|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
|
TOSHIBA Satellite, il peggior Notebook! Non masterizza!
Una mia amica mi ha chiesto aiuto per il suo portatile TOSHIBA Satellite e 1GB di ram. ASPI driver installati.
PROBLEMA: il PC non le masterizza nulla! No CD nè DVD, tutti con scrittura fallita. Eppure legge correttamente CD e DVD. CONFIGURAZIONE SOFTWARE: Windows Xp Home edition, Nero 6.6.1.4, ASPI driver 4.60, Driver chipset ok, DMA attivato su tutte le unità. TENTATIVI: Poco tempo fa ha fatto cambiare (no in garanzia in quanto scaduta) il MASTERIZZATORE DVD/CD ma nulla è cambiato. Un paio di settimane fa ho formattato il tutto con successo, il PC ora è veloce e molto più performante, ma il PROBLEMA MASTERIZZAZIONE PERSISTE. Molti portatili soffrono di questo bug, me ne sono capitati almeno 10 finora e sempre ho rinunciato! Non capisco il problema... eppure ho provato anche ad arrestare tutte le applicazioni durante la masterizzazione pensando fosse un problema di RAM ma ne ha 1GB!!!! Aiuto...
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
prova ad aggiornare i driver del masterizzatore e a mettere una versione piu aggiornata di nero
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
guarda, io ho un satellite e funziona da dio, compreso il masterizzatore. come ti è stato sugerico vedi se c'è un bios nuovo per il masterizzatore in primo luogo, poi vedi se per quel masterizzatore specifico è un problema noto o meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
|
Purtroppo il masterizzatore non è più quello originale che monta toshiba...
![]() ![]() Ultima modifica di Matteo Trenti : 12-07-2007 alle 22:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.