|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
console usa:funzionano in italia?
come da titolo vorrei sapere se una console acquistata in america può funzionare collegata alla rete elettrica italiana(mi è stato detto che non funziona vista la differenza del voltaggio)
o comunque vorrei sapere se esiste qualcosa(adattatori,trasformatori)per farlo funzionare |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Non ho mai provato ma a parte il tipo di alimentazione diversa, in USA utilizzano l'NTSC come sistema di trasmissione televisivo al posto del nostro caro PAL.
Credo che avresti problemi di visione dei giochi sul tuo televisore se anche riuscissi a risolvere il problema dell'alimentazione. In più dovresti poi comprare giochi d'importazione USA ed in lingua americana in quanto i giochi europei, come le console, sono PAL. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
cheers |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
per l'alimentazione mi hanno detto che esiste un'adattatore,per la tv io ne ho una vecchia(7-8 anni)ma che comunque ha la presa scart e in ogni caso esisterà l'adattatore anche per quello(spero)
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: CZ e CS
|
Quote:
o la tua tv è multistandard o nisba...
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
|
chiedi nella sezione console li lo sanno
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
non c'è un modo per sapere se è multistandard?(io non ho il manuale)
perchè su 3 tv almeno una multistandard ci sarà(spero la più giovane ha 5 anni) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Vibo Valentia
|
Per quanto riguarda il sistema video
se il tuo televisore non è multistandard verifica se supporta almeno il segnale RGB sulla presa scart. In questo caso basta comprare un cavo rgb x la console e risolvi il problema. Per quanto riguarda la corrente elettrica ti serve un adattatore 220/110. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
per verificare il segnale rgb devo comprare un cavo rgb vero?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Vibo Valentia
|
Prova a controllare nel manuale della
tv, altrimenti l'unica cosa è provare. Comunque quasi tutti i televisori lo supportano a meno che non si tratti di modelli molto vecchi. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ok grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.