|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Zalman passivo x 9700PRO
Qualcuno ha provato lo Zalman ZM80A-HP sulla 9700PRO?
Io ho quella della Hercules: il dissi passivo dietro si può staccare? Pensavo di metterci un 8x8 @ 5v (che non si sente): consigliate una posizione in particolare? Io pensavo a SOPRA, visto che è dove viene portato il calore con l'heat-pipe... Togliendo la entola della VGA avrò finalmente il PC a quasi rumore 0!!! Il dissi è questo, penso che lo conosciate già ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
se hai la scheda originale è ottimo, ma se cominci ad overcloccare io dico che non garantisce buone prestazioni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
la mia è la 9700np che ho portato a pro. le ram raggiungono i 350 senza problemi, anche se le tengo a 310 e infatti nn scaldano molto. il core arriva a 350 pure lui, a 325 sta tranquillissimo (tanto è sempre un r300, quello delle np e delle pro è uguale). mi sa che martedì lo prendo, oggi mentre giocavo la scheda ha toccato i 55 gradi e si sn cominciati a vedere artefatti qua e la...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pomigliano D'Arco (NA)
|
io ho montato un sapprire ultimate edition e questo sistema di raffreddamento è montato di serie..
ti assicuro che fa un pò pena sull'overclock..
![]() |
#5 |
Senior Member
|
provando a metterci una 8x8@5v migliora la situazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
WOW! Ho messo stasera lo Zalman sulla mia 9700PRO Hercules (ho dovuto togliere quel dissi passivo dietro la GPU, ma è stato semplice..) con una 8x8@5v che non si sente: INCREDIBILE! 0 rumore e 10° IN MENO. E' fantastico lo consiglio davvero!
Pecche: è scomodo da montare e pesa un bel po' (400g solo lui), però ne vale la pena! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
|
dove su piglia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
c*l (è finito, ma mi han dett che prob arriva entro la prox sett..)
inf*mani@k (costa 5€ di +) io cmq l'ho preso in un negozio a genova |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
Come fai a monitorizzare le temperature? c'è qualche utility? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples (somewhere in the province), Italy (somewhere on Planet Earth)
|
Quote:
Anyone can play weird. That's easy. What's hard is to be as simple as Bach. Making the simple complicated is commonplace. Making the simple complicated is commonplace. Making the complicated simple, awesomely simple...that's creativity. (C. Mingus) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Basta che prendiate dei semplici dissipatori per socket 7 o per socket a ci fate due fori, lo lappate e lo piazzate sul core.
Poi prendete sempre un dissi socket7 o socket a lo tagliate in 8 lappate tutto, e piazzate sulle ram. Fissate il tutto con pasta termoconduttiva e con dei fermacarte modificati a forma di G. Poi prendete un'altro mezzo dissi socket 7 e li applicate sulla piastrina in alluminio, questo lo fissate o con un pò di pasta rossa hai lati del dissi, oppure con un pò di attak sugli angoli della piastrina in alluminio. I dissi sulle ram io li ho da circa 2cm di altezza, ma più alti sono meglio è ![]() Poi mettete una mini ventolina 5x5 sul dissi del core e siete a posto. Praticamente con il case chiuso, ho dovuto solo abbassare di soli 7mhz le ram, cioè da 357 a 350 ![]() Il core rulla fluido sempre a 415 senza mod ![]() Appena ho tempo provo a piazzare una 8x8 sotto la scheda e una sopra, in modo da dare un pò di aria anche ai dissi sulle ram. Ciaoz |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
le temp le misuro con un termometro digitale lcd troppo bello della lian-li. un sensore sul wb e uno sulla vga! è incollato al dissi, quindi le temp del core saranno 3-4° più alte, cmq anche prima era attakkato sul core, qndi i 10° di differenza ci sn sempre
![]() cmq la mia è una 9700np flashata @ pro. la mem l'avevo provata una volta di sfuggita sino a 365 e nn aveva fatto una piega.. il core invece nn l'ho spinto + dei 350, ma solo per sfizio 10 minuti.. per ora 325/310 mi bastano :P la ventola l'ho attaccata con delle fascette ai tubi del liquid (senza stringere troppo, ovvio :P) cmq è venuto molto ordinato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.