|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
X chi ha un 2.6 GHz su Asus P4PE e è arrivato stabile a 3 GH
Ciao a tutti,
![]() 1) Con quale tipo di RAM (marca,DDR3333 o 400,prezzo) siete arrivati a 3 GHz con un 2.6 GHz montato su una Asus P4PE ? ![]() 2) Con quale ALIM (marca,potenza,prezzo) ? ![]() 3) Con quale DISSY+VENTOLA (marche,prezzi) ? ![]() Grz a tutti coloro che vorranno rispondere !! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Non c'è nessuno in queste condizioni ?
![]() Non c credo ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecce
|
Che io sappia con i 2,6 si sono raggiunte frequenze ben più alte che 3 Ghz...Io ho un 2,4 e sono a 166 di bus con Epox 4PEA+....
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ciao,
con configurazione in sign, ma anziche corsairr 3500 delle cacate ddr 333 stabilissimo a 166 di bus con un +0.25 di v-core...
Il Vero Programmatore usa il C;se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao magoronzo,
![]() il mio problema è che non ho la possibilità di scegliere i processori e quindi di avere un c1. ![]() - Ma c sono differenze sostanziali con gli altri proci ? ... e di prezzo ? E con un 2.4 'nomale' non penso possa arrivare alla soglia dei 3 GHz, per questo avevo optato x un 2.6 GHz ! ![]() - Inoltre cosa mi consigli come RAM (DDR3333 o 400) ? ![]() Io sapevo che la Asus non sale molto con le memorie ! Tenendo sempre presente che vorrei arrivare a 3 GHz e che possiedo tali componenti: lettore DVD,masterizzatore,sk audio,sk video,sk TV,scanner,stampante e modem. - Quale ALIMENTATORE mi consigli ? (potenza,marca,prezzo) ![]() - Infine quale DISSY+VENTOLA x un 3 GHz mi consigli ? (marca,prezzo) ![]() Grz 1000 ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecce
|
Ma guarda che riconoscere un C1 è semplicissimo, basta vedere a che voltaggio lavora....è scritto sia sul procio che sulla scatola se è boxato....
1,5 per step B0 1,525 per step C1 Per quanto riguarda le diifferenze con gli altri proci, si tratterebbe essenzialmente di un affinamento nel processo produttivo ( motivo per cui i C1 dovrebbero salire meglio degli altri) mentre non credo ci siano differenze di prezzo. Come alimentatori io ti consiglio gli Antec......un 380 watt o meglio un 550 se hai qualche soldino in più. Infine per overcloccare con sicurezza hai bisogno di un buon dissi in rame..dipende dal processore che ti capita..... Se hai il kulo di prendere un procio che sale senza overvolt, allora pigliati un Volcano 7+ che è più che sufficiente... Ma se devi overvoltare ( come quasi sempre ) ti consiglio un SLK900, soprattutto con questi climi tropicali...Oppure il liquido che però è costoso e un pò più complicato da montare..... Ram vai sul sicuro con marche come Corsair o Crucial o Geil, oppure anche con ottime ed economiche TwinMos, come le mie, ottieni buoni risultati..... AUGURI
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
vai tranquillo,penso che ormai nn se ne trovino + di bo ormai sono tutti o quais c1 o addirittura d1(sempre con bus a 533)cmq nn preoccuparti credo che arrivino praticamente tutti a 3Ghz....
Un amico ha un bo con configurazione uguale alla mia(abbiamo comprato il pc insieme ![]() Come ali ti consiglio un Chieftec 420W ottimo e non costa un enormita' CIAO!
Il Vero Programmatore usa il C;se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.