|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
Masterizzatore dvd e spazio su Hard disk
1) Volevo acquistare un masterizzatore esterno per il mio notebook, ma mi viene un dubbio. Quanto spazio ci vuole su hard disk per masterizzare un dvd? Ci vogliono 4,7 giga o di più? Premetto che non ho lettore dvd quindi non posso fare copie al volo?
2) Si puo' formattare un dvd+rw in udf come si fa coi cd-rw per fare copia e incolla sul dvd? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
1) Per andare bene dovresti avere almeno 15 Gb di spazio dedicato
2) Si, è possibile.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Yes
devi avere lo spazio del dvd mediamente 5-9 gb e poi lo spazio dove andrà processato con che ne so dvd2one, instancopy etc etc quindi altri 4.7 gb non sei molto lontano dai 15gb Ciao
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
E questi 15 gb liberi devono essere nella stessa partizione dove ci sono i file che devo masterizzare? (uso il nero)
Intendo per masterizzare i files dall' hd non x fare una copia. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non necessariamente
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Devo impostare da programma quale partizione usare ?
Insomma come faccio a sapere che non butto il cd ? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
no ti crei delle cartelle
tipo TITOLO DEL FILM e rippi il contenuto del dvd (tutti i file) con smartrippr o dvddecrypt dentro la cartella, poi fai un altra cartella es. TITOLO DEL FILM DVD2ONE se è grande con dvd2one o ic7 e come destinazione selezioni sudetta cartella poi passi a nero l'ultima vers.va bene (5.5.10.28) dvd-video e metti tutto il contenuto della cartella TITOLO DEL FILM DVD2ONE in VIDEO_TS e bruci se non sei sicuro fai una prova su un rw
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Aspè ... io parlavo del normale backup dei dati (che so la tesi ecc.) insomma roba che è già sull' hd.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
allora fai un dvd-dati normalissimo come un cd
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.