|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Crespellano (BO), Racale (LE)
|
come allungare la vita della batteria?
ciao raga
sono nuovo del mondo dei portatili ho un dubbio: come si fa a far durare più a lungo la vita della batteria? ![]() nel senso che conviene usare il portatile sempre con la spina dell'alimentazione attaccata o caricare la batteria e scaricarla usando il pc? se ho la batteria già carica e uso l'alimentazione di rete, magari attaccando e staccando la spina... la batteria si danneggia + velocemente? ![]() grazie a tutti x le risposte!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
allora ... adesso la ricerca funzione e troverai molte info ...
in generlai usa la batteria con le precauzioni della batt. di un cel per quanto riguarda le prime ricariche. Se usi il note con corrente elettrica, togli prima la batteria, ma la bett. deve essere carica e non scarica. Ogni tanto però scarica/carica completamente. Ovviamente se è appena stata caricata e tu stai usando il note, lasciala pure inserita ... se poi il tuo lavoro non deve essere perso, lascia la batteria, funziona a mò di gruppo di continuità ...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
aaoooo!!!
![]() vi rincresce di scrivere o non mi sapete rispondere?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
abbiamo scritto contemporanemente!!!
allora cercherò di usare la batteria come se fosse un cell... deduco anche che se il notebook funzica con la batteria disinserita, nn succede nulla!! ![]() denghiu!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.