|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
(ot) consigliatemi un antivirus!
scusate se vado un po' fuori tema, ma visto che ormai frequento questo forum da tempo preferisco chiedere qui: mi consigliate un antivirus da scaricare da internet(shareware o freeware, non uno che dopo unmese si blocca)
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: web
|
Re: (ot) consigliatemi un antivirus!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ma symantec norton è gratis si paga?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Il firewall so che è poco gestibile, tiene tutto all'oscuro; molto meglio firewall freeware tipo Zonealarm o Outpost. Per l'antivirus ecco un articolo interessantissimo: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1303
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
... la scansione dei compressi rar la esegue (o almeno finge di farlo ![]() Che vi devo dire, navigo molte ore, ricevo molte e_mail, sono spesso bombardato da virus e dal 1999 ad oggi non ho avuto problemi. Certo, può esserci sempre una prima volta. ![]() Comunque ho una mia teoria; dagli Hacker non ci si può difendere, si può solo cercare di limitare i danni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Belluno - Venezia
|
Antivirus
Ciao mi occupo di sicurezza reti e intrusioni di virus. Ne ho testati diversi.
Attualmente i migliori (su sistemi windows) sono il Karsperky 4.0 Pro che è a pagamento e il H+DEBV che usa il medesimo motore di scan con un aggiornamento ritardato di 3/4 gg rispetto al primo. Questo è completamente freeware e lo puoi scaricare su: http://www.free-av.com AAA. L'aggiornamento non è automatico! devi ricordarti ogni 3/4 gg. Bye ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Antivirus
Quote:
Grazie per il consiglio, è sempre utile la parola di un esperto. Hai per caso provato anche AntiVirusKit Professional 12? Mi pare il meglio sulla carta dato che "adotta sia il motore KAV sviluppato da Kaspersky, sia il motore RAV di GeCAD Software" come indicato nell'articolo da me segnalato in precedenza e ad un prezzo di 31€ non mi sembra male.... 2 antivirus che fanno un controllo incrociato non è un'idea stupida. P.S. Sai per caso consigliare anche qualche tool che si integri con Outlook express, dato che AntivirPE non ha questa funzionalità nella versione free? Ciao
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: - Multiverso -
|
Quote:
![]() Mp3Style
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Belluno - Venezia
|
Antivirus
Ciao ho fatto un paio di test con gli antivirus suggeriti. In effetti sono buoni antivirus ma peccano sulla scansione euristica dei files. Non hanno trovato alcuni worms che gli ho infilato.
Visto il prezzo mi sembra un buon compromesso. ![]() Ps valuta la macchina su cui deve girare H+.... non appesantisce troppo dei celeron 400 mentre in Kasp. prende un po' troppe risorse (circa 30%) sulla stessa macchina. BTW Fate qualche esperimento. AA. Piu' antivirus sulla stessa macchina possono fare "confusione" spesso si auto riconoscono come qualcosa che prende il controllo del sistema. ![]() Bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
|
Attualmente utilizzo una soluzione costituita da AVG (antivirus - free) con BlackIce (firewall - a pagamento). Il mio sistema operativo è Win XP pro e sono stato oggetto di tre o quattro attacchi da parte di virus abbastanza tosti per via posta elettronica.
AVG, settato per integrarsi con Outlook XP, li ha individuati al volo. E' leggero e non rallenta il pc come altri prodotti più famosi. Mi sento di consigliare l'accoppiata che ad oggi sul mio pc funziona egregiamente. CIAO!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.