|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ivrea-Milano
|
southbridge 8rda+
Qualcuno mi saprebbe aiutare a ritrovare un articolo che parlava di come dissipare il southbridge della 8rda+ ? Mi pare fosse su dinoxpc ma non riesco piu' a trovarlo.....
Senno' ditemi voi.....io non so come attaccarglielo sto' dissipatore e vorrei una soluzione reversibile quindi niente cemento a presa rapida o bicomponenti strane.... ![]() Grazie mille =) Fumereo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
|
basta che ti procuri un dissipatore per northbridge, ed il gioco è fatto.
![]() in teoria potresti usare anche quello del north, ma dovresti un pò limarlo in quanto tocca sul condensatore. altrimenti te ne procuri uno standard che ha qualsiasi mainboard |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
io gli ho messo un normalissimo dissi passivo, di quelli quadrati per chipset, un po' di pasta (A.S.3) e l'ho schiacciato sul S.B.; 'tiene' che è una meraviglia, senza bisogno di colla ganci e quant'altro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie a tutti....proprio quello che cercavo =)
Per ora ho gia' sacrificato un dissi sbagliando di mezzo millimetro il buco da fare......che rabbia.....il problema e' riuscire a infilare i dadi, i bulloni, o qualsiasi sistema di fissaggio tra le alette del dissi........vabbe'....vedro' lunedi'...grassie ![]() Fumereo P.s. Mi spiego....cerco di mettere un dissi vecchio socket7 o quant'altro sul north per sbattere l'originale del north sul south che sembra fatto apposta =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Cagliari
|
Quote:
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. (Asimov) Una delle principali cause della caduta dell'Impero Romano fu che, privi dello zero, non avevano un modo per indicare la corretta terminazione dei loro programmi C. (Firth) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
mi avete dato delle belle idee
![]() ho giusto il dissi di un P3 da sacrificare! ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Cagliari
|
Quote:
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. (Asimov) Una delle principali cause della caduta dell'Impero Romano fu che, privi dello zero, non avevano un modo per indicare la corretta terminazione dei loro programmi C. (Firth) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si...confermo, anche sulla mia epox8rda+ rev 1.1 A3 il dissi del north tocca su due piccoli componenti......basta limare da sotto le due o tre (il componente in questione e' molto basso) alette interessate e il gioco e' fatto....gli attacchi coincidono poi perfettamente...
Spero di sistemare tutto domani pomeriggio.....(avessi dell'attrezzatura decente..........mi tocca lavorare con le chiavette del meccano e il trapano di barbie gira la moda a manovella) Fum |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() bè, anke io nn sono mesos molto meglio ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
ma perchè limare?? basta piegarle le alette
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.