|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Sarzana
|
Modem USB
Per usare il modem USB esterno della Trust che distribuzione devo usare perchè non mi faccia problemi a riconoscerla???
se mi ricordo bene linux non supporta i modem esterni ma non ci sono dei driver apositi fatti da terze parti???
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Cos'è che linux non supporta???
![]() Linux non supporta i modem toffa in generis, e quelli USB e PCI interni sono generalmente TOFFOSI ![]() Comunque potresti provare a vedere, se i tuo è un modem vero (ovvero con tutti i chippini al loro posto ) allora non dovresti avere problemi, lo usi come un qualsiasi modem , invece se è un modem di quelli Toffosi che usano i drivers per emulare tramite la CPU chippettini che non sono integrati per risparmiare sulla produzione (i cosìddetti WINMODEMS ) allora potresti avere problemi . Se sei nel primo caso (ovvero se il tuo è un modem vero ) allora dovresti poter configurare la connessione tranquillamente , nel caso il tuo modem sia un cosìddetto WINMODEM allora puoi provare qua : http://linmodems.org , oppure se è un modem ADSL (non ho guardato bene di che marca e modello è ) : http://eciadsl.flashtux.org/index.php Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie ora ci vedo...cmq è ISDN
quando avevo il modem interno funzionava anche senza installare i driver del modem...però nn ho + il mio pc ho solo HD è mi serve Internet, infatti ora sono con Win.
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Portesti anke vedere nella configurazione del KERNEL qualche info , oltre alla sezione normale dei DEVICES ISDN , nella quale dovresti controllare anke nella sezione USB dove ho trovato questo :
USB Modem (CDC ACM) support Sembra essere qualcosa per i modem USB normali e ISDN che apparengono a un certo standard , ho preso una schermata della spiegazione di cos'è per fartelo vedere, mi spiace di non aver potuto usare Make XCONFIG , ma nelle nuove versioni del Kernel 2.4.21 è ankora broken e non parte, così ho dovuto usare Make menuconfig , spero si capisca uguale. CIao
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie. ma tu che distr. usi???
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Debian SID , perchè?
Questa schermata che ti ho mostrato non 'entra con la distro comunque Ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
|
era per la schermata!!!!
se ne indovino una!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Per installare i driver basta che vai su www.smlink.com. Da lì vai nella sezione "downloads" e scaricati i driver per linux. In realtà il modem non è della trust ma è rimarchiato. Confermo che i driver funzionano perfettamente e pure meglio che sotto winzozz...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
quando installerò linux proverò tutto...devo trovare un pò di tempo!
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Che posso fare per far andare 'sta maledetta connessione? Grazie e ciao!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.