Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2003, 15:47   #1
mauropac
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2001
masterizzatore teac cd-w54e

Ciao ragazzi

ho un problema su un masterizatore della Teac, il CD-W54E, che mi viene riconosciuto dal bios, ma poi il sistema (Win ME) me lo vede di tanto in tanto quando vuole lui.
La scheda madre è una Biostar M7MKB e gli unici due aggiornamenti dei bios, non fanno al caso mio perché servono a rattoppare altri generi di problemi.

Ho provato a cambiargli il flat ide, ma non era quello;
adesso stò tirando giù i driver per il chipset VIA aggiornati.....fatto questo non saprei più cosa fare.

Qualcuno ha dei suggerimenti???
Grazie in anticipo per le risposte

Mauro
mauropac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2003, 05:05   #2
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Mai avuto a che fare con il chipset Via o Windows Me, ed il Teac in tuo
possesso non e' lo stesso mio... L'unico aiuto che posso darti e' quello di upparti il thread, in attesa che qualcuno (Mistral Paolinux) in grado di aiutarti ti risponda. Ciao.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2003, 00:45   #3
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

Qualcuno ha chiamato ? Eccomi !

Allora, qui c'è uno dei migliori CD-W della storia che ha problemi. L'unica soluzione che vedo, però, è prorio quella di aggiornare i 4in1, soprattutto il driver di bus masering (il problema doverebbe stare lì). Sfortunatamente hai a che fare con un SO che, IMHO, è veramente pessimo: ME io lo interpreto come Meglio Evitarlo (manca anche dei driver per certe schede video PCI della S3, leggi le più diffuse). Potresti anche provare a cambiare il canale cui è collegato il suddetto gioiellino (che sarà lento, ma resta nell'Olimpo dei CD-W), oppure spostarlo da master o slave (o viceversa); molti CD-W54E "amano" essere impostati secondary slave. Oltre a questo, prova ad impostare nel BIOS la voce NONE al canale ed alla posizione cui assegniil dev, inmodo che il BIOS stesso lo rilevi come CD-ROM (poi fa tutto il sw di mastering). Infine, prova a reinstallare il layer ASPI.

Fammi sapere

Un salutone ad Adric

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2003, 15:29   #4
mauropac
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2001
cd-w54e

Scusa se ti rispondo solo adesso e grazie per tutti i consigli

Tengo a precisare che il computer che ha problemi è di una mia amica, e sul fatto che lei abbia installato sopra un Winzozz ME (Meglio Evitare) sono perfettamente d'accordo.....anche perché io uso Linux e non devo più sbattere la testa con questi problemi.

Per il momento avevo risolto il problema (anche se con modi poco ortodossi e non professionali, però funziona), poi appena ricapito a casa sua provo con i consigli che mi hai dato.

Grazie
mauropac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2003, 23:14   #5
Mistral PaolinuX
Senior Member

Ciao !

Non ti preoccupare, non ci sono problemi.

Salutoni, amico del Pinguino

Paolo
Old 15-05-2003, 00:29   #6
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Iscritto dal: Mar 2003
Ciao Mistral, io ho il R56s sempre della TEAC...
come lo giudichi?
Old 15-05-2003, 23:35   #7
Mistral PaolinuX
Senior Member

Ciao !

Il Teac R56s... bel dev. L'ho provato poco, ma devo dire che non mi è per nulla dispiaciuto, anzi ! Non arriva ai livelli del CD-W54E, che per me tra i dev di vecchia generazione è ancora il migliore, ma si difende benissimo

Paolo
Old 16-05-2003, 04:40   #8
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
X Mistral:

Ciao, faccio che chiedere a te che sei il guru dei Teac, ti risulta che il modello W540EK supporti i CD-R da 99minuti???
Ultima domanda quale differenza c'è (oltre al prezzo x via che è Bulk) il W540E???
Grazie...........
Old 16-05-2003, 04:55   #9
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Si,a 99m59s secondi ci arrivano, mentre il mio Teac cd-w524 si ferma a 89m59s, come e' verificabile qui: http://www.feurio.com/English/Writer..._list_all.html
Cmq i supporti sopra gli 80 minuti sono tutte porcherie fuori standard, meglio usarli il meno possibile.
La versione bulk dovrebbe essere priva dei cd vergini. Cmq prova a leggere la prova su cdrinfo:
http://cdrinfo.com/Sections/Articles...DW540E+CD%2DRW a pagina 2 parla del contenuto della versione retail.

Guida CDR

Ultima modifica di Adric : 17-08-2003 alle 19:27.
Old 16-05-2003, 05:08   #10
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Grazie............

Con il master che ho ora arrivo solo fino ai 95 minuti ma è mia intenzione visto che li ho trovati a listino di prendermi un Teac 540...................
Fino ad ora i CD-R da 90 che ho usato funzionano benissimo e non ho ancora trovato un lettore che non me li legesse, comunque io li uso esclusivamente x i divx i quali superano l'ora e 15, e (al max qualche Cd audio), prima usavo dei comunissimi laser-bit, mentre ora ho trovato dei philips i quali pero mi paiono decentrati (danno una vibrazione)..............
ByeZ.............
Old 16-05-2003, 05:17   #11
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Intendevo anche come durata nel tempo (la compatibilita' in lettura dipende molto dalla combinazione tra la riflettivita' del supporto e il laser dell'apparecchio e non e' di per se' un indice della qualita' del cdr) ; troppo stretta la spirale, specialmente nei supporti da 99 minuti:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=426231

Guida CDR

Ultima modifica di Adric : 17-08-2003 alle 19:27.
Old 16-05-2003, 05:28   #12
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Sono d'accordo infatti mi limito ai CD-R da 90 minuti.......

Old 17-05-2003, 00:09   #13
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Quote:
Originally posted by "Mistral PaolinuX"

Ciao !

Il Teac R56s... bel dev. L'ho provato poco, ma devo dire che non mi è per nulla dispiaciuto, anzi ! Non arriva ai livelli del CD-W54E, che per me tra i dev di vecchia generazione è ancora il migliore, ma si difende benissimo
Paolo
Eheh..io ci sono affezionato e per niente lo cambierei con le nuove tecnologie..una volta gli scsi avevano il loro prezzo ma sono sicuro che era ampiamente giustificato..
CIAO!
Old 18-05-2003, 00:05   #14
Mistral PaolinuX
Senior Member

Ciao !

Direi che Adric ha prontamente risposto nel modo migliore possibile, peraltro come suo solito. Io purtoppo, essendo sempre deambulante, a volte non riesco a connettermi

Per la differenza, ha ragione, ancora, Adric (che saluto Me ne stavo dimenticando... si vede che sono alla frutta... ): il K finale indica che il CD-W è fornito in package, quindi con 1 CD-R vergine e 1 CD-RW vergine (entrambi marchiati Teac, quindi da non usare ma incorniciare ) e un sw di mastering (Nero) oltre a 1 CD informativo.

per Andrea: tienilo, tienilo. Ma visto che è SCSI, potresti affiancargli un altro CD-W, giusto se hai fretta e devi scrivere qualche dato. Un salutone

Paolo
Old 19-05-2003, 15:56   #15
Andrea16v
Senior Member

L'Avatar di Andrea16v

Eheh..ci stavo giusto pensando, magari se ne trovo uno usato della generazione che piace a me non ci penso due volte..
Old 19-05-2003, 23:24   #16
Mistral PaolinuX
Senior Member

Se posso permettermi, un consiglio: Teac CD-W524E. In assoluto uno dei grandi CD-W di sempre.

Paolo
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian