Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2003, 16:32   #1
furetto
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Aiutatemi con questa configurazione!

Ciao a tutti,

questo è il mio primo post dopo tanto tempo su questa famosisssssima board che ho conosciuto tramite un amico solo solo un anno fa ...siccome sono un po' novello in questo campo e devo oramai cambiare "macchina" visto che la mia oramai va un po' piano ...allora mi chiedevo se qualcuno che fa parte di questa community mi può dare una mano.

Vi prego non mi prendete in giro per la mia ignoranza...

Ho pensato di comprare questa configurazione e chiedo il consiglio un po' a tutti voi..perchè gli amici mi confondono ed io invece cerco di fare un buon acquisto.

La configurazione è la seguente:

Case Tower Antec 10 Bay ATX + Alimentatore 400W
Motherboard Asus A7N8X Nforce2- St Dual DDr 400 Sata Lan
Coolermaster Hacv81 XDream XP 3000 + Speed Switch
CPU Amd XP 3000 + Barton 333Mhz - 512 Khb Socket A
Memoria 1 GB Dimm 333 MHz
HD Maxtor Dmaxplus9 6y120M0 Sata 7200RPM 8 MB
Sapphire Ati Radeon 9800PRo 128MB
Dvd Liteon LTD 163-166 DVD - Rom
Masterizzatore Plextor PX504A Dvd+RW 4x 2.4x 12x 16x
US Robotics Modem USB
Monitor LCD Samsung SM171S
Scheda audio Audigy

Questa è la mia idea a tutt'oggi ...solo che i dubbi quando ci si trova di fronte ad una spesa di questo tipo sono molti..

1) Come scheda madre è meglio Asus o Gigabyte per supportare questo processore AMD?
2) Visto che è uscito Amd 3200+ che supporta un bus a 400 MHz conviene rispetto al 3000+ unendolo ad una memoria a 400Mhz...cioè se io mettessi il 3000+ con la Ram a 400MHz sarebbe una cosa inutile, visto che il 3000+ supporta fino a 333Mhz?
3) Per l'hd il Maxtor Serial Ata è consigliabile rispetto ad un Seagate o c'è qualche modello migliore?
4) La scheda video Radeon 9800 è effettivamente migliore alla 9700 o secondo voi è una spesa inutile?
5 ed ultimo ) Il masterizzatore DVD ho scelto Plextor tuttavia alcuni amici me lo sconsigliano senza produrmi motivi ....voi sapete qualcosa e se è vero quale modello consigliereste?

Mi rendo conto di essere effettivamente confuso...(anche nello scrivere...se mi becchasse la vecchia prof. di italiano...mi farebbe il di-dietro del colore del sangue ).

Però mi affido a tutti coloro che mi possono aiutare a chiarire le idee, se qualcuno di voi mi riuscisse ad aiutare e oltre i miei dubbi avesse qualche altra modifica da proporre alla mia configurazione, gliene sarei riconoscente...

Grazie di tutto davvero!

Old 04-06-2003, 17:53   #2
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
azz che è n'astronave???
Chieftec tower black
Antec 430W
Abit NF7-S rev.2
Barton 2500+
512Mb PC3200
Ati Radeon 9700PRo 128Mb
SoundBlaster Audigy
Liteon LTD 163-166 DVD
LiteOn 52\24\46 oppure se vuoi il dvd Plextor PX504A Dvd+RW
Maxtor D740X 60Gb
SLK 800
Tornado

mi sembra che il costo sia molto piu' ragionevole!
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2003, 20:29   #3
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
L'unica modifica ke t consiglierei è quella d mettere 2 moduli da 256 Mb DDR (512 Mb Totali) Sapendo bene ke 1 Gb è sprecato.

T consiglio d restare sull'AMD da 3 Ghz visto ke il 3200+ csota almeno 200€ d +

Poi oltre allo sk. LCD,al Gb d DDR(1Spreco) e al S-ATA è uguale a quello ke prendo io...
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2003, 20:52   #4
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Città: Cento (FE)
Io resterei sul 3000+, perchè il prezzo è notevolmente inferiore al 3200+. Scheda video 9700PRO, da quello che ho letto su HWUPGRADE e da quella che ho provato io mi sembra eccezionale, ci fai tutti i giochi ultima generazione ai massimi livelli; la 9800PRO per adesso mi pare poco utile.
Piuttosto che 1Gb/333 metterei 512/400 (2*256Mb/400).
Il Plextor (ho letto adesso le caratteristiche) fa i DVD+, ma mi pare che sia più diffuso il DVD-,quindi opterei per una marca ke faccia questo formato ( Toshiba, Pioneer ) o che li supporti entrambi ( Sony ).
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2003, 15:06   #5
furetto
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originally posted by "vash79"

Io resterei sul 3000+, perchè il prezzo è notevolmente inferiore al 3200+. Scheda video 9700PRO, da quello che ho letto su HWUPGRADE e da quella che ho provato io mi sembra eccezionale, ci fai tutti i giochi ultima generazione ai massimi livelli; la 9800PRO per adesso mi pare poco utile.
Piuttosto che 1Gb/333 metterei 512/400 (2*256Mb/400).
Il Plextor (ho letto adesso le caratteristiche) fa i DVD+, ma mi pare che sia più diffuso il DVD-,quindi opterei per una marca ke faccia questo formato ( Toshiba, Pioneer ) o che li supporti entrambi ( Sony ).
Intanto ringrazio te come tutti gli altri ma mi chiedo riguardo la Ram se il fatto che il processore 3000+ non supporta il bus a 400 MHz incide sullo sfruttamento della Ram che, come voi consigliate è a 400MHz.

Fatemi sapere.Ciao e grazie.
Old 05-06-2003, 18:13   #6
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originally posted by "furetto"

Intanto ringrazio te come tutti gli altri ma mi chiedo riguardo la Ram se il fatto che il processore 3000+ non supporta il bus a 400 MHz incide sullo sfruttamento della Ram che, come voi consigliate è a 400MHz.

Fatemi sapere.Ciao e grazie.
6 sicuro ke nn lo supporta?
Cmq t consiglio Metti 2 moduli da 256Mb cosi puoi sfruttare il Dual Channel, sk. Madre permettendo
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2003, 19:32   #7
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Ciao furè

Vai tranquillo che la tua configur. è più che ok (se non badi a spese)! Solo 2 cose: puoi prendere le DDr 400 (2x256) di marca (Kingston, Corsair xms ecc. più adatte ad event. OC.) Pc 3200 perchè se è vero che il procio ha fsb 166x2, puoi sempre alzarlo a 200x2 (calando il molti) permettendo alle DDr 400 di lavorare in sincrono con il fsb medesimo; per la mobo, starei su Abit od Asus (la 1.a + adatta all'overvolt); tutto il resto è questione di ininfluente opinione e (influente) copeco having to spend.....
Bye
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian