Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2003, 23:13   #1
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
può essere?

un personaggio che conosco afferma di aver portato un thoro 1800+ a 2400Mhz reali con Vcore prossimo ai 2V con una epox 8rda+.
Il problema è che sostiene di aver fatto ciò con un semplica dissipatore d'alluminio + ventolina ed avere temperature vicine ai 45-48 gradi in full load.
Dopo aver letto qualche tread su xp e overclock/temperature nn ho potuto fare a meno di avere dei dubbi, ma lui m'ha detto che la sua è una serie fortunata ( un ahiub mi pare )
Secondo me nn si è accorto e l'ha portato a 2400+, io glielò ripetuto più volte, ma lui si ostentava a dire 2400Mhz reali.
Può essere vero? io con il mio 2400+ (che è un 2600 rimarchiato) a più di 2700+ con vcore di default nn riesco a portarlo stabilmente (dissy xdream)
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Clody23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2003, 23:25   #2
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Re: può essere?

Quote:
Originally posted by "Clody23"

un personaggio che conosco afferma di aver portato un thoro 1800+ a 2400Mhz reali con Vcore prossimo ai 2V con una epox 8rda+.
Il problema è che sostiene di aver fatto ciò con un semplica dissipatore d'alluminio + ventolina ed avere temperature vicine ai 45-48 gradi in full load.
Dopo aver letto qualche tread su xp e overclock/temperature nn ho potuto fare a meno di avere dei dubbi, ma lui m'ha detto che la sua è una serie fortunata ( un ahiub mi pare )
Secondo me nn si è accorto e l'ha portato a 2400+, io glielò ripetuto più volte, ma lui si ostentava a dire 2400Mhz reali.
Può essere vero? io con il mio 2400+ (che è un 2600 rimarchiato) a più di 2700+ con vcore di default nn riesco a portarlo stabilmente (dissy xdream)
Le temperature ci starebbero anche, sono simili alle mie con l'X-Dream lappato e case aperto, solo che io arrivo a 200mhz in meno e con voltaggio 1.85V...e poi non mi quadra tanto la sigla, non e' AIUHB? Chiedigli la settimana di produzione (0251 ad esempio).
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2003, 23:33   #3
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

si la sigla è AIUHB come dici tu. ora il procio è sotto il dissy, quando lo cambia mi dirà la sigla completa.
Cmq mi sembrano veramente pochi 48 gradi a 2400Mhz...io ripeto che con il mio (nn mi ricordo la sigla) sono arrivato quest'inverno stabile a 2800+ con vcore 1.78V circa con temperature prossime ai 48 gradi
Ora che le temp. dell'aria si attestano sui 30-32 gradi nn lo tengo a più della frequenza di default e vcore di 1.6V e la temp. è di circa 46 gradi in full load!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Old 24-06-2003, 00:16   #4
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Che io sappia non esistono 1800+ siglati AIUHB che come nomenclatura viene usata per i processori dal 2100+ in su!!
Old 24-06-2003, 07:28   #5
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originally posted by "SPhinX"

Che io sappia non esistono 1800+ siglati AIUHB che come nomenclatura viene usata per i processori dal 2100+ in su!!
E' vero!!!! I 1800 erano AIUCB o AIUGB, oppure JIUHB gli ultimi, AIUHB e' la sigla di un processore piu' "grosso".
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 07:41   #6
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Guarda prendi sempre con 10 paia di pinze le temperature dei sensori delle schede madri!

Io sono andato giorni fa da un mio amico per sostituire la sua pasta sul procio (di norma ogni anno si fa si secca quella vecchia) premetto cvhe le temperature erano di in idle di 42° e il Full load di 47° con una A7V333 con un Palomino 2000+ Volcano 7+

Smontiamo tutto, lucidiamo tutto, mettiamo la Artic Ceramique, rimonto alla perfezione dopo un primo giorno di assestamento ora sapete quanti gradi ha?

La mobo gli segna 32° in idle e 36° in full load!!!!!

Io non ci credo ma l'ho visto con i miei occhi.....non mi fido dei sensori quindi fai bene a dare retta al tuo amico ma pensa sempre che sulla sua mobo fa 48° sulla tua 55° sulla mia 35°

Byez
Old 24-06-2003, 09:26   #7
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Quote:
Originally posted by "Kumalo"

Guarda prendi sempre con 10 paia di pinze le temperature dei sensori delle schede madri!

Io sono andato giorni fa da un mio amico per sostituire la sua pasta sul procio (di norma ogni anno si fa si secca quella vecchia) premetto cvhe le temperature erano di in idle di 42° e il Full load di 47° con una A7V333 con un Palomino 2000+ Volcano 7+

Smontiamo tutto, lucidiamo tutto, mettiamo la Artic Ceramique, rimonto alla perfezione dopo un primo giorno di assestamento ora sapete quanti gradi ha?

La mobo gli segna 32° in idle e 36° in full load!!!!!

Io non ci credo ma l'ho visto con i miei occhi.....non mi fido dei sensori quindi fai bene a dare retta al tuo amico ma pensa sempre che sulla sua mobo fa 48° sulla tua 55° sulla mia 35°

Byez
è impossibile 36° in full load...la mobo prob sballa le temp..
Old 24-06-2003, 09:40   #8
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "kikbond"

è impossibile 36° in full load...la mobo prob sballa le temp..
Sicuro al 100% pero' come fai a spiegarmi una cosa del genere??? Dovresti mettere il sensore!!!

Appunto dico che i sensori lasciano il tempo che trovano!!!

Byez
Old 24-06-2003, 10:29   #9
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

rettifico: l procio è un 2400+ nn un 1800+ nn avevo capito bene io, ma per il resto delle cose è come ho già detto.
So che i sensori delle schede scazzano, quindi i suoi 48 possono essere di più.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian