Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2003, 13:24   #1
manseeverard
Member

L'Avatar di manseeverard

Iscritto dal: Jan 2002
Purtroppo è passata la legge sui rincari supporti vergini

Salve a tutti,

non so se lo sapevate già, ma dal fatto di non vedere un thread apposito in prima pagina penso di no, ma la detestata/contestata legge sui rincari dei supporti digitali vergini è purtroppo passata...

Cito la fonte da dove l'ho saputo... io altre parole non ho da dire data la tristezza nella quale sono piombato...

http://punto-informatico.it/p.asp?i=43603
Old 31-03-2003, 13:39   #2
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 13:40   #3
alexio22
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bolzano
inizierò ad ordinare i cd vuoti dalla germania...

Ciao
alexio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 13:53   #4
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Re: Purtroppo è passata la legge sui rincari supporti vergi

Quote:
Originally posted by "manseeverard"

Salve a tutti,

non so se lo sapevate già, ma dal fatto di non vedere un thread apposito in prima pagina penso di no, ma la detestata/contestata legge sui rincari dei supporti digitali vergini è purtroppo passata...

Cito la fonte da dove l'ho saputo... io altre parole non ho da dire data la tristezza nella quale sono piombato...

http://punto-informatico.it/p.asp?i=43603
Che ti aspettavi.

L'Italia è il paese delle mafie, dei favori, dei nepotismi, dei clientelismi ... ecc. ecc. ... della paura per la sana concorrenza... del terrore per la cultura e la libertà del consumatore...
Old 31-03-2003, 13:56   #5
supermarchino
Senior Member

Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
AGGIUNGO: A QUESTO PUNTO LA COPIA PIRATATA E ILLEGALE E' GIUSTA ED E' UN DIRITTO, PERCHE' CHI COMPRA UN HARD DISK, UN CDR, UN MASTERIZZATORE, L'HA GIA' PAGATA.
Old 31-03-2003, 14:14   #6
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
prossima tassa

mi chiedo se nel resto d'europa abbiano recepito in tal modo sic et simpliciter la direttiva.... Qui da noi, nel bel paese, si torna indietro di quattro anni, (nei prezzi).

Ah.... dimenticavo la prossima tassa:

0,80 cents su ogni spaghetto
1 € su ogni tortellino

Old 31-03-2003, 14:33   #7
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Adesso vado ad Auch*n e vado a comprarmi 2 bei blocchetti da 100cd da 80 cosi sto bene fino al 2005
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 16:25   #8
Lover
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bisceglie
Spero vengano tassata anche le supposte di chi sta legge l'ha approvata!!
Lover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 18:54   #9
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Non c'è più rispetto per i consumatori Oramai ci fanno pagare tutto manca solo l'aria....................Aumenteranno anche quella?
Old 31-03-2003, 19:47   #10
supermarchino
Senior Member

Quote:
Originally posted by "FA.Picard"

Adesso vado ad Auch*n e vado a comprarmi 2 bei blocchetti da 100cd da 80 cosi sto bene fino al 2005
mi posteresti il link in pvt?

cmq. sarebbe una bella risposta radunare tutti i links dove comprare all'estero e AL RIPARO DA QUESTO FURTO!
Old 31-03-2003, 19:54   #11
LuPellox85
Senior Member

Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originally posted by "supermarchino"

cmq. sarebbe una bella risposta radunare tutti i links dove comprare all'estero e AL RIPARO DA QUESTO FURTO!
io esteri conosco 2 negozi:

www.funcomputer.de non ci ho mai comprato
www.arlt.com ci sono andato di persona, ma nn so se spediscono online in italia

sono entrambi tedeschi
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 19:58   #12
supermarchino
Senior Member

Quote:
Originally posted by "LuPellox85"

io esteri conosco 2 negozi:

www.funcomputer.de non ci ho mai comprato
www.arlt.com ci sono andato di persona, ma nn so se spediscono online in italia

sono entrambi tedeschi
da funcomp ho comprato
ss proibitive e tempi biblici
Old 31-03-2003, 20:48   #13
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Città: People
Quote:

Ehm sarebbe Au*han un centro commerciale a Roma vicino stazione Tiburtina.

Un mese fa ho comprato un blocco da 100cd da 80minuti (marca R-Planet) a 25€ (0,25€ a CD...), naturalmente senza custodia...un'unico blocco granitico di CD e per adesso funzionano tutti
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 20:54   #14
supermarchino
Senior Member

Quote:
Originally posted by "FA.Picard"

Ehm sarebbe Au*han un centro commerciale a Roma vicino stazione Tiburtina.

Un mese fa ho comprato un blocco da 100cd da 80minuti (marca R-Planet) a 25€ (0,25€ a CD...), naturalmente senza custodia...un'unico blocco granitico di CD e per adesso funzionano tutti
pensavo fosse estero...
Old 31-03-2003, 21:20   #15
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Città: NAPOLI
Old 31-03-2003, 22:10   #16
Digitos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano

Quote:

Che ti aspettavi.

L'Italia è il paese delle mafie, dei favori, dei nepotismi, dei clientelismi ... ecc. ecc. ... della paura per la sana concorrenza... del terrore per la cultura e la libertà del consumatore...
La colpa è dell'Unione Europea
Digitos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 23:14   #17
Beto
Senior Member

L'Avatar di Beto

Iscritto dal: Mar 2002
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440
Beto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 23:26   #18
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
ormai questo sarà il 3d delle bestemmie...
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 23:31   #19
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001

Quote:
Originally posted by "Digitos"

La colpa è dell'Unione Europea
Ma è una colpa?
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 23:37   #20
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Città: Reggio Emilia
Quote:

da funcomp ho comprato
ss proibitive e tempi biblici
In 3 giorni mi hanno spedito la roba e ho speso meno che prendere altri pezzi inferiori in Italia...
Logico che uno compra un cd vergine non ha molto senso.

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian