Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2003, 22:07   #1
auction
Member

Iscritto dal: Dec 2002
(ot) consigliatemi un antivirus!

scusate se vado un po' fuori tema, ma visto che ormai frequento questo forum da tempo preferisco chiedere qui: mi consigliate un antivirus da scaricare da internet(shareware o freeware, non uno che dopo unmese si blocca)

grazie
auction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2003, 22:36   #2
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Stò usando da qualche mese AVG, funziona bene ed è gratuito.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2003, 22:44   #3
megachip
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: web
Re: (ot) consigliatemi un antivirus!

Quote:
Originally posted by "auction"

scusate se vado un po' fuori tema, ma visto che ormai frequento questo forum da tempo preferisco chiedere qui: mi consigliate un antivirus da scaricare da internet(shareware o freeware, non uno che dopo unmese si blocca)

grazie
Symantec Norton Antivirus ... meglio ancora Symantec Internet Security (firewall + antivirus) per una navigazione sicura, con il live update non ho mai avuto problemi.
megachip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2003, 22:56   #4
auction
Member

Iscritto dal: Dec 2002
ma symantec norton è gratis si paga?
auction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2003, 23:05   #5
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter

Quote:
Originally posted by "megachip"

Symantec Norton Antivirus ... meglio ancora Symantec Internet Security (firewall + antivirus) per una navigazione sicura, con il live update non ho mai avuto problemi.
Norton non è certo il miglior antivirus... parlo per esperienza, inoltre non controlla all'interno di archivi compressi di tipo rar (diffusissimi) e ace.
Il firewall so che è poco gestibile, tiene tutto all'oscuro; molto meglio firewall freeware tipo Zonealarm o Outpost.
Per l'antivirus ecco un articolo interessantissimo:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1303
Old 09-05-2003, 23:32   #6
megachip
Senior Member

Quote:
Originally posted by "teod"

Norton non è certo il miglior antivirus... parlo per esperienza, inoltre non controlla all'interno di archivi compressi di tipo rar (diffusissimi) e ace.
Il firewall so che è poco gestibile, tiene tutto all'oscuro; molto meglio firewall freeware tipo Zonealarm o Outpost.
Per l'antivirus ecco un articolo interessantissimo:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1303

... la scansione dei compressi rar la esegue (o almeno finge di farlo ), gli ace non ho avuto occasioni recenti. Di Zone alarm ho usato anche la versione pro, sono validissime ma non ho problemi nemmeno con Inernet Security.
Che vi devo dire, navigo molte ore, ricevo molte e_mail, sono spesso bombardato da virus e dal 1999 ad oggi non ho avuto problemi. Certo, può esserci sempre una prima volta.
Comunque ho una mia teoria; dagli Hacker non ci si può difendere, si può solo cercare di limitare i danni
Old 09-05-2003, 23:49   #7
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originally posted by "megachip"

... la scansione dei compressi rar la esegue (o almeno finge di farlo ), gli ace non ho avuto occasioni recenti. Di Zone alarm ho usato anche la versione pro, sono validissime ma non ho problemi nemmeno con Inernet Security.
Che vi devo dire, navigo molte ore, ricevo molte e_mail, sono spesso bombardato da virus e dal 1999 ad oggi non ho avuto problemi. Certo, può esserci sempre una prima volta.
Comunque ho una mia teoria; dagli Hacker non ci si può difendere, si può solo cercare di limitare i danni
Non è un problema di hackeraggio, è solo che Norton ha delle falle non da ridere per quel che costa; con Norton2002 aggiornatissimo, ho installato un programma virato e l'antivirus si è accorto solo che il driver della touchpad aveva un virus al riavvio del pc... mah... alla faccia dell'Auto-protect; con AntivirPE queste cose non succedono ed è anche gratuito....
Old 10-05-2003, 00:11   #8
megachip
Senior Member

Quote:
Originally posted by "teod"

Non è un problema di hackeraggio, è solo che Norton ha delle falle non da ridere per quel che costa; con Norton2002 aggiornatissimo, ho installato un programma virato e l'antivirus si è accorto solo che il driver della touchpad aveva un virus al riavvio del pc... mah... alla faccia dell'Auto-protect; con AntivirPE queste cose non succedono ed è anche gratuito....
... è vero, il 2002 aveva un sacco di problemi fortunatamente ho continuato ad usare il 2001. Con il 2000 ho fermato un virus contenuto nel floppy dei driver di una stampante Canon. Per l'hackeraggio si fa quel che si può con il firewall e con il solito ADAware-
Old 10-05-2003, 00:31   #9
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originally posted by "auction"

ma symantec norton è gratis si paga?
Certo che si paga.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2003, 13:07   #10
titorco
Member

L'Avatar di titorco

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Belluno - Venezia
Antivirus

Ciao mi occupo di sicurezza reti e intrusioni di virus. Ne ho testati diversi.
Attualmente i migliori (su sistemi windows) sono il Karsperky 4.0 Pro che è a pagamento e il H+DEBV che usa il medesimo motore di scan con un aggiornamento ritardato di 3/4 gg rispetto al primo.
Questo è completamente freeware e lo puoi scaricare su:

http://www.free-av.com

AAA.
L'aggiornamento non è automatico! devi ricordarti ogni 3/4 gg.

