|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Decisione finale: Canon A60 o Nikon 3100.
Ciao a tutti, dopo una lunga indagine ed in base al mio budget di spesa sono arrivato al momento di decidere quale delle seguenti due macchine acquistare (tenendo conto degli accessori il costo della 3100 non è poi così distantee forse i 3MP giustificano il sacrificio):
Nikon coolpix 3100 Canon A60 Sono indeciso se puntare sui comandi manuali della canon (con il limite dei 2MP) o se prendere la Nikon "iperindipendente" e puntare quindi sui 3MP ed un'estetica un po' più accattivante (Mi capita, anche se raramente, di stampare in A4). A vostro parere i programmi preimpostati della Nikon consentono di gestire la maggior parte delle situazioni anche in ambienti "difficili" (poca luce e immagini in movimento come in un concerto.)? Ci sarebbe molta differenza nell'avere una macchina piuttosto dell'altra per foto in un concerto? Grazie in anticipo per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
come detto su un 3d molto recente, se devi fare foto ad un concerto, sicuramente meglio un cam con impostazioni manuali, senza alcun dubbio. i 3 mpix fan sicuramente gola, ma se poi le foto me le fa lei come vuole...
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
|
Re: Decisione finale: Canon A60 o Nikon 3100.
Quote:
E' vero che ho la macchina da pochi giorni, quindi mi sono limitato a fare alcune prove, ma forse i controlli manuali sarebbero meglio. Dovrei provare in modo "Sport" ha fare un paio di scatti e vedere come si comporta.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Anche io stavo pensando quale tra Canon e Nikon, solo che ero orientato sulla Canon A70
![]() Non so quanto la pagheresti la 60 però ho trovato questa offerta interessante... Powershot A70 Power PLUS + CF 128 Mb = 435€ da Pixmania che non mi sembra male!!! Da sola costa 395€ Allo stesso prezzo circa c'è la Nikon3100 sempre con 128MB... E' buona la A70??? E il negozio lo conoscete??? TNX! ![]()
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
il negozio lo conosco e fa queste offerte con tutte le macchine.Io ho la A60 ed in certi casi (poca luce + movimento)con i controlli manuali scatti foto molto buone.Il limite della mia sono i 2Mpixel e sull'A4 si vede ma con i 13x18 vado da dio.La A70è come la A60 ma con 3.2Mpixel puoi ingrandire di +.
pero' mi pareva che la A70 avesse un problema nei bordi di oggetti con forti contrasti xchè in certi casi fa coparire bordi violetti,cercati qlc info.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.