora dico:se il tuo sistema e' stabilissimo e tutto ti gira alla perfezione,perche' andare a rischare l'instabilita' solo per una mania di avere tutto aggiornato o per una funzione in piu' sul menu' (che spesso se vai a vedere non ti accorgi delle differenze)? E' chiaro che anch'io cambierei il bios,ma solo se fosse strettamente necessario in quanto il precedente mi crea seri problemi di funzionamento impedendomi di fare uso regolare del pc o se a un certo punto me lo ritrovo corrotto;non per constatare che tutto fila come prima. Poi lo vedi come sono sensibili questi prodotti e come ci vuole poco per renderli inoperativi?Piuttosto la cosa che mi chiedo ogni volta che leggo di questi casi,e' come mai le nuove versioni invece di risolvere problemi ne creano altri oppure perche' le stesse versioni su alcuni vanno e su altri creano fastidiosi problemi:tutto cio' e' frustrante! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
la mia a7n8x ogni qual volta modifico un parametro nel bios,dopo che salvo riavvio e lo schermo non si accende e il pc non carica win...basta riavviare e tutto parte con le impostazioni che io avevo appena settato
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
devi farlo a pc spento e staccato dalla corrente (o spegni l'alimentatore, se ha il pulsantino dietro) oppure premi f1, se ti esce quella schermata al boot.. Quando hai flashato, l'hai fatto con runme.bat? o solo awdflash nomebios.bin ? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pisa
|
Se la cosa è grave... fatemi sapere.
Ciao, pronto ad aiutarvi...
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ola,grazie a tutti,ho risolto.
Stamane ho riacceso il pc ed è partito alla grande... Cmq avevo usato awdflash.exe nomebios.bin,non il runme...avevo anche salvato il precedente bios(1.0).Cmq adesso rulezza alla grande,prima non avevo il game accelerator ora ho messo F1 e a freq. di default ho guadagnato più di 400 pti nel sisandra memory bench rispetto al bios 1.0!!!!
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
ho risolto pure io grazie al MITICO nicolarush (abbiamo flashato a caldo la eprom)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.