Bye
titorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2003, 15:32   #11
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Re: Antivirus

Quote:
Originally posted by "titorco"

Ciao mi occupo di sicurezza reti e intrusioni di virus. Ne ho testati diversi.
Attualmente i migliori (su sistemi windows) sono il Karsperky 4.0 Pro che è a pagamento e il H+DEBV che usa il medesimo motore di scan con un aggiornamento ritardato di 3/4 gg rispetto al primo.

AAA.
L'aggiornamento non è automatico! devi ricordarti ogni 3/4 gg.

Bye

Grazie per il consiglio, è sempre utile la parola di un esperto.
Hai per caso provato anche AntiVirusKit Professional 12?
Mi pare il meglio sulla carta dato che "adotta sia il motore KAV sviluppato da Kaspersky, sia il motore RAV di GeCAD Software" come indicato nell'articolo da me segnalato in precedenza e ad un prezzo di 31€ non mi sembra male.... 2 antivirus che fanno un controllo incrociato non è un'idea stupida.

P.S. Sai per caso consigliare anche qualche tool che si integri con Outlook express, dato che AntivirPE non ha questa funzionalità nella versione free?
Ciao
Old 14-05-2003, 07:03   #12
mp3style
Senior Member

L'Avatar di mp3style

Iscritto dal: Apr 2002
Città: - Multiverso -

Quote:
Originally posted by "titorco"

Ciao mi occupo di sicurezza reti e intrusioni di virus. Ne ho testati divers.
AAA.L'aggiornamento non è automatico! devi ricordarti ogni 3/4 gg. [/size]
K l'ho provato, e' davvero il migliore (imho) ma l'ho trovato ancora più pesante del nav (che non becca i virus in eseguibili compressi upx.. per dire! ), immagino che anche h+debv sara' pesantuccio... che dici?

Mp3Style
Old 14-05-2003, 08:25   #13
Limma
Senior Member

L'Avatar di Limma

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova

Quote:
Originally posted by "mp3style"

K l'ho provato, e' davvero il migliore (imho) ma l'ho trovato ancora più pesante del nav (che non becca i virus in eseguibili compressi upx.. per dire! ), immagino che anche h+debv sara' pesantuccio... che dici?

Mp3Style
Io lo uso da tempo su WinXp e il modulo AVGuard occupa 5.432 KB di memoria. Non ho termini di paragone con altri antivirus (usavo Norton). Update manuale a parte, funziona davvero bene.
Limma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2003, 08:59   #14
titorco
Member

L'Avatar di titorco

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Belluno - Venezia
Antivirus

Ciao ho fatto un paio di test con gli antivirus suggeriti. In effetti sono buoni antivirus ma peccano sulla scansione euristica dei files. Non hanno trovato alcuni worms che gli ho infilato.
Visto il prezzo mi sembra un buon compromesso.
Ps valuta la macchina su cui deve girare H+.... non appesantisce troppo dei celeron 400 mentre in Kasp. prende un po' troppe risorse (circa 30%) sulla stessa macchina.

BTW Fate qualche esperimento.

AA. Piu' antivirus sulla stessa macchina possono fare "confusione" spesso si auto riconoscono come qualcosa che prende il controllo del sistema. e quindi si mettono in quarantena a vicenda (spesso senza avvisare) cosi non si e' piu' protetti.

Bye.
titorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2003, 12:39   #15
gtrin
Senior Member

L'Avatar di gtrin

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
Attualmente utilizzo una soluzione costituita da AVG (antivirus - free) con BlackIce (firewall - a pagamento). Il mio sistema operativo è Win XP pro e sono stato oggetto di tre o quattro attacchi da parte di virus abbastanza tosti per via posta elettronica.
AVG, settato per integrarsi con Outlook XP, li ha individuati al volo. E' leggero e non rallenta il pc come altri prodotti più famosi.
Mi sento di consigliare l'accoppiata che ad oggi sul mio pc funziona egregiamente.

CIAO!

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian