|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Roadmap Intel per le cpu Desktop
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10087.html
Nel corso del 2003 Intel raggiungerà la frequenza di clock di 3,4 Ghz, grazie al nuovo Core Prescott basato su processo produttivo a 0.09 micron Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
molto interessante la versione 0,09 e 1 MB di cache !
per quanto riguarda il processo produttio Intel è alla pari con AMD, solamente però 2 giri avanti ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: NAPOLI [Marigliano] TRATTATIVE : 119
|
si sono d'accordo con te...Intel sta ruleggiando come la pazza e amd sempre che arranca sempre di più......steremo a vedere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Magari saranno anche economici! Credo non costeranno più di 2000 Eurini!
Econooomici!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
P come Prescott e come Palladium...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
I nuovi processori Pentium 4 con Core Prescott
Palladium di avvicina :-(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Resta solo da verificare se funzioneranno con le mobo attuali e non si capisce poi perchè Intel cambi socket ogni volta che gli "gira" comunque sono degli ottimi processori per chi ha bisogno di moooolta potenza di calcolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Non credo che questi processori affosseranno AMD perchè di sicuro avranno prezzi spropositati, al contrario degli Athlon che ormai offrono potenza anche eccessiva a prezzi veramente bassi.....secondo me all'utente medio AMD conviene tutta la vita.....anche se certamente chi vuole un sistema prestante al massimo per certi software dovrà obbligatoriamente scegliere Intel.....tutto sta a vedere come finirà la storia dell'athlon 64.............
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ma è vero che sul Prescotto allungano ancora la pipeline ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: RSM
|
Speriamo solo che il socket 478 venga mantenuto x almeno un'altro anno....chissà ce sti nuovi proci avranno un fsb a 800 più...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli-Hellas
|
è vero che sul Biscotto allungano ancora la pipeline, speriammo che il prezzo sarà dolce
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Vedrete che forse...
Intel ha tutto l'interesse di non alzare troppo il prezzo di punta del suo processore desktp più veloce, sopratutto in vista degli athlon 64 e sopratutto degli Opteron con nForce 3 Pro, cioè sistemi, specialmente con l'Opteron, della stessa fascia di prezzo. La cache L2 di 1Mb farà meglio dei Mhz in più. Come sempre staremo a vedere. Fatemi sapere cosa ne pensate di questa mia piccola analisi...ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
solo 3,6 g?
il prescott su socket 478 arriverà solo a 3,6 g? considerando che l'Athlon arriverà quasi sicuramente a 3,4 a questo punto la piattaforma socket 478 non sarà molto più longeva di quella socketA e quindi non conviene comprare il p4 per poi fare l'upgrade fra un anno (visto che amd arriverà a prestazioni simili)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
E' vero che le pipeline sono state allungate, ma ancora non si sa di quanto.
Se qualcuno riesce a trovare un documento o una pagina con delle informazioni precise in merito, per favore me lo faccia sapere...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
|
X zac
Perchè secondo te un Athlon 3400 starà dietro con 2200 mhz o poco più ad un Prescott col doppio di cache L2 e 3600 mhz??? Senza contare il prosecco produttivo più evoluto del Prescott che sarà a 0,09... Che fantasia! E guarda che io ho un Amd,quindi non sono pro intel |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
|
processo volevo dire... il prosecco è un altra cosa :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
|
già...
...kuello ke ti sei bevuto oggi a pranzo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
|
LoL
ha fatto la faccina senza volerlo...
![]() komunkue kredo ke kuesto 3.2 sarà il mio ultimo procio...dopodiké aspetterò di vedere ke succederà kon Palladium... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Mi sembra che fra 1 anno il p4 non sarà cresciuto molto, mentre amd si sta fermando ora per prepararsi al meglio con l'athlon64...ne vedremo delle belle
![]() 1 domanda: ma secondo voi, il raddoppio di L2 quanti miglioramenti porterà? Perchè tra barton e thoro (512 vs 256) tutta questa differenza non si è vista, quindi non credo in chissà quali miracoli su piattaforma intel |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
il prescott ha 2 pipiline in + e la cache di 1° livelo di 16kb, le alu e le fpu pare che è stata completamente rivista, perciò credo che ci troviamo di fronte una cpu + simile ai vecchi P3 e al centrinno, che ad un Northwood, le prestazioni salirannon e di brutto non solo in virtù del raddoppiamento di cache di 1livello e di 2 ma per il potenziamento dell'alu e delle fpu che sono parecchio meno potenti rispetto a quelle dell'athlon. Se il soket 478 è mantenuto fino alla versione da 3,6 ghz per adesso è + conveninete intel in quanto ad upgrade ti compari una mammaboard con caterwood o springdale adesso e alla fine dell'anno ci mette il prescott, adesso non crede che l'amd faccio ucire un barton 34000 e 3600+ che sia competitivo con un prescott, cmq bisogna vedere anche i costi perché se un athlon 64+mb costa meno di un prescott, possiamo permetterci benissomo di prender barton 3000+ 0 3200+ + nforce2 o kt600 per dopo fare il passaggio, anche se dopo entrano in gioco molti fattori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.