Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2003, 10:14   #1
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Salerno
Sopperire a un aggancio del socket rotto........

Ciao,ho appena preso (spedita) una scheda madre.. quando ho aperto il pacco mi sono ritrovato con un aggancio (peraltro quello centrale) dello zoccolo del socket rotto,ragione per cui non posso montare su di essa il dissipatore..cioè si riesce anche a piazzarlo,però non regge,in quanto appunto proprio la mancanza di quello centrale non permette un fissaggio stabile..

Come si può fare per ovviare a questa rottura?

La scheda madre è una socket 370.. il procio è un Intel Pentium III.. il dissipatore un CoolerMaster,almeno sembra..

Grazie
BloodFlowers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2003, 10:26   #2
Vyper
Senior Member

L'Avatar di Vyper

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna - prov. CB
devi cambiare il socket blood, devi smontare il pezzo di sopra da una mobo rotta o da un adattatore, credo sia fattibile, e cambi il tuo rotto con quello sano. ,)

Cmq informati meglio se si puo' smontare, mi sembra che qualcuno in passato l'abbia gia' fatto sugli amd...

oppure ti devi procurare un dissi a 3 agganci, ok i s370 ne hanno 2, ma penso che cmq regga.
Vyper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2003, 11:04   #3
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Quote:
Originally posted by "Vyper"

devi cambiare il socket blood, devi smontare il pezzo di sopra da una mobo rotta o da un adattatore, credo sia fattibile, e cambi il tuo rotto con quello sano. ,)

Cmq informati meglio se si puo' smontare, mi sembra che qualcuno in passato l'abbia gia' fatto sugli amd...

oppure ti devi procurare un dissi a 3 agganci, ok i s370 ne hanno 2, ma penso che cmq regga.
Ciao,la mobo è la CUSL2-C.. non so se su questa si possa cambiare. di mobo rotte devo vedere.. ma non credo di averla s370.. il dissi che ho è a 3 agganci cmq.. il fatto che il primo a sinistra è mancante, quello centrale regge pochissimo il primo a destra è buono.. però un dissi a 3 agganci regge poco,rischio che si stacchi da sopra.. grazie
Old 22-06-2003, 11:17   #4
Vyper
Senior Member

L'Avatar di Vyper

se ti serve un soket370 non hai che da chiedere ho 2 adattatori s1->s370 di cui non so che farmene..

se ti serve blood 1 e' tuo, poi quando passero' a siena mi offri un caffe'

L'unica di cui devi assicurarti e' che si possa smontare, ti ripeto che mi pare che sui socketA si possa... almeno qualcuno diceva di averlo fatto!

ciao!
Old 22-06-2003, 11:20   #5
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Quote:

se ti serve un soket370 non hai che da chiedere ho 2 adattatori s1->s370 di cui non so che farmene..

se ti serve blood 1 e' tuo, poi quando passero' a siena mi offri un caffe'

ciao!
Grazie amico! Il punto, forse mi sono spiegato male, che la mobo è socket370.. e non ho un'altra mobo rotta s370 per prendere il socket e sostituircelo.. l'adattatore l'ho pure io.. o ho capito male il senso del tuo messaggio?
Old 22-06-2003, 11:24   #6
Vyper
Senior Member

L'Avatar di Vyper

il senso e' che il socket lo smonti dall'adattatore.. ... e lo monti sulla mobo.
Old 22-06-2003, 11:26   #7
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Quote:

il senso e' che il socket lo smonti dall'adattatore.. ... e lo monti sulla mobo.
CAZ*AROLA! Che cog****e!! Hai ragione..

