|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Tor Lupara
|
enermax eg365pve epox8rda+
Ciao ragazzi
succede che quando, per qualche motivo stacco il filo della corrente dall'alimentatore (enermax eg365pve 350w) il computer non ne vuole più sapere di ripartire. Per farlo rifunzionare devo rimettere prima il vecchio codegen che avevo prima e poi di nuovo l'enermax. Perché succede tutto ciò? Dipenderà forse dalla scheda madre (una epox 8rda+)? Grazie anticipato a tutti coloro che mi risponderanno. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: busto arsizio
|
Secondo me è la mobo .Ne avevo una pure io ,ha cominciato col non avviarsi ,quindi resettando se fortunato partiva , se no mi toccava spegnere tutto compresa ciabatta per circa 20 min. dopodiche partiva .Dopo un po di tempo non ne ha voluto più sapere , nell accendere il pc , la mobo mi dava subito FF . HO provato a cambiare l'eorom del bios , ma niente.
Spero che sei ancora in garanzia ! Io lo ero però l'ho bruciata montandogli i dissi/mosfet
|
|
|
#3 |
|
Member
|
anch'io pensavo fosse la mobo, ma se metto l'alimentatore codegen nessun problema tutto ok...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
ho visto un problema simile con un ASUS p4c800... credo cmq sia la mainboard
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ciao Ti volevo dire che anche io avevo lo stesso problema. Ma non devi resettare il cmos, quando fa questo problema tira il cavo dell'alimentazione dietro al PC poi reinseriscilo e prova ad accendere se non parte riprova. Io il problema lo risolto passando da un alimentatore da 350 ad un 550
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
provato tutto...
ma l'enermax sembra morto ...con il codegen invece tutto ok grazia cmq |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.