|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Treviso
|
Scelta motherboard (no overclock)
Vorrei assemblare un nuovo pc ma sono un po arrugginito sulle nuove tecnologie.
Considerando che non ho interesse a overclockare ( di questo pc mi interessa piu di tutto la rumorosita') quale scheda madre mi consigliate? Mi sembra di aver capito che la Abit Nf7 con chip nforce2 sia la piu scelta tra chi fa o/c, o anche la Epox 8rda+ ma potrei sbagliarmi Mi chiedo se per chi non ha intenzione di o/c restino comunque la scelta migliore Grazie per gli eventuali consigli |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Re: Scelta motherboard (no overclock)
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
onestamente non ci tengo a risparmiare sulla scheda mamma, preferisco risparmiare su altro...
E' che proprio voglio essere sicuro di scegliere un ottima m/b per stabilita' e caratteristiche |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Se ti interessa la silenziosità e nn farai OC, prenditi una mamma che nn abbia dissi attivi sul NB, e che ti garantisca stabilità e supporto sui drivers (es. Asus A7V8X)
Ho concluso con: Bloodflowers, schiac, Bobbo82, Fede, sagomaccio, No Mercy, ArvMau, napapiji, Homer314, VegetaSSJ5, patacca, The_Saint, Albert78, hOZONE, shin82, Micki71, maxernet, orwell, Flyingviper |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
vi ringrazio dei vostri consigli
come risultato ora sono piu indeciso un up alla caccia di altri pareri |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Io consiglierei Asus, perchè anche se non offre capacità di overclock alla pari di Abit e Epox, è molto stabile e meno delicata, e inoltre ha il dissi passivo sul nb. Non prendere nForce2 se non vuoi overclock, ma punta sul KT400: non sarà altrettanto performante, ma ti assicuro che è MOLTO più stabile, nForce2 spesso fa vedere i sorci verdi a chi ce l'ha...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
nn vorrei sembrare di parte, ma a me sembra che la NF7-s sia la migliore, almeno per ora!!
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Si, ma ha problemi di corruzione BIOS (non del tutto risolti), problemi di corruzione dati col SerialATA (solo parzialmente risolti), schermate blu e instabilità in generale...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
http://forum.hwupgrade.it/search.php
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
ad ogni modo mi spiace se ho aperto un argomento gia ampiamente discusso |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Prova questa:http://www.asrock.com/product/amd/index.htm quella col sis746, nessuna features e velleità di overclock ma molto stabile e performante, la trovi sui 46€+iva.
Ciao
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Se non devi fare Oc e cerchi soprattutto stabilità ti consiglio di dare un'occhiata a qualche MSI, magari con nforce2 che dicono siano molto belle e stabili!!!
|
|
|
#14 |
|
Member
|
grazie a tutti
mi pare di capire che non ci sia uniformita' nei pareri su questa benedetta scheda madre pensavo che avrei trovato piu pareri concordanti qua ognuno che posta me ne consiglia una diversa !! forse questo significa che se non si deve overcloccare una vale l'altra grosso modo? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Mi ripeto http://www.asrock.com/product/amd/index.htm (SIS746FX)veloce economica e stabile, e questo è il link della prova http://www.ocworkbench.com/2003/asrock/k7s8x/k7s8x-1.htm ..... e senza spendere un patrimonio.
bye
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
|
Consiglio spassionato EPOX 8rda+, adesso che montano il north crush 18d è stabilissima anche a 200 di fsb (oltre rulla di + abit) poi visto che nn hai intenzione di fare overclock vai sul sicuro con circa 130€.
Ciao |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
|
abit kd7r...sta' sui 100/110€.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.