Provo.. ma altre soluzioni non ve ne sono proprio?
Old 22-06-2003, 11:27   #8
Vyper
Senior Member

L'Avatar di Vyper

sinceramente se non hai dei fori sulla mobo... e le s370 non li aveva quasi nessuna... .. devi inventarti un sistema di aggancio alternativo... ti costa quasi di + di un'altra mobo!

ora esco blood, a dopo!
Old 22-06-2003, 11:30   #9
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Quote:

sinceramente se non hai dei fori sulla mobo... e le s370 non li aveva quasi nessuna... .. devi inventarti un sistema di aggancio alternativo... ti costa quasi di + di un'altra mobo!

ora esco blood, a dopo!
grazie..fra un po' esco pure io.. a dopo..
Old 22-06-2003, 14:25   #10
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Ci sono in vendita numerosi dissipatori con aggancio a tre fori che abbracciano tutti e tre i pirolini. Ti consiglio l'ero 7 ma devi sostituire la ventola, altrimenti ne trovi anche di più economici in alluminio sempre con lo stesso sistema. Non hai che da scegliere tra cooler master, titan ecc.
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2003, 15:43   #11
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Quote:
Originally posted by "AUTOMAN"

Ci sono in vendita numerosi dissipatori con aggancio a tre fori che abbracciano tutti e tre i pirolini. Ti consiglio l'ero 7 ma devi sostituire la ventola, altrimenti ne trovi anche di più economici in alluminio sempre con lo stesso sistema. Non hai che da scegliere tra cooler master, titan ecc.
Forse hai letto male..

Ho detto che i dentini dello zoccolo del socket sono rotti 2, ergo solo un connettore è utilizzabile..
Old 23-06-2003, 11:03   #12
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Scusa avevo letto male, in questo caso la cosa è un attimino più complicata. Onestamente non ho mai provato a smontare un socket ma dubito che si rimonti senza problemi.
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2003, 11:35   #13
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Quote:
Originally posted by "AUTOMAN"

Scusa avevo letto male, in questo caso la cosa è un attimino più complicata. Onestamente non ho mai provato a smontare un socket ma dubito che si rimonti senza problemi.
già..
Old 23-06-2003, 12:08   #14
Vyper
Senior Member

L'Avatar di Vyper

ciao blood, allora ho provato x curiosita' a smontare un socket da uno dei miei adattatori, ma e' molto + complesso di quel che credevo!!

La parte superiore, scorrevole si tira via facilmente, ma il "basamento" e' arpionato dagli stessi contatti... inizio a dubitare che sia fattibile smontarlo... cioe' a tirarlo via ci si puo' riuscire... ma a rimetterlo su non credo proprio..

Non resta che tentare con collanti che possano ricostruire i ganci... oppure se i denti rotti sono dalla parte dove entra la leva (dove c'e' scritto socket370) puoi provare a costruirti una leva modificata che magari esca fuori e quindi ti dia almeno un punto d'aggancio alla buona! ...
..senno' ridagli la mobo al tipo che te l'ha venduta e fatti ridare i soldi!!!
Old 23-06-2003, 16:24   #15
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Quote:

ciao blood, allora ho provato x curiosita' a smontare un socket da uno dei miei adattatori, ma e' molto + complesso di quel che credevo!!

La parte superiore, scorrevole si tira via facilmente, ma il "basamento" e' arpionato dagli stessi contatti... inizio a dubitare che sia fattibile smontarlo... cioe' a tirarlo via ci si puo' riuscire... ma a rimetterlo su non credo proprio..

Non resta che tentare con collanti che possano ricostruire i ganci... oppure se i denti rotti sono dalla parte dove entra la leva (dove c'e' scritto socket370) puoi provare a costruirti una leva modificata che magari esca fuori e quindi ti dia almeno un punto d'aggancio alla buona! ...
..senno' ridagli la mobo al tipo che te l'ha venduta e fatti ridare i soldi!!!
Ciao,infatti ho visto pure io.. però è alquanto complicato.. nel frattempo ho contattato chi mi aveva venduto la mainboard,e ci siamo accordati che gliela rimando e mi ripaga dei soldi spesi per la mainboard (spedizione era in contrassegno),purtroppo mi serviva, è questo il principale problema.. C'ho provato a sistemare in altro modo la cosa (appunto cercando di aggiustare il socket) ma come abbiamo notato in questo thread risulta alquanto complicata la cosa...

Grazie mille cmq..

Cosimo
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian