|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Printer server + multifunzione Canon
Ho una stampante Canon pc2320d (multifunzione). Ho acquistato un print Service D-Link ( DP-101P+) me mettere in rete la stampante.
Il Print Service ha come indirizzo IP di default: 192.168.0.10 La mia configurazione di rete ha in range di indirizzi che partono da 192.168.2.1 - 192.168.2.6 Presumo che la stampante deve essere configurata con un indirizzo tipo 192.168.2.7 chiaramente cambiando anche la configurazione del print service. In tutti i casi n riesco a stampare. Il sistema operativo utilizzato è Win XP Home Edition. Qualcuno può dsarmi qualche dritta? Thanks
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Devi modificare l'indirizzo ip del print server mettendolo nell'ambito 192.168.2.x e sul pc devi collegare la stampante creando una porta standard tcp/ip con l'indirizzo del print server. Sul manuale presente sul cdrom ci dovrebbero essere le indicazioni di tutta la procedura
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Cambiato l'indirizzo IP del Print Service ma il risultato nn cambia.
Facendo un ping all'indirizzo 192.168.2.7 la macchina risponde ma cmq nn riesco a stamapare. Ho provato a collegare la stampante in locale è funziona. Qualche altro aiuto????
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
che procedura hai seguito per installare la stampante collegata al print server sul tuo computer?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Inizialmente ho seguito la procedura grafica letta nel manuale del server.
Ho aggiornato il driver canon scaricato dal sito del produttore. In seguito con TELNET ho riconfigurato la porta stamapante (PS-593D6). Tutto sembri che funzioni ma alla prova della pagina di prova...........tutto come prima. Mi sta venendo un dubbio che il driver canon non supporta un print server diverso????'
|
|
|
#6 |
|
Member
|
LA STAMPANTE E' UNA SMART BASE PC1210D !!!!!
NELLA PRIMA USCITA AVEVO SBAGLIATO A DIGITARE
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.