Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2003, 10:06   #1
RobRoy72
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Bari
Come si overclocka la mia ati 9700 pro?

Posseggo da pochi giorni una Sapphire 9700 pro, ho i catalyst 3.2 e installato il radeonator 2.0, mi da come valori 324.0 Mhz Clock e 310.5 Mhz Mem....

Posso overclockarla??

Che valori mi consigliate di mettere?

E' così che si overclocka?
RobRoy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2003, 10:12   #2
ajez
Senior Member

L'Avatar di ajez

Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
sull'indice di questo forum c'e' un topic in rilievo che spiega tutto
Old 14-05-2003, 10:30   #3
RobRoy72
Member

Si ma il linguaggio è troppo tecnico per me...non ci ho capito nulla!!!!

Non è possibile solo impostare nuovi valori senza dover scaricare altre cose???
Old 14-05-2003, 11:05   #4
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originally posted by "RobRoy72"

Si ma il linguaggio è troppo tecnico per me...non ci ho capito nulla!!!!

Non è possibile solo impostare nuovi valori senza dover scaricare altre cose???
prova a salire anche di 5 mhz, se il pc si riavvia vuol dire che hai il bios blokkato e quindi te ne devi scaricare uno sblokkato (vedi 3d in rilievo)
Old 14-05-2003, 11:18   #5
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
dovrebbe essere sbloccato... ma nn è detto.

con il radeonetor puoi oc la scheda, e basta salire di qualche mhz alla volta x vedere se il tutto regge e non ci sono artefatti sullo schermo...

ma x' vuoi buttarti nell'oc a tutti i costi? mi sembra di aver capito che nn sei uno smanetone, e l'oc sulle 9700 seve solo a spremere fino all'ultimo la potenza della scheda (potenza che x altro non è sfruttata dagli ultimi giochi)!!!

se vuoi un consiglio x ora lascia perdere l'oc... sfrutta la scheda cos'ì com'è (cioè, una belva), e nel frattempo, magari frequentando siti giusti (tipo questo) impari a dovere tutto ciò che serve
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2003, 11:47   #6
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originally posted by "pagghi"

dovrebbe essere sbloccato... ma nn è detto.

con il radeonetor puoi oc la scheda, e basta salire di qualche mhz alla volta x vedere se il tutto regge e non ci sono artefatti sullo schermo...

ma x' vuoi buttarti nell'oc a tutti i costi? mi sembra di aver capito che nn sei uno smanetone, e l'oc sulle 9700 seve solo a spremere fino all'ultimo la potenza della scheda (potenza che x altro non è sfruttata dagli ultimi giochi)!!!

se vuoi un consiglio x ora lascia perdere l'oc... sfrutta la scheda cos'ì com'è (cioè, una belva), e nel frattempo, magari frequentando siti giusti (tipo questo) impari a dovere tutto ciò che serve
son daccordo con pagghi
Old 14-05-2003, 12:04   #7
@Crikkkk-19
Utente sospeso

L'Avatar di @Crikkkk-19

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
appunto nn vedo perchè la dovresti overclokkare!!

E poi visto che nn sei pratico, te lo sconsiglio!
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
@Crikkkk-19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2003, 12:12   #8
RobRoy72
Member

OK ok mi avete convinto...solo che....

in Medal of Honor a 1024x768 con tutte le opzioni grafiche al max in alcune mappe e in alcuni punti specifici mi arriva anche a 30 fps!!!!
Si è vero ho anche giocato a 1600x1200 senza problemi (mai sotto i 30 fps) ma a me interessano le risoluzioni così alte, il problema è che con la GeForce 4 4600 128 mb (stessa ed identica configurazione grafica) questo non avveniva...rimanevo sempre sopra i 60 fps anche nei punti più critici....

...siccome MoH è il mio gioco preferito...pensavo che overclockando un po la scheda potessi fare gli stessi fps della GeForce....

Col 3Dmark ho fatto 4466 come punteggio...com'è?

MotherBoard Asus A7V8X - AMD 2600 - 512 Mb Ram 333 Mhz - Sapphire 9700 PRO - HD IBM 30 Gb - SoundBlaster Live!
Old 14-05-2003, 13:21   #9
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:

OK ok mi avete convinto...solo che....

in Medal of Honor a 1024x768 con tutte le opzioni grafiche al max in alcune mappe e in alcuni punti specifici mi arriva anche a 30 fps!!!!
Si è vero ho anche giocato a 1600x1200 senza problemi (mai sotto i 30 fps) ma a me interessano le risoluzioni così alte, il problema è che con la GeForce 4 4600 128 mb (stessa ed identica configurazione grafica) questo non avveniva...rimanevo sempre sopra i 60 fps anche nei punti più critici....

