|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Qualche bel gioco Debian!
Ciao a tutti! Avendo da poco (ieri
![]() ![]() ![]() 1. volevo provarla un po' a dovere con qualche bel gioco da prendere con apt-get install (per ora ho provato solo tuxracer e frozen bubble: carini... ma non posso neanche cambiarci la risoluzione! ![]() ![]() ![]() ![]() 2. Discorso a parte per UT2003: lo avevo per Winzozz (e ho ancora i CD ![]() ![]() 3. Mi dite con che comando o utility posso configurare/settare tutti gli aspetti riguardanti il 3d della mia scheda (antialiasing o cose del genere)? Da dove posso agire? ciao e grazie in anticipo!! ![]() PS: i giochi che eventualmente mi consiglierete please che non necessitino alcuna emulazione! Devono essere proprio per Linux... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Sul terzo cd di ut2003 dovrebbe esserci l'installer per linux
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() e le altre domande te le sei dimenticate? ![]() ciaoooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() Per l'installer l'ho solo sentito dire, non ho ut2003 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
per installare ut 2003 basta montare il 3 cdrom poi ./linux_installer.sh se non sbaglio.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ciaoooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
UT2003 non dovrebbe girare bene sulla 8500.
DI belli sono Quake 3, RTWC , RTWC Enemy Territory ,NeverWinter Nights , Vendetta ... CIao
![]() |
#8 | |
Registered User
|
Quote:
thanx ciao! ![]() PS: ut 2003 con la mia 8500 girava benissimo su win, dici che probabilemnte gira male per "colpa" di linux o per altri motivi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
I giochi che ho nominato hanno tutti il port per linux, basta scaricare l'installer per linux, mettere i CD nel drive e far iniziare l'installazione con l'installer scaricato, poi lanci il gioco
![]() Per UT2003 penso ci saranno problemi , perchè fa largo uso di texture compresse in S3TC , formato proprietario di S3 , e non è possibile mettere software proprietario e compilato in drivers Open Source, per 2 motivi: 1- Bisogna pagare la licenza, e chi la paga? 2- Si perderebbe Opensourcibilità poichè il driver conterrebbe codice non Free . Le ultime versioni di UT2003 permettono la decmpressione Software delle Texture S3TC (cosa non permessa nelle prime versioni ) , così magari puoi riuscire a far girare il gioco ugualmente , un po' più lento, ma lo fai girare . Però ho sentito di diversi problemi, quindi non ti fare illusioni ! Attualmente gli unici drivers che supportano la compressione S3TC sono i Binari Nvidia , che sono appunto CLOSED CIao PS= Fortunatamente S3TC non è un formato usatissimo
![]() |
#10 | |
Registered User
|
Quote:
hai un pvt.. appena puoi.. ![]() ![]() ciaooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
ho isntallato ut2003 senza problemi solo che al momento di partire non va!
![]() Codice:
roby@Pinguo:~$ ut2003 Xlib: extension "XiG-SUNDRY-NONSTANDARD" missing on display ":0.0". OpenGL renderer relies on DXTC/S3TC support. History: Exiting due to error roby@Pinguo:~$ sapete di che si tratta? sembra proprio il problema di cui mi parlava anonimoveneziano... magari installando la patch risolvo.... thanx ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
sapete anche dirmi come installare la patch 2225? E' un tar.tar! non l'avevo mai sentito prima...
![]() ![]() ciaooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Scusate e le patch da dove si prendono?
GA-8PE667, P4.2,533@3,167,DDR512Mb,Radeon 9700PRO,yamaha CRW-F1,MasterDVD LG, HD Maxtor 120GB maxtor UDMA133,lettore DVD Pioneer.ADSL Router Zyxel,Imac,XBOX,Muletto:XP1600+,geffo3Ti200 HDD80Gb,256MbRam |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
http://www.unrealtournament2003.com/?downloads#PatchesAndUpdates
![]() Ciao
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Mi riferivo a never winter...
GA-8PE667, P4.2,533@3,167,DDR512Mb,Radeon 9700PRO,yamaha CRW-F1,MasterDVD LG, HD Maxtor 120GB maxtor UDMA133,lettore DVD Pioneer.ADSL Router Zyxel,Imac,XBOX,Muletto:XP1600+,geffo3Ti200 HDD80Gb,256MbRam |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
www.bioware.com
![]() Ciao
![]() |
#17 |
Senior Member
|
In particolare....
Ciao http://nwn.bioware.com/downloads/linuxclient.html
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: PV
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Mmm, che io sappia le S3 non sono supportate dal Driver DRI (controlla sul sito che mi potrei essere sbagliato) , e anke se lo fossero non potresti in ogni caso, perchè il Driver DRI non può supportare S3TC/DXTC per problemi di licenza , non cambia niente se la scheda in Hardware lo può supportare (come d'altronde anke le Sk Video attuali, è passato il tempo in cui solo le S3 avevano questa Feature ) , se il driver non la supporta Nisba , unica cosa eseguire la decompressione in SW come fa d'altronde l'ultima patch di UT2003
Ciao
![]() |
#20 |
Senior Member
|
..Come cavolo si fa a lanciare fixinstall? con il doppio click nn succede nulla! Mi sembrava di aver sentito dell'esistenza di un prog generico per runnare i giochi sotto linux.. xome si chiama?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.