Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2003, 21:22   #1
CrAsHeR
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
Consigliatemi uno di questi :D

Beh raga...Sono In procinto Di comprare nuovi pezzi x il Mio Pc....

1 settimana fa ho preso questa favolosa ABIT NF7-S REV 2.0 ke va da dio...Ma sfortunatamente ho un Fornellino Xp 2000+ ke ha temperature da fornellini

Diciamo ke principalmente kn X-DREAM@3000RPM sto a 53° in idle Sulla vekkia gigabyte in idle, nelle stesse kondizioni ero a 45-46°....Non mi lamento + di tanto...Ma visto ke devo cambiare il procio kn un BARTON 2500+ e le famose A-DATA PC3200, Vorrei 1 konsiglio x un dissy.

L'x-dream nn l'ho trovato affatto performante...troppo fumo niente arrosto...Adesso girando x il net ho guardato un pò di dissy ke mi facessero avere temperature decenti...datemi un konsiglio

Cooler Master ALPS HHC-L61

TROVATO A 37€

THERMALTAKE VOLCANO 11

TROVATO A 43€

THERMALRIGHT SLK-900 NOFAN

TROVATO A 62€

Beh...Ho principalmente trovato questi kome dissy..ma se c'è qualkosa di meno kostoso no problem Volevo notizie soprattutto sul primo....ke a 36€ è 1 prezzo abbastanza basso.....Considerate ke vorrei tenere il procio almeno a 200Mhz...pikkolo overclocckino quindi
CrAsHeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 23:59   #2
Caml Light
Bannato

L'Avatar di Caml Light

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
il dissy che ti può garantire le temp. migliori è sicuramente l'SLK 900, ma come sai costa parecchio. il cooler master heatpipe invece lo ritengo mediocre, decisamente meglio il volcano 11
Caml Light è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2003, 06:55   #3
CrAsHeR
Senior Member

Uppettino...

Altri pareri?
Old 27-05-2003, 07:15   #4
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
SLK 800/900 oppure Swiftech MCX 462, gli altri sono inadatti.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2003, 08:26   #5
buldozeer
Senior Member

L'Avatar di buldozeer

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
SLK anche secondo me, il passo successivo è il LC
buldozeer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2003, 09:03   #6
ligama
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
scarta il coolermaster LC61...

...ha ventola da 3000 rpm (se non erro) che non raffredda una mazza.
Ti consiglio un coolermaster hcc-001 ma downvolta la ventola in modo da non sentirla più (io la tengo a 9v...5500 rpm...e non supero mai i 45°).

ciao

p.s. quando rippo la sparo a 12V...ma devo uscire dalla stanza..... :-)
AMD Thoro 1700+@2600+@1.66V by fluctus (166*12.5), SLK800 + Delta, Epox 8k5a2+, Abit GF4TI4200, 512MB Corsair XMS PC3500 Turbo, Hercules Fortissimo II, Modem Creative V.92, masterizzatore CD LiteOn 24x10x40x, masterizzatore DVD LiteON 451S, lettore DVD Pioneer Slot-In 16X. Palmare Acer N50 Standard
ligama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2003, 09:10   #7
Masamune
Senior Member

L'Avatar di Masamune

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
vai con l'slk-900. costa un sacco ma la cpu sta con l'aria condizionata. io ho una sunon ptb2 da 3000 rpm sto a 35° sotto sforzo. (è pure vero che c'ho il case che è tipo galleria del vento ).
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^
Masamune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2003, 09:36   #8
Caml Light
Bannato

L'Avatar di Caml Light

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
Quote:
Originally posted by "Masamune"

vai con l'slk-900. costa un sacco ma la cpu sta con l'aria condizionata. io ho una sunon ptb2 da 3000 rpm sto a 35° sotto sforzo. (è pure vero che c'ho il case che è tipo galleria del vento ).
bhè in effetti con una config come al tua 35°C mi sembrano davvero pochi... roba da liquid cooled!

pensa che il mio 2100+ @ 2200Mhz - 1,575V sotto sforzo superava i 50°C, ed avevo un slk800 + ptb1
Caml Light è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2003, 10:51   #9
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Anch'io ho l'xdream e ho un barton 2500+ e non ho mai visto temperature di idle a 52°. Al massimo 48° in idle ma con giornate veramente calde e temp della scheda madre a 28° (e overclock in sign).
Hai già provato a lappare il dissi? O magari migliorare l'aerazione del case? Poi controlla anche che la temp del proc sia effettivamente quella che il sensore ti dice, magari un pò sballa mentre la tua vecchia Gigabyte non lo faceva!
Fatte queste prove, se la situazione non migliora e le temp sono effettivamente quelle allora ti potrai buttare sull'acquisto di un nuovo dissi, ma prima di spendere un botto di soldi prova altre strade.
Sceriff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2003, 11:34   #10
CrAsHeR
Senior Member

Mah..Sinceramente io Vorrei komprare un SLK...ma l'ho trovato anke a 62€...e non è poko Se magari avete 1 sito ke lo porta di meno no problem

Beh....Il dissy nn l'ho lappato..ma kredo ke la kausa di tutto sia il Palomino....x es...appena acceso segna 47°..ma il dissy è ankora freddo..mentre quando segna 54°il dissy komincia a skottare ...Poi cmq sn kostretto a kambiare l'X-DREAM xchè tokka vicino l'ali...e da tanto fastidio...Ho un middle tower kn finestra...devo dire ke è ben fatto x quello ke l'ho pagato...ho 2 ventole presso quella del procio, una sul tetto affianko all'ali, 2 sotto l'hd

P.S. Se cmq avete un dissy da konsigliare oltre all'SLK, benvenga
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian