|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bolzano
|
Con cosa faccio girare virtual dub su linux?
Devo riuscire a far funzionare virtual dub sotto linux perchè devo sostituire l'audio a un film e vorrei sapere che programma dovrei usare.
Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
se devi lavorare con file avi (con video divx e audio mp3) c'è avidemux.... provalo!
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
usa avidemux.
è praticamente la copia di avidemux con l'aggiunta ti tmpeg ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bolzano
|
Ah non conoscevo questo programma.
Però io dovrei utilizzare degli script per la sostituzione dell'audio e non so se vanno sotto linux. In windows facevo partire lo script e in automatico mi partiva virtual dub e mi faceva tutto lui. Secondo voi se uso wine, vmware o crossover riesco a far girare questi script per la sostituzione dell'audio? Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
non lo so, ma ci sono strumenti equivalenti anche su linux.... se ti va puoi provare a darci un'occhiata e rifarti gli script.....
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
per lavorare con i filmati avidemux è il più pratico
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
Scusate ...
ma su sourceforge mi dice che il progetto avidemux non ha rilasciato nessun file....... anch'io voglio cancellare virtualdub cosa usate voi?? e dopodiche' manca veramente molto poco al comando format c: /autotest !!!!!!!!!!!!! bye
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Ma è vero che usando linux, la velocità di compressione di un divx aumenta notevolemente? Anche su macchine datate?
Se sì, quali programmi consigliate?
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
|
|
|
|
#9 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
Quote:
Quote:
Altrimenti, personalmente preferisco transcode. In particolare sto tenendo d'occhio la versione 0.6.4 CVS di quest'ultimo e promette veramente bene. |
|||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
qui c'è il sito uffciale con i sorgenti. ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
Altrimenti, se hai mandrake metti plf tra le tue funti di urpmi e te lo trovi tra i pacchetti in installa software (rpmdrake), lo selezioni e provvederà lui in automatico a scaricartelo da internet e a installartelo risolvendo tutte le dipendenze.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.