Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2003, 00:38   #1
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Abit NF7-S v1.2 ha l'attacco per il TERMISTORE a 2 pin??????

Girando per la rete ho trovato questo componente:

TERMISTORE 2 PIN ALTA QUALITA PER RILEVAZIONE TEMPERATURA

Sonda a termistore utilizzata per il controllo della temperatura dei dispositivi periferici della scheda madre. L'attacco standard con passo 2.54mm ne garantisce la compatibilità con tutte le mainboard esistenti in commercio. Il montaggio della sonda richiede pochissimi minuti, basta infatti appiccicare la sonda al dispositivo da tenere sotto controllo (es. Chip Grafico, ChipSet, etc.) e collegarla direttamente sull'apposito connettore presente sulla scheda madre.

Volevo sapere se sulla mia Mobo esiste questo tipo di attacco, ma soprattutto se la precisione della sonda e della temperatura è paragonabile ad esempio all'ottimo termometro della Senfu (foto sotto)

Grazie 1000!
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2003, 12:03   #2
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Possibile che con tutti gli utenti che hanno questa Mobo nessuno sappia se si può mettere questo termistore a 2 pin e se è preciso????????

Old 03-05-2003, 12:17   #3
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Chiedo aiuto ai moderatori......forse ho sbagliato forum??????
Andava messo in overclock?????? Dato che a me serve sapere con precisione la temperatura di esercizio della CPU sotto stress in overclock.

Nel caso abbia sbagliato chiedo se è possibile spostarlo nella sezione giusta e chiedo venia per l'errore!!!!!!
Old 03-05-2003, 12:30   #4
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
x quanto ne so io ,solo le soltek ce l'hanno in dotazione ed hanno la possibilità di monitorare la temperatura di una qualsiasi parte
wilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2003, 20:42   #5
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Quote:
Originally posted by "wilson"

x quanto ne so io ,solo le soltek ce l'hanno in dotazione ed hanno la possibilità di monitorare la temperatura di una qualsiasi parte
Azzz.....allora mi chiedo perchè sti furboni che la vendono scrivono " L'attacco standard con passo 2.54mm ne garantisce la compatibilità con tutte le mainboard esistenti in commercio ".

Io credevo che questa sonda si potesse attaccare a qualsiasi mobo!!!!!!!
Old 04-05-2003, 03:06   #6
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

71 visitatori e nessuno che ne sa niente oltre a Wilson????????

Non c'è proprio nulla da fare????? Non si può collegare????????
Almeno mi metto l'anima in pace e mi comprerò il termometro della Senfu....però prima volevo essere sicuro.

NB: Tra l'altro ho notato che il cavetto costa la bellezza di 1.50€ mentre un termometro ne costa anceh 25 di €!!!!!!!!
Old 04-05-2003, 07:48   #7
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
kazz... caruccio il termometro... io prima o poi lo prendo... troppo importante, vorrei sapere quali sono le mie temp reali...
Old 04-05-2003, 10:24   #8
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Quote:
Originally posted by "playmake"

kazz... caruccio il termometro... io prima o poi lo prendo... troppo importante, vorrei sapere quali sono le mie temp reali...
Bhe ma se riuscissimo a scoprire se si potrebbe attaccare la sonda direttamente alla nostra mobo non sarebbe meglio?????????

Si risparmierebbe e non poco direi, l'importante ovviamente che la sonda riporti le temperature fedelmente!!!!!!!!

Chissà come mai certe volte apro dei thread a cui nessuno riesce di trovare una risposta!!!!!!!!!

Ma solo io mi faccio certe domande????????
Old 04-05-2003, 11:40   #9
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Non si può, la NF7 non è predisposta purtroppo. E pensare che le vecchissime BE6-II lo erano...
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2003, 01:00   #10
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Quote:
Originally posted by "devis"

Non si può, la NF7 non è predisposta purtroppo. E pensare che le vecchissime BE6-II lo erano...
OHhhhhhh per lo meno qualche d'uno mi ha dato una risposta......anche se preferivo fosse possibile collegarlo !!!!!!

Lo hai letto sul sito della Abit o hai provato tu stesso???????
Old 05-05-2003, 13:32   #11
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Il manuale non lo riporta, ho anche controllato il PCB ma nulla.. Inoltre se ci fosse la predisposizione ci sarebbe stata una voce nel bios del tipo "external sensor"
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2003, 16:42   #12
hard_one
Senior Member

L'Avatar di hard_one

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "marcos"

Azzz.....allora mi chiedo perchè sti furboni che la vendono scrivono " L'attacco standard con passo 2.54mm ne garantisce la compatibilità con tutte le mainboard esistenti in commercio ".

Io credevo che questa sonda si potesse attaccare a qualsiasi mobo!!!!!!!
hanno dimenticato alla fine la parola "compatibile"

comunque evidentemente i produttori di mobo non lo ritengono importante
hard_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2003, 20:18   #13
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Grazie cmq per l'interesse .......vorrà dire che mi ci faccio il segno della croce e mi compro il termometro con sonda!!!!!!!!
Old 05-05-2003, 22:42   #14
redpepper
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Levico T. (TN)
Il sensore che si vede nella prima foto è flessibile e di solito lo attacchi sotto al procio. Quello che ho io in dotazione al case xaser III lo danno con due fili molto sottili che passano tra i pin del procio. Va poi connesso alla mobo se ha il connettore o al pannellino in cima allo xaser III che viene venduto anche separatamente come hardcano mi sembra puoi cmq guardare su thermaltakeitalia.it o com. La precisione di temperatura da loro dichiarata è +/-1% e nel mio caso segna 4,5° circa gradi in meno rispetto al sensore della mobo (ora è 50,8° mentre la scheda legge 55,5°).
Ciao
redpepper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian