|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
VPI/VCI ????
Ciao a tutti,
al momento dell'installazione del mio modem (IPM DATACOM Webpower, quello di alice adsl) mi viene richiesto di inserire un dato relativo a VPI e VCI. Posso sapere cosa significa? cosa devo inserire? Abbastanza urgente... Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
in italia vengono usati quasi da tutti i provider 8 per il vpi e 35 per il vci. ora non ricordo bene ma dovrebbero essere dei parametri riguradanti le bande i cui viene suddivisa la linea telefonica.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
[OT]Ehy, hai messo gli occhiali al mio avatar?
![]() Altro problema che mi si è presentato davanti dopo che ho messo questi due parametri, se provo a lanciare la connessione del modem (compatibile), mi da questo msg. [root@localhost /]# startmodem setting up usb support (1/5) loading firmware (2/5) modem not found Come risolvere il problema? dove devo guardare? Mannaggia a mè se facevo meglio la prima installazione, il modem funzionava (non l'avevo fatta io) ma mancavano altre cose non selezionate durante l'installazione che, purtroppo, mi servono.
![]() |
#4 |
Member
|
... niente? sono bloccato con questo msg... non riesco ad andare avanti...
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
da root esegui il comando lsmod e vedi se ci sono questi moduli caricati:
usb-uhci acm altrimenti li devi inserire nel kernel e ricompilare.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Erice (TP)
|
a me è successo con debian...
è bastato copiare i file pppoeci e makeconfig in /usr/local/bin e ripetere eciconf.sh oppure eciconftxt.sh finchè non ha dato più errori Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.