|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
vcool o cpuidle e blocchi
Ho un amd thunderbird 1400 non overclockato e con questo caldo raggiunge i 55° in idle e supera i 60 come ridere se uso applicazioni.
Ho provato a mettere dqi software per abbassare le temp ma dopo poco mi mandano in blocco il pc. Come mai? i software funzionano e raffreddano bene ma non riesco a stabilizzare la cosa, cosa devo settare? Ho una kt133a e winXP. Un'altra cosa: i suoni si sentono distorti quando questi software sono in funzione.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: CZ e CS
|
io ho più o meno lo stesso problema, solo che mi succede quando overclocko(anche di pochissimo).
Praticamente all'avvio dopo il caricamento di cpuidle pro, il sistema si blocca. Se non avvio Cpuidle il pc funziona perfettamente. Si sente anche uno strano sibilo quando è attivo cpu idle(adesso l'ho notato perchè ho il case aperto, con case chiuso non si sente) Che sarà?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
L'ultima versione di CPUIdle Pro (6.0) ad esempio da qualche problemino con alcuni chipset VIA, ad esempio io col mio KT400 nn posso usarlo (avevo dei fastidiosi stridoliii e suoni distorti, come capita a voi, per cui ho dovuto disabilitarlo) mentre con i kt333 nessun problema riscontrato.
Al limite potete provare Vcool o CPUCool, se anche questi non causano problemi del genere ![]() ...oppure qualche versione precedente del programma. Mi pare di ricordare che usando cpuidle 5.9 su un kt133 tutto fungeva a dovere... Saluti ![]() Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Forse ho scovato l'arcano.
Nel sito di cpuidle c'è scritto che per gli athlon e duron che si bloccano bisogna overcloccare o downcloccare di 0,5x e tutto funzia. Incredibile ma vero, funziona!
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Il mio pc è sempre overcloccato, forse è una questione di moltiplicatore...non accetta percaso valori non interi ? Risolti anche i problemi audio?? Andrò a buttarci un occhio anch'io... ![]()
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non accetta i valori non interi. Comunque il problema audio rimane e in più mi crea casini all'XP, devo fare chkdsk.
In sostanza non posso usare quei programmi.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq provo a vedere pure io...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: CZ e CS
|
accidenti, se overclocko si blocca(con kt333), se non overclocco mi distorce i suoni... ma che schifezza...
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
buttateli i via per adesso meglio nforce o sis
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.