|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
masterizzatore teac cd-w54e
Ciao ragazzi
ho un problema su un masterizatore della Teac, il CD-W54E, che mi viene riconosciuto dal bios, ma poi il sistema (Win ME) me lo vede di tanto in tanto quando vuole lui. La scheda madre è una Biostar M7MKB e gli unici due aggiornamenti dei bios, non fanno al caso mio perché servono a rattoppare altri generi di problemi. Ho provato a cambiargli il flat ide, ma non era quello; adesso stò tirando giù i driver per il chipset VIA aggiornati.....fatto questo non saprei più cosa fare. Qualcuno ha dei suggerimenti??? Grazie in anticipo per le risposte Mauro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Mai avuto a che fare con il chipset Via o Windows Me, ed il Teac in tuo
possesso non e' lo stesso mio... L'unico aiuto che posso darti e' quello di upparti il thread, in attesa che qualcuno (Mistral Paolinux) in grado di aiutarti ti risponda. Ciao.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Qualcuno ha chiamato ? Eccomi ! Allora, qui c'è uno dei migliori CD-W della storia che ha problemi. L'unica soluzione che vedo, però, è prorio quella di aggiornare i 4in1, soprattutto il driver di bus masering (il problema doverebbe stare lì). Sfortunatamente hai a che fare con un SO che, IMHO, è veramente pessimo: ME io lo interpreto come Meglio Evitarlo (manca anche dei driver per certe schede video PCI della S3, leggi le più diffuse). Potresti anche provare a cambiare il canale cui è collegato il suddetto gioiellino (che sarà lento, ma resta nell'Olimpo dei CD-W), oppure spostarlo da master o slave (o viceversa); molti CD-W54E "amano" essere impostati secondary slave. Oltre a questo, prova ad impostare nel BIOS la voce NONE al canale ed alla posizione cui assegniil dev, inmodo che il BIOS stesso lo rilevi come CD-ROM (poi fa tutto il sw di mastering). Infine, prova a reinstallare il layer ASPI. Fammi sapere Un salutone ad Adric Paolo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
cd-w54e
Scusa se ti rispondo solo adesso e grazie per tutti i consigli
Tengo a precisare che il computer che ha problemi è di una mia amica, e sul fatto che lei abbia installato sopra un Winzozz ME (Meglio Evitare) sono perfettamente d'accordo.....anche perché io uso Linux e non devo più sbattere la testa con questi problemi. Per il momento avevo risolto il problema (anche se con modi poco ortodossi e non professionali, però funziona), poi appena ricapito a casa sua provo con i consigli che mi hai dato. Grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Non ti preoccupare, non ci sono problemi. Salutoni, amico del Pinguino Paolo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ciao Mistral, io ho il R56s sempre della TEAC...
come lo giudichi?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Il Teac R56s... bel dev. L'ho provato poco, ma devo dire che non mi è per nulla dispiaciuto, anzi ! Non arriva ai livelli del CD-W54E, che per me tra i dev di vecchia generazione è ancora il migliore, ma si difende benissimo Paolo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
X Mistral:
Ciao, faccio che chiedere a te che sei il guru dei Teac, ti risulta che il modello W540EK supporti i CD-R da 99minuti???
Ultima domanda quale differenza c'è (oltre al prezzo x via che è Bulk) il W540E??? Grazie...........
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Si,a 99m59s secondi ci arrivano, mentre il mio Teac cd-w524 si ferma a 89m59s, come e' verificabile qui: http://www.feurio.com/English/Writer..._list_all.html
Cmq i supporti sopra gli 80 minuti sono tutte porcherie fuori standard, meglio usarli il meno possibile. La versione bulk dovrebbe essere priva dei cd vergini. Cmq prova a leggere la prova su cdrinfo: http://cdrinfo.com/Sections/Articles...DW540E+CD%2DRW a pagina 2 parla del contenuto della versione retail.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 17-08-2003 alle 19:27. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Grazie............
Con il master che ho ora arrivo solo fino ai 95 minuti ma è mia intenzione visto che li ho trovati a listino di prendermi un Teac 540...................
Fino ad ora i CD-R da 90 che ho usato funzionano benissimo e non ho ancora trovato un lettore che non me li legesse, comunque io li uso esclusivamente x i divx i quali superano l'ora e 15, e (al max qualche Cd audio), prima usavo dei comunissimi laser-bit, mentre ora ho trovato dei philips i quali pero mi paiono decentrati (danno una vibrazione).............. ByeZ.............
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Intendevo anche come durata nel tempo (la compatibilita' in lettura dipende molto dalla combinazione tra la riflettivita' del supporto e il laser dell'apparecchio e non e' di per se' un indice della qualita' del cdr) ; troppo stretta la spirale, specialmente nei supporti da 99 minuti:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=426231
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 17-08-2003 alle 19:27. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Sono d'accordo infatti mi limito ai CD-R da 90 minuti.......
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CIAO!
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Direi che Adric ha prontamente risposto nel modo migliore possibile, peraltro come suo solito. Io purtoppo, essendo sempre deambulante, a volte non riesco a connettermi Per la differenza, ha ragione, ancora, Adric (che saluto per Andrea: tienilo, tienilo. Ma visto che è SCSI, potresti affiancargli un altro CD-W, giusto se hai fretta e devi scrivere qualche dato. Un salutone Paolo |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Eheh..ci stavo giusto pensando, magari se ne trovo uno usato della generazione che piace a me non ci penso due volte..
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Se posso permettermi, un consiglio: Teac CD-W524E. In assoluto uno dei grandi CD-W di sempre.
Paolo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.