|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Transcend: moduli Registered 2GB
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10114.html
Transcend annuncia nuovi moduli da 2GB per sistemi rack ad 1 unità Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
zio fester che bestie???? 2 di questi moduletti e si esauriscono le potenzialita fisiche di una workst a 32 bit!!!! pazzesco!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Mizziga.....ma i costi?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: LO
|
Proprio quello che servirebbe...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Vares
|
Penso che almeno fino al 2005 a nessuno serve mettere più di 2 moduli da 512 su un PC, e più di 4 moduli da 512 su una workstation
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
mi sa che pensi male,le workstation che usano alla pixar hanno 8gb di ram, per nn parlare dei computer della renderfarm che ne hanno il doppio.
per il pc hai ragione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mi sembra una stupidaggine!
Quante MB sono in grado di accettare moduli di questo tipo? E per quali server saranno certificate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
raid, eyooo!!forse bisogna aspettare quelli che usciranno per le certificazioni????cmq un'ottima cosa...però non è una di quelle cose che quando esce fa scendere il prezzo delle vecchie...peccato!!!!!!
![]() Eyoooooooo!!!!!ti metti 3 di quelli e fai terra luna andata e ritorno!!!!!!! [/quote]
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
|
ajoo!! si dice non eyoo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
x kaksa
si sta parlando di server a 64 bit??? perche se parli di server a 32 bit la cosa è del tutto inutile......il quantitativo massimo utilizzabile è di 4 giga per 32 bit e di qualche centinaio di non so che per i 64 bit....
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
|
azz.. ma son sdram !!! non DDR !!! sono da 3,3volt non da 2.7 chissa in che macchine le usano ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Trieste
|
Non pensiate che le SDR siano morte... su desktop è una cosa, sui server è ben diverso.
Ci sono server tutt'ora in produzione che usano 4 Xeon "vecchi" a cartucciona e si pappano GB di RAM, ovviamente SDR... per non parlare dei rack che usano ancora i Pentium III, e ovviamente le sdr, quindi se le producono non è a caso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Vares
|
Ok, ma le workstation pixar non sono certo rottami x86 [D]
Cque questa ram è fatta per i server cluster che hanno poco spazio e devono montare tanti GB di ram per ogni rack o stazione. Quindi con questi moduli puoi mettere 8GB di RAM in mezzo decimetro cubo di spazio, con dei moduli da 512 devi impiegare 4 volte il volume. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre ho verificato che la maggioranza dei server che accettano le SDRAM non sono in grando di gestire più di 2 o 4 GB di ram in totale. Con questo non voglio dire che quei prodotti siano completamente inutili, ma a me sorgono forti dubbi. Io, ieri sera, mi sono messo a controllare tutte le schede madri della Supermicro ed ho visto che non ci sono SDRAM da 2 GB certificate e nessuna accetta più di 2 o 4 GB di ram (salvo qualche rara eccezione come la S2QE6), come detto in precedenza. Se qualcuno è in grado di farmi vedere qualche contro prova ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
Scusate per l'intervento ma i processori a 32 bit possono indirizzare 2^32 Byte di memoria in 4 banchi, cioè al max 1 GB x banco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Vedi sopra: i processori x86 a 32 bit possono indirizzare fino a 16GB in totale, e non importa in quanti banchi (dipende tutto dalla scheda madre...)
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.