|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
Problema wireless..
Salve a tutti
vista l'impossibilità di passare un cavo da un'appartamento all'altro mi sono deciso a passare al wireless ho preso un'access point da 22mb e una skeda usb a 11mb x comodità sembra funzionare tutto tranne che non si connettono ![]() ![]() i dettagli: appartamento 1: 1 pc con winXP 1 pc con win98 hub 10mb 8 porte modem/router ericsson hm220dp access point 22 mb appartamento 2: 1 pc con winxp skeda wireless 11mb usb nell'appartamento 1 i 2 pc sono collegati col cavo all'hub il modem/router alla porta uplink dell'hub navigano tranquillamente entrambi anche se non si vedono sulle risorse di rete ![]() prima domanda l'access point lo devo collegare all'hub con un cavo normale o cross?? ho provato con entrambi e lo vedo da explorer in entrambi i casi la configurazione è con ip statico dal pc dell'appartamento 2 la skeda usb vede l'access point ma ogni volta che fa il joining mi risponde che esistono + reti wireless e devo selezionare quella che voglio ovviamente nella lista appare solo l'access point... come segnale siamo intorno all'80% su questo pc c'è anche un dongle bluetooth può creare problemi?? qualche consiglio?? saluti ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
è perchè devi abilitare il WEP sulla rete wireless, se la connessione non è cifrata, XP da quel problema lì.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok
pensavo non servisse... domani sera riprovo grazie
![]() |
#4 |
Senior Member
|
continua a non andare..
ho abilitato la chiave a 64bit sull'AP e ora me la chiede sul pc per connettermi ma continua a darmi lo stesso errore.. modello AP = Binatone WL1100 air-link+ modello skeda usb = Surecom EP-9001 che mi invento?? intanto mi leggo qualche newsgroup...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
prova anche quella a 128.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: roma
|
Il wep?? levalo! incasina tutto!!!
Ogni volta che fai una modifica, riavvia tutti i computer... non sai le nottate insonni che c'ho passato! Ciao Claudio
![]() |
#7 |
Senior Member
|
a riavviare ho riavviato...
ma niente! si vedono ma non si connettono... sapete se c'è qualche patch su winxp?? ho il professional ma senza adsl non ci sono manco andato su windows update..
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma quali patch!
devi configurare tutto correttamente. stesso workgroup (IL NOME) stesso nome anche della rete wifi. Fai un configurazione ad hoc usando gli stessi nomi! e disabilità il wep . Ad ogni passsaggio spegni letteralmente i computer e riaccendili, in modo tale che le opzioni da te modificate vengano salvate e prese per buone. Sembra una cavolata, ma io c'ho perso veramente tanto tempo per questa cosa... altra cosa, prova anche a far settare il tutto automaticamente da windows. Ciao Claudio
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Da quello che ho capito, tu vedi più reti wifi...
devi vederne solo UNA. Se tu imposti più reti con nomi diversi, è normale che ti chieda a quale vuoi connetterti. Ciao Claudio
![]() |
#10 |
Senior Member
|
veramente di rete ne vedo una sola...
comunque Ho un'altra info... quando mi chiede di selezionare la connessione c'è un bottone avanzate se lo clicco mi apre le proprietà della connessione qui c'è un pannello autenticazione quando modifico una qualunque impostazione e clicco su ok mi passa su questo pannello e non si chiude le opzioni del pannello sono tutte non selezionabili e sono Abilita controllo accesso alla rete mediante ieee 802.1x tipo EAP autentica come computer se le informazioni sono disponibili autentica come guest se le informazioni ... non sono disponibili credo che il prblema sia qui ma come attivare queste opzioni??
![]() |
#11 |
Senior Member
|
funziona...
bastava impostare la velocità dell AP a 11mb evidentemente non la abbassa in automatico ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.