|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
|
Risoluzione background di sfondo
Ciao raga, vorrei avere una dritta su una cosa forse semplice ma che non ho ancora avuto modo di capire come risolvere.
Quando piazzo un immagine di sfondo in una finestra di max, come faccio a vedere l'immagine di sfondo nitida e non con quelle approssimazioni di risoluzione che usa max? Ho già provato a sbirciare in costumize e settando le config di visualizzazione ma non riesco a venirne a capo. Mi sarebbe molto utile vedere le immagini nitide sporattutto quando devo posizionare i cam point per il camera mach. Quando si devono posizionare i punti per il cam mach è possibile zummare l'immagine per essere più precisi nel posizionamento? Grazie a tutti quelli che parteciperanno. Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
Messaggi: 233
|
Secondo me non si può aumentare la qualità, io di solito marco sul bitmap di sfondo dei puntini rossi dove intendo posizionare i campoints....
per la seconda spunti lock zoom and pan nel controllo bkground....anche se a me fa un pò casino... ciao
__________________
PIV 2.0 Ghz PIV 1Gb Rdram, Wildcat vp560 dual monitor - Viz4 + Vray Adv - PIV 3.06Ghz 512mb ddram, Ati R9000 Mie Foto 4u |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 294
|
A volte la colpa e' della scheda video (piu' che altro dei drivers).
Se la cosa non ti disturba piu' di tanto puoi disattivare i drivers Opengl ed usare lo z-buffer, posizioni i campoints finche trovi la giusta soluzione, salvi, e rientri in opengl. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
|
Ma lo z-buffer permette di avere risoluz maggiori rispetto a opengl?
Ha ho capito per lo zoom, ma funge anche se io uso la stessa immagine di environnement spuntando l'apposita casellina nel menu inserisci immagine di sfondo nella viewport? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
Messaggi: 556
|
Aspetta, per la qualità dell'immagine prova a fare così: vai in customize>preferences>viewport>configure driver e scegli l'opzione "match bitmap as close as possible".
Forse ci hai già provato, ma in viewport non ti è cambiato niente e allora hai pensato che non funzionasse. In realtà funziona, solo che devi ricaricare l'immagine. Se hai delle difficoltà, dopo aver fatto la modifica di cui sopra, salva il file, chiudilo e riaprilo. L'immagine dovrebbe vedersi bene. (mi sembra che l'opengl arrivi a dimensioni delle immagini pari a 4096 x 4096 pixel, quindi a meno che tu non abbia foto enormi, non dovrebbe esserci perdita di qualità). |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1573
|
Ho capito finalmente, grazie mille degli aiuti mi siete stati utilissimi.
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.



















