|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
E' possibile alimentare una scheda pci senza il case ?
Ciao, per una mia particolare esigenza (in attesa di trovare una soluzione + idonea) ho bisogno di avere una scheda pci (una scheda sat) alimentata.
L'alimentazione e' quella di BASE: semplicemente quella che esiste con la scheda inserita nella mb ,con il pc spento, ma con il cavo nell'alimentatore. Posso ottenere la stessa "tensione" nella scheda senza l'utilizzo di case + mb ? Domanda strana ? Si, penso di si. Ma vediamo se qualcuno ha un'idea in merito. Ciao e grazie per l'attenzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: prov. Torino
|
non saprei che dirti con sicurezza, ma secondo me, forse si, riesci ad alimentarla, ma come la controlli?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
quoto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Al momento non mi serve controllarla in alcun modo.
Serve solo per "chiudere" un circuito nel mio impianto sat (che dovro' rifare appena possibile). Situazione: vecchio impianto semi-motorizzato (motore ormai non + funzionante) che permetteva di avere un solo lnb , posizionandolo tra astra e hotbird. Attualmente solo hotbird, con un derivatore che porta il segnale in 2 posti diversi. Purtroppo sembra che entrambi i punti debbano avere o un ricevitore o una scheda sat. Infatti attualmente funzionano con 2 pc , con 2 schede SS2. Se tolgo una delle 2 "prese" l'altra perde il segnale. Ecco spiegato il motivo di dover "chiudere" con una scheda sat (funge da tappo/resistenza alimentata). Situazione un po' incasinata (da risolvere radicalmente, con una spesa che attualmente non vorrei affrontare). Ciao e grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Re: E' possibile alimentare una scheda pci senza il case ?
Quote:
Allora, se ho ben capito vuoi avere una MB alimentata dall'alimentatore ma senza la necessità di montara all'interno del case, giusto? Se è così, la cosa è fattibilissima: basta collegare il connettore dell'alimentatore, dopodiche per farla partire mettere in corto i 2 pin destinati al SW-PWR. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ti ringrazio per l'idea.
Considera anche che mi basta che la scheda sia nello slot pci , anche senza premere l'accensione del pc. L'importante e' che sia inserito il cavo nell'attacco dell'alimentatore. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.