|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Problema inspiegabile!! [Risolto ma.....]
Oggi tranquillino tranquillino mi sono seduto alla mia postazione ed ho premuto il tasto d'accensione del pc e......niente!
Beh, forse è spento l'interruttore generale, ho pensato.....no è tutto in regola. Allora ho aperto il case pensando all'alimentazione staccata o al collegamento tra tasto d'accensione e scheda madre....ma niente anche quello tutto in regola......ho cominciato ad annusare all'interno del pc ma niente nemmeno puzza di bruciato ma di ripartire niente!!!! Allora mi sono messo con gran pazienza a smontare tutto singolarmente ogni pezzo.....vi lascio immaginare gli attimi di paura prima di sollevare il V9 col timore di trovare il processore bruciato ma, fortunatamente tutto era in regola! Mi trovo e do una pulita al core del procio rimetto un pò di pasta rimonto il tutto, chiudo il case provo ad accendere, poco speranzoso visto che non avevo fatto niente di particolare.....e il pc parte tutto in regola come se niente fosse successo! Voi direte....allora non sei contento? Beh si ma che cavolo era successo mica l'ho capito!!! Secondo voi quale può essere il motivo di questo pomeriggio di paura?
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Modena city
|
Primo inputato: alimentatore che da i primi segni di cedimento perdendo qualche colpo.
A me l'ha fatto 2 volte... e lo fa solo a partenza da freddo.... ciao
PC1)Asus_A7V880_Xp1800+Jiuhb@1580Mhz(166X9.5)VcoreDef-HHC001+6X6@2200giri-512MB_PC2700CorsairValue PC2)Abit_NF7-S_Barton3200@2310Mhz(210X11)@V-Core 1.63V+SLK900A+9x9@2000giri-1GB_DualChannel_PC3200CorsairValue |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Beh in effetti anche io ho pensato la stessa cosa ma cavolo ho un qtec 400w che ha nemmeno 3 mesi!!!!
L'importante è che non sia il processore!!!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Padova
|
bhe il Q-Tec nn brilla di certo per qualità
cmq quando dici nn è partito intendi che premi e nn succedeva nulla o che si accendeva ma nn si vedeva nulla? forse un semplice contatto sul bottone o altro BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non si accendeva per niente nessun segno di vita!!!
Ho controllato anche i contatti sul bottone d'accensione e quelli che vanno sulla scheda madre ma erano perfetti!! Non riesco proprio a capire. Il fatto è che mi sono spaventato un attimo e mi sono fermato con gli esperimenti di overclock!! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
|
Se non si accendeva proprio per niente cioè ventole ferme tutto fermo è probabile che sia l'alimentatore purtroppo.
Byez!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.