|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Urgente! Aiuto per Case!
Devi comprarmi un case, ma non sono sicruro quale scegliere.
Ecco i case: CODEGEN 6016-L G7 BLU 400W @36,00 CODEGEN 8012-1 BIANCO USB 400W @44,00 CODEGEN 6061-C9 ALLUM. USB 400W [2 ventole8x8 incluse] @ 49,00 Altri componenti PC: XP2000+;Radeon9500Pro;AsusA7N8X Deluxe. quale mi consigliate? Io pensavo al 6061 perchè ha 2 ventole incluse, mentre 8012 non mi piace poichè ha una specie di sportello davanti. Ciao&Grazie.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: EUROPA > Bologna
|
è meglio se posti i link relativi ai tre case
sarà più facile per tutti aiutarti
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
6016= http://www.codegengroup.com/proddetail.asp?id=118 8012= http://www.codegengroup.com/proddetail.asp?id=171 6061= http://www.codegengroup.com/proddetail.asp?id=155 Ecco l'img del 6061 che forse non si vede tramite il link.ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
direi che sono + o - sullo stesso livello...
il parametro discriminante, a mio avvisto, deve essere il raffreddamento dell'hard disk nel primo (6016) la ventola c'è, ma forse il flusso di aria non investe direttamente la superficie inferiore del disco, poichè il cestello porta disco è chiuso da sotto se prendi questo, ti consiglio di intervenire, tagliando la parte inferiore del cestello il secondo (8012) ha l'incognita sportello come praticità, non piace a nessuno... probabilmente si può smontare, usandolo normalmente senza, ma non so se la cosa abbia senso inoltre non vedo foto per giudicare com'è sistemata la zona disco fisso il terzo (6061) ha un interessante sistema di bloccaggio delle schede agp-pci: ritengo sia comodo ha una buona larghezza (195mm) e dalla descrizione tecnica monta una ventola sul retro, e una anteriormente, che anche se non si vede, sicuramente è avanti agli alloggiamenti degli hard disk se così fosse, mi sembra la soluzione ideale, perchè il disco è investito dal flusso di aria, che quindi può raffreddarlo a dovere esteticamente mi sembrano alla pari... nulla di speciale ma sicuramente non sono orridi per concludere, considerando anche le due porte usb sul frontale, io direi che il migliore è il terzo (6061) prova solo a verificare che l'alloggiamento della ventola frontale sia davanti agli slot per gli hard disk (ma non può essere altrimenti...) spero di esserti stato utile verifica che l'alimentatore sia decente, oppure se non è incluso (meglio) procuratene uno affidabile e non troppo rumoroso ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
6061 ha piu' piu' spazio per HD e ha la ventola sul "tetto"... se e' possibile montare anche ventole frontali (tra gli HD e il frontalino) mi sembra il migliore dei 3.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Davidov m'ha bruciato sul tempo... unica inesattezza: "80mm 4 pin Top Mount & Rear" vuol dire dietro e sopra, non dietro e davanti.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vabbè, succede... allora sicuramente devi provare a verificare la possibiltà di montarne una frontalmente: è VITALE per gli hard disk se sono più di uno, ma cmq indispensabile anche se hai un solo disco magari basta intervenire con un piccolo modding...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
...mmhhh... noto che è decisamente scomodo piazzare una ventola sul frontale, in quanto sono disposti i pulsanti di accensione e reset proprio nel mezzo
cmq rimane ancora interessate: semplicemente dovrai piazzare una ventola supplemantare (80x80 oppure 92x92 a basso numero di giri) orizzontalmente sotto l'hard disk con tanti slot a disposizione, sarà semplice trovare il modo per fissarla a una distanza di 30-40 mm circa per 49€ con ali da 400W e due ventole, credo sia un prodotto valido difficile trovare di meglio, senza arrivare a fasce di prezzo superiori ciaobye
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ecco la ventola adatta
http://www.overclockmania.net/prodot...opmotorL.shtml mettendone una per disco raffredderà adeguatamente senza generare eccessivo rumore cmq alla fine andrebbe bene una qualsiasi ventola 80x80 o 92x92 intorno ai 3000rpm, portata però a 7volt
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Mille grazie per l'aiuto!
Mi prenderò il 6061! Ciao.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.

che forse non si vede tramite il link.