|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Primo acquisto..
gradirei un'aiuto da parte vostra,cerco una macchina con schermo da 14 512 ram non celeron, schermo decente anche per vedere dvd, uscita firewire, irda, mi serve per navigare e vedere dvd, budget 1300 euretti puliti puliti.
mille grazie acquisto urgentesi accettano anche promozioni o prodotti in uscita di produzione purchè validi. Arigrazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Sony vaio fr105 o compaq evo n1015v (no firewire)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
ho visto il presario 2156 con 512 di ram a € 1.300 ed il compaq 1015v a 1250€ cosa mi consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
|
da qualche parte mi pare di aver visto che i presario hanno 1 anno di garanzia mentre gli evo 2 (ma non ne sono sicuro)
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Anche sugli EVo c'e' solo 1 anno.
La differenza sta nel fatto che la serie Evo gose di una rete di assistenza molto ampia, mentre di regola i Presario andrebbero spediti a Milano per assistenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino e Reggio Calabria
|
Quote:
![]()
Sono il figlio di lucasante... nessuno è perfetto!!! ![]() "Lo tengo per vero qualsiasi cosa accada, lo sento quando più io soffro: è meglio aver amato e perso che non aver mai amato!" (Alfred Tennyson) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
in sostanza i 2 anni obbligatori NON sono per la garanzia come la intendiamo noi (ovvero riparazione di un prodotto difettoso) ma per la non corrispondenza del prodotto alle specifiche (ovvero il difetto di conformita' di cui sotto). cerca un po' nei thread precedenti riporto questo post: "In realtà nella legge sulla garanzia si parla di difetto di conformità al momento dell'acquisto ( sanabile entro i due anni , in vario modo) e non espressamente di guasti, e questa è un'arma micidiale nelle mani dei costruttori operchè la non conformità , nel caso, va dimostrata dall'utente finale, a sue spese." @Zac : qualcuno mi ha detto che in negozio (epr*ce.it) gli han detto che sui compaq evo ci sono 2 anni..mah
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Sempre su quel sito x es. IBM riporta 1 anno di garanzia (presso il centro di assistenza) invece gli Asus sono pubblicizzati con "2 anni presso Asus Italia" Chi mi svela l'arcano ? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino e Reggio Calabria
|
Quote:
- riparazione del guasto od eliminazione del difetto, senza alcuna spesa e in un periodo ragionevole; - sostituzione del bene, quando l’inconveniente non è eliminabile o riduce sensibilmente il valore dello stesso; - riduzione del prezzo, se per motivi di convenienza si vuole tenere il bene con il difetto; - risoluzione del contratto e quindi restituzione di quanto pagato, se il bene non è riparabile o non è sostituibile. Tali diritti valgono 24 mesi e ci sono 2 mesi di tempo, dalla loro scoperta, per comunicare i difetti al venditore. Se i vizi compaiono nei primi 6 mesi, è il venditore che deve dimostrare che essi sono stati provocati da un uso improprio del bene da parte del consumatore, successivamente è il compratore che deve dimostrare l’utilizzo corretto del bene. Quando il venditore nicchia sui suoi doveri, si consiglia sempre una raccomandata con ricevuta di ritorno nella quale si denunciano i difetti. E’ necessario, quindi, conservare gli scontrini o le ricevute degli acquisti che effettuiamo, o dei prodotti che commissioniamo, almeno per 26 mesi (24 mesi di garanzia + 2 mesi per la denuncia degli eventuali vizi). Con questo, non significa che spariscano le garanzie commerciali. Se i venditori o i produttori vogliono garantire qualcosa in più, sono liberi di farlo, ma la garanzia commerciale non può eliminare o diminuire i diritti garantiti dalla garanzia di idoneità. Quindi per 2 anni si è al riparo da difetti del prodotto (che possono verificarsi in qualunque momento e non necessariamente entro il primo anno), i danni accidentali o derivanti da uso improprio sono un'altra cosa ed, in questo caso, sono a carico dell'acquirente a meno di garanzie apposite. Saluti PS: Inizia i topic in maniera più simpatica la prossima volta ![]()
Sono il figlio di lucasante... nessuno è perfetto!!! ![]() "Lo tengo per vero qualsiasi cosa accada, lo sento quando più io soffro: è meglio aver amato e perso che non aver mai amato!" (Alfred Tennyson) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
la differenza, come ho gia' scritto sopra, sta tra "trovarsi il bene fallato" e "il bene gli si e' rooootto"
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Non so cosa dica eprice ma a me l'assistenza Compaq ha detto che loo riconoscono 1 anno.
Bisogna vedere se il secondo anno lo paga eprice con una qualche forma di garanzia assicurativa, oppure boh magari si sbagliano, tanto riportano sempre la postilla che se c'e' un errore in quanto riportato loro non rispondono. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.