|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Bari
|
Come si overclocka la mia ati 9700 pro?
Posseggo da pochi giorni una Sapphire 9700 pro, ho i catalyst 3.2 e installato il radeonator 2.0, mi da come valori 324.0 Mhz Clock e 310.5 Mhz Mem....
Posso overclockarla?? Che valori mi consigliate di mettere? E' così che si overclocka? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
|
sull'indice di questo forum c'e' un topic in rilievo che spiega tutto
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Si ma il linguaggio è troppo tecnico per me...non ci ho capito nulla!!!!
Non è possibile solo impostare nuovi valori senza dover scaricare altre cose??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
dovrebbe essere sbloccato... ma nn è detto.
con il radeonetor puoi oc la scheda, e basta salire di qualche mhz alla volta x vedere se il tutto regge e non ci sono artefatti sullo schermo... ma x' vuoi buttarti nell'oc a tutti i costi? mi sembra di aver capito che nn sei uno smanetone, e l'oc sulle 9700 seve solo a spremere fino all'ultimo la potenza della scheda (potenza che x altro non è sfruttata dagli ultimi giochi)!!! se vuoi un consiglio x ora lascia perdere l'oc... sfrutta la scheda cos'ì com'è (cioè, una belva), e nel frattempo, magari frequentando siti giusti (tipo questo) impari a dovere tutto ciò che serve ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
|
appunto nn vedo perchè la dovresti overclokkare!!
E poi visto che nn sei pratico, te lo sconsiglio!
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
OK ok mi avete convinto...solo che....
in Medal of Honor a 1024x768 con tutte le opzioni grafiche al max in alcune mappe e in alcuni punti specifici mi arriva anche a 30 fps!!!! Si è vero ho anche giocato a 1600x1200 senza problemi (mai sotto i 30 fps) ma a me interessano le risoluzioni così alte, il problema è che con la GeForce 4 4600 128 mb (stessa ed identica configurazione grafica) questo non avveniva...rimanevo sempre sopra i 60 fps anche nei punti più critici.... ...siccome MoH è il mio gioco preferito...pensavo che overclockando un po la scheda potessi fare gli stessi fps della GeForce.... Col 3Dmark ho fatto 4466 come punteggio...com'è? ___________________________________ MotherBoard Asus A7V8X - AMD 2600 - 512 Mb Ram 333 Mhz - Sapphire 9700 PRO - HD IBM 30 Gb - SoundBlaster Live! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
io con la ti4200 avevo prob di rallentamento, ma usavo i filtri... ieri sera ò reinstallato il gioco x' ho delle salvate in arretrato da 6 mesi e volevo finirlo... be, con la 9500pro sembra andare tutto bene, senza rallentamenti!!! Fli fps non li conosco x' non mi interessano molto, l'importante è che il gioco risulti fluido. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ps: il punteggio è allineato.... a patto che si stia parlando del 3dmark03!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
io la tua stessa scheda video l'ho portata senza artefatti a 380 core e 347mem
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Il gioco non scatta...è fluido...ma il num di fps è minore rispetto alla geforce4 4600.
P.S. si parlo del 3Dmark 03 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
tutti i giochi basati sul motore di ut2003(ut stessu, u2, splinterCell) girano senza bloccarsi anche dopo qualche ora di gioco? hai fatto modifiche al raffreddamento? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Mah...un pensiero mi dice di tenermi la mia buona geForce 4 e di ridare indietro la Ati....sono piuttosto deluso visto che nel gioco in cui mi cimento di più (medal of Honor) ho prestazioni inferiori....mah!!!
Oggi ho toccato i 25 fps e scattava un pochino, considerate che con la GeForce4 giocavo al Max dettaglio con filtri attivati....mahhh |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
non è possibile che il mondo intero ritenga la 9700pro una scheda potentissima e tu abbia prestzioni inferiori a prima. A filtri attivati una ti4600 viene agevolmente superata pure da una 9500pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ma poi, nel passaggio da nvidia ad ati, hai formattato o almeno ripulito approfonditamente il sistema dai rimasugli nvidia??
se nn hai formattato devi almeno reintallare il gioco ed aggiornalo. caso mai prova a intallarti anche gli omega |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Si ho riformattato e messo tutto dall'inizio...non nego che ho giocato ad unreal 2 a 1600x1200 quasi senza scatti ma è col "mio" gioco che da problemi e non so perchè!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
i catalyst di ati in effetti non garantiscono le stesse prestazioni in opengl... xò mi sembra strano avere scatti con mhoa x' io ho provato giusto ieri sera e di scatti nn ne ho visti!!! Stassera riprovo e domani ti faccio sapere. Prova a intallare gli OMEGA, io uso quelli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
si ci rimane stabile anche dopo 10 ore di fila
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.