|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Salerno
|
Sopperire a un aggancio del socket rotto........
Ciao,ho appena preso (spedita) una scheda madre.. quando ho aperto il pacco mi sono ritrovato con un aggancio (peraltro quello centrale) dello zoccolo del socket rotto,ragione per cui non posso montare su di essa il dissipatore..cioè si riesce anche a piazzarlo,però non regge,in quanto appunto proprio la mancanza di quello centrale non permette un fissaggio stabile..
Come si può fare per ovviare a questa rottura? La scheda madre è una socket 370.. il procio è un Intel Pentium III.. il dissipatore un CoolerMaster,almeno sembra.. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna - prov. CB
|
devi cambiare il socket blood, devi smontare il pezzo di sopra da una mobo rotta o da un adattatore, credo sia fattibile, e cambi il tuo rotto con quello sano. ,)
Cmq informati meglio se si puo' smontare, mi sembra che qualcuno in passato l'abbia gia' fatto sugli amd... oppure ti devi procurare un dissi a 3 agganci, ok i s370 ne hanno 2, ma penso che cmq regga. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se ti serve un soket370 non hai che da chiedere
![]() ![]() se ti serve blood 1 e' tuo, poi quando passero' a siena mi offri un caffe' ![]() L'unica di cui devi assicurarti e' che si possa smontare, ti ripeto che mi pare che sui socketA si possa... almeno qualcuno diceva di averlo fatto! ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il senso e' che il socket lo smonti dall'adattatore..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Provo.. ma altre soluzioni non ve ne sono proprio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sinceramente se non hai dei fori sulla mobo... e le s370 non li aveva quasi nessuna...
![]() ![]() ora esco blood, a dopo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Ci sono in vendita numerosi dissipatori con aggancio a tre fori che abbracciano tutti e tre i pirolini. Ti consiglio l'ero 7 ma devi sostituire la ventola, altrimenti ne trovi anche di più economici in alluminio sempre con lo stesso sistema. Non hai che da scegliere tra cooler master, titan ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ho detto che i dentini dello zoccolo del socket sono rotti 2, ergo solo un connettore è utilizzabile.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Scusa avevo letto male, in questo caso la cosa è un attimino più complicata. Onestamente non ho mai provato a smontare un socket ma dubito che si rimonti senza problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ciao blood, allora ho provato x curiosita' a smontare un socket da uno dei miei adattatori, ma e' molto + complesso di quel che credevo!!
![]() La parte superiore, scorrevole si tira via facilmente, ma il "basamento" ![]() ![]() ![]() Non resta che tentare con collanti che possano ricostruire i ganci... oppure se i denti rotti sono dalla parte dove entra la leva (dove c'e' scritto socket370) puoi provare a costruirti una leva modificata che magari esca fuori e quindi ti dia almeno un punto d'aggancio alla buona! ... ![]() ..senno' ridagli la mobo al tipo che te l'ha venduta e fatti ridare i soldi!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Grazie mille cmq.. Cosimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.