|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Il PC non parte: colpa della MoBo e dell'Ali?
Da un po di tempo, a voler essere precisi dall'ultima volta che ho completamente smontato e rimontato tutto all'interno del case, il mio PC manifesta saltuariamente un problema insolito.
In pratica quando vado a premere il pulsante d'accensione partono tutte le ventole e le periferiche (il monitor a volte si e a volte no...), ma nel giro di un paio di secondi il PC si spegne completamente! Ed il bello è che non lo fa solo una volta, ma se provo ad accenderlo ad esempio 15 volte, si spegne entro due secondi tutte e quindici le volte!!! Non sapendo cosa fare, oggi ho smontato completamente tutto ed ho posizionato l'hardware sulla scrivania: non appena anche oggi mi ha rifatto lo scherzetto (è saltuario, non lo fa sempre), ho staccato la presa l'ali da sulla mobo, ed ho atteso così per un minuto circa. Riattacco l'ali, premo il pulsante...e parte a colpo!! Ad una prima analisi il problema credo che sia da imputare o alla scheda madre oppure all'alimentatore, ma sinceramente non ho idea di quale sia il componente difettoso e di che espediente usare per trovarlo. Chi ha un'idea si faccia avanti! :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Venezia
|
Hai provato con un ali diverso dal tuo?
Hai controllato che non ci sia uno dei distanziatori tra mobo e cabinet in posizione errata? Oppure controlla che la ventola della cpu sia collegata al posto giusto
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
Ho visto problemi simili su un pc.
Si penso sia l'alimentatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.