...siccome MoH è il mio gioco preferito...pensavo che overclockando un po la scheda potessi fare gli stessi fps della GeForce....

Col 3Dmark ho fatto 4466 come punteggio...com'è?

MotherBoard Asus A7V8X - AMD 2600 - 512 Mb Ram 333 Mhz - Sapphire 9700 PRO - HD IBM 30 Gb - SoundBlaster Live!
ma, dai una qualche controllatina ai driver, è impossibile che medal ti scatti con quel sistema!!!

io con la ti4200 avevo prob di rallentamento, ma usavo i filtri... ieri sera ò reinstallato il gioco x' ho delle salvate in arretrato da 6 mesi e volevo finirlo...
be, con la 9500pro sembra andare tutto bene, senza rallentamenti!!!
Fli fps non li conosco x' non mi interessano molto, l'importante è che il gioco risulti fluido.
Old 14-05-2003, 13:23   #10
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

ps: il punteggio è allineato.... a patto che si stia parlando del 3dmark03!!
Old 14-05-2003, 13:48   #11
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
io la tua stessa scheda video l'ho portata senza artefatti a 380 core e 347mem
brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2003, 14:31   #12
RobRoy72
Member

Il gioco non scatta...è fluido...ma il num di fps è minore rispetto alla geforce4 4600.

P.S. si parlo del 3Dmark 03
Old 14-05-2003, 14:48   #13
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originally posted by "brown"

io la tua stessa scheda video l'ho portata senza artefatti a 380 core e 347mem
e ci stà o diventa instabile con il tempo?
tutti i giochi basati sul motore di ut2003(ut stessu, u2, splinterCell) girano senza bloccarsi anche dopo qualche ora di gioco?

hai fatto modifiche al raffreddamento?
Old 14-05-2003, 15:50   #14
RobRoy72
Member

Mah...un pensiero mi dice di tenermi la mia buona geForce 4 e di ridare indietro la Ati....sono piuttosto deluso visto che nel gioco in cui mi cimento di più (medal of Honor) ho prestazioni inferiori....mah!!!

Oggi ho toccato i 25 fps e scattava un pochino, considerate che con la GeForce4 giocavo al Max dettaglio con filtri attivati....mahhh
Old 14-05-2003, 16:18   #15
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:

Mah...un pensiero mi dice di tenermi la mia buona geForce 4 e di ridare indietro la Ati....sono piuttosto deluso visto che nel gioco in cui mi cimento di più (medal of Honor) ho prestazioni inferiori....mah!!!

Oggi ho toccato i 25 fps e scattava un pochino, considerate che con la GeForce4 giocavo al Max dettaglio con filtri attivati....mahhh
se vuoi invece un consiglio tieniti la ati!!! configurala bene e vedrai che andrai meglio!!!!
non è possibile che il mondo intero ritenga la 9700pro una scheda potentissima e tu abbia prestzioni inferiori a prima.

A filtri attivati una ti4600 viene agevolmente superata pure da una 9500pro
Old 14-05-2003, 16:28   #16
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originally posted by "pagghi"

se vuoi invece un consiglio tieniti la ati!!! configurala bene e vedrai che andrai meglio!!!!
non è possibile che il mondo intero ritenga la 9700pro una scheda potentissima e tu abbia prestzioni inferiori a prima.

A filtri attivati una ti4600 viene agevolmente superata pure da una 9500pro
quoto
Old 14-05-2003, 16:34   #17
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

ma poi, nel passaggio da nvidia ad ati, hai formattato o almeno ripulito approfonditamente il sistema dai rimasugli nvidia??
se nn hai formattato devi almeno reintallare il gioco ed aggiornalo.

caso mai prova a intallarti anche gli omega
Old 14-05-2003, 17:05   #18
RobRoy72
Member

Si ho riformattato e messo tutto dall'inizio...non nego che ho giocato ad unreal 2 a 1600x1200 quasi senza scatti ma è col "mio" gioco che da problemi e non so perchè!
Old 14-05-2003, 19:34   #19
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:

Si ho riformattato e messo tutto dall'inizio...non nego che ho giocato ad unreal 2 a 1600x1200 quasi senza scatti ma è col "mio" gioco che da problemi e non so perchè!
direi che la unreal2 a 1600*1200 (con i filtri??) possa essere considerato una buona dimostrazione di potenza.

i catalyst di ati in effetti non garantiscono le stesse prestazioni in opengl... xò mi sembra strano avere scatti con mhoa x' io ho provato giusto ieri sera e di scatti nn ne ho visti!!! Stassera riprovo e domani ti faccio sapere.

Prova a intallare gli OMEGA, io uso quelli!
Old 15-05-2003, 07:04   #20
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
si ci rimane stabile anche dopo 10 ore di fila
brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian