|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Aiuto!!! controller raid ata133 z-cyber
Oggi ho preso il controller raid ata133 della z-cyber.Ho questo problema,voglio collegarci il masterizzatore cd dato che ho i canali ide della piastra tutti occupati,ma non riesco a configurarlo, nel pannello di controllo non mi vede il masterizzatore. Possibile che non sia idoneo x le periferiche,ma funziona solamente x fare il raid?
Quì invece ci sta la prova: http://www.au-ja.org/review-speedway133-2.phtml Poi tra qualche giorno prendo 2 hd da poter mettere in raid ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Che io sappia...
... i controller RAID o comunque Ata-33 in poi su scheda PCI, tipo i Promise o gli HPT, non danno compatibilità completa con le periferiche ATAPI e quindi penso che anche quello in tuo possesso sia così.
Devi trovare il sistema per liberare un canale IDE della tua mobo... Xspazz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
ed invece ci sono riuscito!!!!
![]() L'ho pagato solamente 31eu, tra non molto prenderò 2 hd da 80gb da mettere in raid 0,però sono indeciso tra gli ibm 180gxp 2mb o wd con 8mb ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Bien!
Allora quel controller fa eccezione...
... o forse quelli nuovi sono tutti così... boh! :-D Xspazz |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
ho sculato!!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Xspazz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
cmq tornando al discorso raid 0, qual'è la coppia vincente di hd?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
spero che questo controller come dalla recenzione sopra faccia bene il suo dovere,monta un silicon image 0680 ultra 133 medley,l'avete mai sentito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
qualcuno lo conosce?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
In settimana farò anche io la stessa cosa, comprerò una sk di raid.
Allora quella che hai acquistato tu è buona? Dove la trovo? Se ti posso dare un consiglio sugli hd prendi 2 maxtor, non perchè l'ibm non sia buona, ma perche io ho sia maxtorn che ibm su mb asus ma l'ibm mi ha dato problemi, mi faceva lavorae l'explorer al 99% ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
il controller lo devo ancora provare in raid,quindi effettivamente non so se sia buono,cmq dai test pare che sia ottimo.
Gli hd maxtor ora come ora sono sfigati,però non ho capito se x quanto riguarda i tagli da 80gb non ci siano problemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() Il tuo problema è strano, veramente.... e comunque non riguarda una configurazione RAID ![]() Per la cimpatibilità: i controller aggiuntivi più recenti supportano le periferiche ATAPI, a differenza di alcuni più vecchi, ma non sempre le prestazioni sono buone... questo solo a titolo di informazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
|
mi diresti in pvt dove hai preso il ctrl ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Campobasso
|
ciao....anche io ho quel controller.
CMq il chip (sil680a) e' molto buono, driver windows logo e firmware aggiornabile;ultima rev 3101 e inoltre regge come pci i 40 mhz... e come prestazioni....non c'e' male con 2 ibm 180gxp ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
davvero
![]() Io ho il bios 3.0.9.7. e sul sito z-cyber.net ci sono solamente i 3.0.9.6 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ciao,
la velocita'....si sente sui file di grosse dimensioni....tipo l'estrazione di un file rar da 700mb ci mette 50 sec. Gli hd sono su 2 canali diversi tutti e 2 master. il bios 3101 lo trovi alla siliconimage www.siimage.com pero' devi andare in storage e poi in "support"....bottone rosso sulla sinistra. Ottima la funzione automatica del controller che degrada da ata5/6 ad ata4 se vede delle irregolarita' di dati. Cmq mai un file perso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Grazie!!!Senti mettendoli in raid come hai fatto tu,entrambi su master su canali separati,poi potrei anche collegarci su slave il mio masterizzatore cd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
certo...non so se avrai un calo delle prestazioni.....ma puoi facilmente controllare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
non è che mi potresti mandare direttamente sul link del bios?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
vedi se va:
http://12.24.47.40/utility/getfile.asp?rid=1010 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.