|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: NaPLeS
|
Foto perse da hd
Raga ho smontanto l'hd del notebook x formattarlo dove sopra c'erano tutte le foto e l'ho collegato al pc desktop ke ho, ho preso le varie cartelle ( tra cui quella delle foto ke era nascosta) con tutti i file e l'ho passata sul pc desktop (erano circa 40 gb) dopo aver formattato l'hd notebook gli ho rimesso sopra tutti i file anche se il pc desktop aveva l'opzione di non mostrare i file nascosti quindi la cartella immagini evidentemente nn l'ho trasportata.
Sostanzialmente non so se i file facendo il recupero tramite i vari programmini li potrei trovare su entrambi i dischi rigidi , ma apparte qualche foto sperduta non trovo, solo adesso sono riuscito a trovare con GetDataBack for NTFS la cartella con dentro 1gb di foto su 4 ( sull'hd notebook, è poco ma sempre meglio di niente! Cmq ho salvato tutto in una nuova cartella ma quando clicco sulle foto per aprirle risulta: Il formato non è supportato oppure non sono stati applicati gli ultimi aggiornamenti a Raccolta foto. Cmq sto continuando a provare tantissimi software ma con nessun esito positivo...confido nei vostri consigli. GRAZIE A TUTTI
Ultima modifica di SkIzZ3TtO : 31-05-2008 alle 00:46. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
Usa easy recovery 6 professional.....ho recuperato circa 120Gb di dati proprio questa settimana....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
tenta anche con altri, ma ti confesso che i presupposti non sono dei migliori, in quanto il tuo problema non sono i dati che non riesci a recuperare quanto dati che risultano corrotti o incongruenti
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ah quindi mi dice formato non supportato perchè sono corrotti?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Senbrerebbe di si
Hai controllato l'estensione che hanno? Se l'hanno persa, prova a mettercela evedi se sono leggibili |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
l'estensione è .jpg .. ho provato a rinominarla tramite dos ma l'immagine cmq nn si vede.. ora provo altre cose nn so.. grazie di tutto
Ultima modifica di SkIzZ3TtO : 31-05-2008 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non vorrei porre falsi ottimismi, ma a volte file che un programma di recupero non riesce a recuperare (o riesco comunque i maniera corrotta), vengono recuperati bene da altri programmi. A me è capitato con un file audio, e UndeletePlus ha battuto EasyRecovery e Drive Rescue.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
havanalocobandicoot aggiungici anche getdataback che mi ha ritrovato i file in maniera corrotta...li ho anche contattati e non mi hanno saputo dare spiegazioni
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questo caso i file vengono recuperati regolarmente, con i loro nomi e le loro estensioni, quindi vengono perfettamente riconociuti, mentre parrebbe che il contenuto invece sia incongtuente Fermo restando che mi pare più che giusto tentare con altri programmi, purtroppo devo dire che ho espertenza di un caso molto simile e alla fine dei file recuperati (pratiicamente tutti) solo una minima parte era utilizzabile |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
Si ok....pero ripeto con quel programma sono riuscito a recuperare pure i temp di emule da un hd che non veniva più riconosciuto dal sistema con cluster danneggiati e dopo averlo formattato.
Ci mette circa 2 ore a fare la scansione e altre 2 per recuperare i file ma nel mio caso i risultati sono stati ottimi. Altri software vedevano i file ma con estensioni mancanti o inutilizzabili |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Non so se diciamo la stessa cosa.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Esatto a me getdata ha recuperato file con nome e dimensione precise ma quando apro queste foto non si vede nulla e la raccolta foto mi dice non sono stati applicati gli ultimi aggiornamenti, UndeletePlus però no ha proprio trovato le foto ma ha trovato molti file audio..che cmq a me in questo momento non interessano
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.