|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Schermata blu durante l'installazione O_o
Ho preso un pc per un mio amico...scehda madre asus con g-force 2 integrata e scehda audio integrata, ram 256 mega ddr e processore athlon xp 1400+...quando installo windows, mi da la schermata blu (alle volte prima di arrivare a chiedermi il codice, altre volte dopo)..l'errore è page fault in nonpaged area...il bello è che non ho periferiche collegate come potete vedere...chi mi aiuta?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
forse problemi di memorie ......
può essere valori troppo aggressivi settati nel bios oppure memorie non buone
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: dietro la mia Tamburo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
RAM. Confermo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
mi intrometto lanciando un problema sulla tematica RAM che ho riscontrato sul mio pc qualche giorno fa e da cui personalmente non si vede soluzione.
Io ho un P4 1.9 con Mobo Via 4in1, una vera schifezza di scheda madre, piena di problemi e quant'altro ma vabbè è ormai questione di poco prima che lo cambi. Di fatto on board fino a qualche giorno fa avevo 512 mb, 2 banchi da 256, di DDR Ram 266 dopo di che ne comprai un'altro da 512 Mb sempre DDR 266 per fare misura tonda. L'ordine in cui installai i banchi fu il sequente: Slot1: banco1 256 Slot2: banco2 256 Slot3: da vuoto aggiunsi il banco da 512. Tempo qualche ora ecco che il computer fa i capricci, si impalla si rallenta, mi porta a svariati reboot. Al che prendo smonto il modulo e lo riporto al negozio, lo tengono 2 gorni dopo di che mi confermano che il modulo non ha nessun problema e che non me lo avrebbero cambiato. Dato che ora ho in casa un modulo da 512 mb oltre tutto 266 quindi non per computer nuovissimi e non posso darlo a nessun amico o collega poichè tutti con computer super innovativi che viaggiano già con le 333 o le 400 che faccio? Alla fine io sto 1 Gb di Ram volevo anche metterlo ma mo non compro un altro banco. Può dipendere da qualche sattaggio della BIOS i problemi che ho riscontrato oppure è un discorso di allocamento dei moduli dove quello da 512 andrebbe messo sullo slot 1 e i 2 da 256 nello slot 2 e 3? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: dietro la mia Tamburo
|
Spero che tu come sistema operativo non abbia messo win98
![]()
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
primaria Win 2000 secondaria Win Xp per il discorso dello slot vuoto..... ma ppoorrccaa..... di quella... mo ci guardo facendo opera di traduzione e poi ve dico. grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ho consultato il manuale, apparentemente non viene acennato nulla sul fatto di dover lasciare libero il 3° slot della Mobo.
da manuale che recita: "The Via p4x266 pr22 series support up to 3 GB registred DDR Sdram or 1.5 GB of unbuffered DDR Sdram, with 3 DDR socket on the board. Do not insert other type of modules into these socket." il resto parla di come va inserita la memoria e la descrizione tecnica di un modulo dim da 184 contatti..... che fo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.