Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2003, 06:39   #1
Symbolic
Senior Member

L'Avatar di Symbolic

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
Per Esperti video (Riversamento da Pc a Vhs)

Dunque,
io ho una radeon 9700 ed una FortissimoII ed ho provato a collegare l'uscita tv della mia ati al mio videoregistratore (un aiwa a 6 testine).

sembra funzionare tutto benissimo, sul mio videoregistratore la cassetta si vede e si sente come il file originale,

MA se vado a provare la stessa cassetta su un videoregistratore a QUATTRO testine cè il video ma l'audio non si sente.

PERKE?!?!
Cè qualke impostazione da settare?!?!?
Thx
Old 19-05-2003, 14:27   #2
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
...spiegami come "ascolti" l'audio durante la duplicazione......

...io entro con una DIN/Minijack negli ingressi frontali dell'AIWA per il sonoro, mentre uso una DIN DIN per il video (ho una RADEON 7000 con uscita TV)
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 15:35   #3
Braga83
Senior Member

L'Avatar di Braga83

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
Credo che il problema dipenda + dal registratore che dal computer: infatti se con l'aiwa si vede e si sente la vhs che hai registrato vuol dire che il segnale gli è arrivato in maniera corretta. Ma altre videocassette registrate con l'aiwa e viste con l'altro videoregistratore non davano di questi problemi?
Old 19-05-2003, 15:41   #4
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
...io ho l'AIWA FX7500 e non mi ha mai dato problemi di questo tipo....
Old 19-05-2003, 17:11   #5
Symbolic
Senior Member

L'Avatar di Symbolic

allora, il vcr è un aiwa fx7700
il collegamento l'ho fatto un questo modo:
un cavo rca parte dalla uscita tv della radeon, un adattatore pin-rca (quelli che si trovano di solito nelle skede audio) parte dall'uscita delle casse della fortissimo II e tutti e 3 arrivano ad un adattatore rca/scart che attacco al video.

durante la duplicazione e anche dopo nelle successive visioni, nell'aiwa si vede e si sente ma se cambio videoregistratore e ne uso uno a 4 testine non si sente piu.

dimenticavo, la scart non arriva direttamente al vcr ma passa prima per un lettore dvd .. ma non credo sia quello.

boooooooh

ho provato con un altro video aiwa 4 testine, stesso collegamento e funziona tutto su tutti i video.

A questo punto sarà quel vcr che skazza qualcosa .. booooh
Old 19-05-2003, 17:28   #6
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
.......non so cosa dirti......magari se proprio devi duplicare usa appunto un altro VCR....

....ma Symbolic=>Chuck Shuldiner?
Old 19-05-2003, 17:37   #7
Symbolic
Senior Member

L'Avatar di Symbolic

Quote:
Originally posted by "ally"

.......non so cosa dirti......magari se proprio devi duplicare usa appunto un altro VCR....

....ma Symbolic=>Chuck Shuldiner?
vacca boia .. proverò con un altro .. ho anche un panasonic sempre a 6testine .. tenterò con quello.
vabbe.

.. "Lord Symbolic, DIVINO IMPERATORE INFERNALE della sanguinaria legione degli HWMetallers" .. e chi se non il dio supremo degli dei supremi .. chuck
Old 19-05-2003, 18:01   #8
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Non so se li fanno + ma ci sono dei vrc capaci di separare audio e video, quindi nel tuo caso registrare solo l'audio (io avevo un philips matchline che lo faceva), se il tuo 4 heads lo fa riscrivici sopra l'audio. Cmq molto strana come cosa... cambia vrc
Old 19-05-2003, 18:04   #9
Symbolic
Senior Member

L'Avatar di Symbolic

Quote:
Originally posted by "dr650se"

Non so se li fanno + ma ci sono dei vrc capaci di separare audio e video, quindi nel tuo caso registrare solo l'audio (io avevo un philips matchline che lo faceva), se il tuo 4 heads lo fa riscrivici sopra l'audio. Cmq molto strana come cosa... cambia vrc
il problema è che in casa ho 3 vcr ma tutti e 3 a 6 testine .. bah .. in quelake modo farò
Old 19-05-2003, 22:13   #10
maccioni
Senior Member

L'Avatar di maccioni

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
Re: Per Esperti video (Riversamento da Pc a Vhs)

Quote:
Originally posted by "Symbolic"

Dunque,
io ho una radeon 9700 ed una FortissimoII ed ho provato a collegare l'uscita tv della mia ati al mio videoregistratore (un aiwa a 6 testine).

sembra funzionare tutto benissimo, sul mio videoregistratore la cassetta si vede e si sente come il file originale,

MA se vado a provare la stessa cassetta su un videoregistratore a QUATTRO testine cè il video ma l'audio non si sente.

PERKE?!?!
Cè qualke impostazione da settare?!?!?
Thx
evidentemente il 6 testine (4 video + 2 audio) registra l'audio stereo usando le 2 testine situate sul tamburo ruotante anzichè quelle fisse di cui sicuramente è dotato, controlla il manuale dovrebbe esserci spiegato come risolvere il problema.

ciao.
Old 20-05-2003, 15:26   #11
Paki
Senior Member

L'Avatar di Paki

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Secondo me è un problema di VCR stereo e mono, magari registri su alcuni canali che a sua volta non vengono fatti sentire dagli altri VCR
Old 20-05-2003, 18:43   #12
Sempai W. Hunter
Member

L'Avatar di Sempai W. Hunter

Iscritto dal: Apr 2003
nel nastro vhs il segnale audio mono viene registrato separatamente dal segnale video, il segnale audio stereo invece viene invece registrato insieme al video.

se il tuo registratore registra l'audio solo sulla traccia mono(e credo che cosi' faccia), quando vai a provare la cassetta su un altro VCR questo per standard manda in play la traccia stereo, non facendoti sentire niente.
molti VCR danno la possibilita' di selezionare le traccie audio, quindi forse puoi verificare quanto ti ho detto.

ciao!
Sempai W. Hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2003, 20:21   #13
Symbolic
Senior Member

L'Avatar di Symbolic

in effetti ce un settaggio dell'audio ma non cio capito una secca .. domani guarderò meglio .. intanto uso uno degli altri mille vcr che ho in casa che par funzionare
(la sfiga vuole che sia patocco proprio quello di camera mia .. ben )

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
SpaceX ha completato il decimo lancio de...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian