|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Maledette Porte USB!!!!
Ragazzi è più di 6 mesi che mi trascino stò caspita di problema!
La m/b è un Chaintech modello 7AJA2, con sù l'ultimo bios. Sistema operativo Windows XP Pro SP1a. Ora il windows le vede (proprietà del sistema-> hardware). Ora qualsiasi periferica gli metto o non vede nulla o a volte mi dà periferica sconosciuta (ho messo un mouse logitech o una webcam logitech o un joypad trust). Ho provato anche un hub usb ma nulla da fare. Ho notato però che e se come non arrivasse corrente, ovvero sia l'Hub che il joypad hanno la spia rossa del power che non si accende proprio. Ho provato anche a mettere un'alimentatore a parte per alimentare l'hub, la spia si accende ma tolgo e metto le periferiche, nulla da fare. Un'altra cosa che ho notato che l'IRQ 11 è condiviso da tante periferiche (ACPI, Scheda Video, USB e se non erro dalla scheda di rete). Cosa caspita può essere? Ho intenzione di comprare le porte USB ausiliari, da collegare direttamente alla m/b, cosa dite, fuonzionerà? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Anche a me era capitato su una mobo soket 370....ho risolto col SP1 di win xp!!!
Magari c'è qualche impostazione nel bios!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
A me è successo il contrario... senza sp1 andava tutto ok, una volta messo ogni tanto dà problemi e non mi vede il modem... mah..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Grazie ragazzi dei vostri consigli.
Ho provato già tempo fà le vostre soluzioni ma nisba. Cmq alla fine ho risolto, e sapete come? Ho comprato le porte USB aggiuntive e li ho collegate sulla predisposizione della M/B ed hi attivato la funzione USB Keyboard nel bios. Ora funziona tutto (tranne le porte USB originali della M/B)... e a pensare che tempo fà davo la colpa alla Logitech. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.