|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Cosa compro? | |||
| FX 5900 ULTRA |
|
18 | 50.00% |
| RADDY 9800 PRO |
|
18 | 50.00% |
| Votanti: 36. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
COSA COMPRO TRA FX 5900 ULTRA E 9800 PRO?
Io verso la fine di luglio vendo il mio PC, io sono propenso per la fx 5900 ultra, ma sarà disponibile per la fine di luglio?
Voi cosa mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ho bisogno di motivazioni.
Grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
3a3 le votazioni, però mi servono anche delle motivazioni..
Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
La scelta non è facile le prestazioni sono in linea.
Hai avrei bisogno di qualcuno che possiede la 9800 pro, per sapere quali sono i suoi pro e contro. Grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
9800 pro:
PRO: trooppo putente! Contro: eccessivamente putente! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Fano (ps)
|
Vuoi il miglior consiglio:
Prendi quella che costa di meno, anche perchè come performance siamo lì P.S. se ti interessa doom3 sappi che il motore grafico di questo gioco è ottimizzato (gestione ombre e altre cosine) per le geforce, mentre pare che HL2 sia ottimizzato per schede ati ( cosa che veniva pubblicizzata nel sito ati).
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
comprati la 9800.. la 5900 sui bench è + veloce, ma è dimostrato che l' AA di ati come qualità è superiore a quello nvidia e poi la 5900 costa molto di +...
Io ho la 9800 da qualche settimana e ancora non ho trovato un gioco che la metta in difficoltà |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
da puro e totale fan Nvidia (per ora.... ovvio che se Microsoft passa ad Xbox2 con Ati divento fan Ati
primo perchè la 5900 ultra non è ancora uscita in italia e quando uscirà per me costerà parecchio di piu della ati secondo perchè a conti fatti con FSAA e filtri attivati offrono una qualità superiore questo non vale se uno è un fan di doom III e aspetta solo quello... doom III ha un metodo di rendering openGl Nv30 ottimizzato per l'architettura Nvidia e girerà discretamente piu veloce sulle 5900 ( e pure 5800 penso ) fx ( come i giochi che ne sfutteranno il motore ) oppure anche STALKER avrà parecchie ottimizzazioni ( migliori ) per le schede Nvidia Nv30/35 half life 2 ad esempio non le ha detto questo è sempre un guardare oltre... quando uscirà Hl2 ci saranno gia le ati R360 quando usciranno Doom III e Stalker ci saranno Nv40 e R400 ( o come si chiamerà ) o in commercio o in dirittura di arrivo nei negozi
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono un appassionato della serie Fifa, ho sentito che l'illuminazione in fifa 2003 va meglio con nvidia, invece di ati. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
5900Ultra.....mi son sempre trovato bene con Nvidia senza avere mai il più piccolo problema con le su sk video.
Ci metto un se: Se la 9800Pro 256mb costerà un di meno a fine anno comprerò questa,se invece il prezzo sarà identico tra le due sk la 5900ultra sicuramente. Ci sarebbero altri mille motivi ma mi basta già il primo che ho detto.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Non so
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
HL2 è ottimizzato per ati...
fifa2003 su ati9800 è stupendo, come lo è su nvidia... in OC va abbastanza bene, con sò caldo arrivo a max 440/360: la gpu sale molto le ram meno ma l' inverno sicuramente porrà dei miglioramenti. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
Quote:
niente "scheda preferita"
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa
|
quella che costa meno, come prestazioni siamo lì, i driver nvidia li conoscono tutti e quella ati sono davvero ottimi adesso, quindi x me scegli il presso migliore
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
La 9800 pro di hercules mi tira, poi nel mio futuro case cioè lo xaser 3 v2000a starebbe benissimo.
Io faccio così: se per la fine di luglio la fx 5900 ultra non è in vendita prendo la 9800 pro. Ciao |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Italy (TO)
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi fa piacere che cmq esca per xbox anche se non riesco a capire come faccia a girarci se le previsioni dicono che serviranno dei superpc |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.