|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
AIUTO Asus A7V333 mi fa riavviare il computer
CPU: XP 1700+
MB: Asus A7V333 (Bios VT8367/VT8233A) Ram: DIMM Synchronous DRAM 256/64 SG: Radeon 9000 SO: Windows 2000Pro Problemi: 1) Windows XP non riesco a installarlo perchè dopo una settimana circa, quando accendo il PC mi parte, mi dà un errore (schermata blu) e va in loop. 2) Ogni tanto il PC mi si resetta da solo e poi riparte 3) Quando uso CM4 (un gioco) spesso mi dà un errore e mi chiude il gioco (lo fa anche con altri programmi). 4) A volte (soprattutto negli ultimi tempi e se uso da un po' il PC) mi appare una finestra che mi dice di chiudere tutti i programmi perchè il sistema si chiuderà automaticamente entro 1 min Mi hanno detto che potrebbe essere la RAM incompatibile con la Motherboard, o la Scheda Video con la Motherboard, oppure ancora che la Asus fa schifo e devo cambiarla. Qual è secondo voi il probl? E quale la soluzione? PS Ho aggiornato tutti i driver Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Borgaro Torinese (To)
|
Azzarola,c'e' da toccarsi sentendo questo post............a parte la "battuta",io ti consiglierei di far come il boscaiolo,un colpo di qua e uno di la.........ovvero,prova a cambiare con pezzi che sei sicuro vadano,uno alla volta pero'............ne cambi uno e vedi se cambia il comportamento.
Io ti consiglierei di valutare anche l'alimentatore,poiche' sembrano problemi di instabilita'. Per la ram,usa o "docmem" o Hotcpu tester. La scheda video,penso non sia. Spero di averti chiarito qualche cosa Ciauz
AFFARI POSITIVI CON PIU' DI 34 UTENTI PC : AsRock Extreme 3 970,8 GB Corsair DDR3 2100,Athlon FX 8350 Unlocked,AMD Radeon R580 8 GB,1TB Disk,BD-Ram LG DL N.b. : Acer Aspire1603LC, 1GB ram pc 2700,radeon 9000 Mobility 64 MB,hdd 60 gb 5400 rpm,dvd-rw multi DL |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Piemont
|
Secondo me è quasi sicuramente la ram (non è detto che sia incompatibile con la mobo, può pure essere rotta...)... Prova anzitutto a disattivare il riavvio in caso di errore grave così ti segni il tipo di errore che si verifica e poi vediamo...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
come si resetta il riavvio automatico?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
A me questi tipi di problemi li dà quando monto i due banchi da 256ddr uno sul 1 e uno sul 2. Se li monto (come ora) sul 1 e sul 3 tutto perfetto !!!
Prova a cambiare lo slot delle ddr..... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
come si resetta in automatico?
Proprietà di sistema/tasto destro/avanzate/avvio e ripristino/avvio del sistema, errori di sistema e informazioni di debug/impostazioni - quindi togli il flag a riavvia automaticamente, così vedrai il codice di errore.
Byez
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
Re: AIUTO Asus A7V333 mi fa riavviare il computer
Quote:
Ciauzz
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Prova a mettere un solo banco di Ram sul terzo slot!
Se non ti da problemi metti il secondo sul primo e poi sul secondo e vedi in ambedue i casi se ti fa gli stessi casini! Quindi (se hai risolto in uno dei modi) felice e contento riesci a fregare la Mobo... perché potrebbe essere la mobo... ho già letto altre volte di problemi simili con la A7V333 e li hanno risolti così! Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
|
un problema del genere ce l'ho avuto anch'io:
stavo installando Win Xp pro e mi ha dato schermata blu "windows ha bloccato ... per impedire un danno al comuter ... ecc.." parecchie volte ho riavviato con reset e cercato di rifare l'inst. dopo varie prove ho notato questo: avevo problemini con la funzione s.m.a.r.t. attivata avevo PROBLEMONI con la ram settata a 2-2-2-5 con fsb a 133Mhz ho risolto così: s.m.a.r.t. attivata, è sempre utile ma la ram con set da SPD cioè quello che vede il bios sulla ram, risultato: ram a cl 2,5-3-3-6 cmq è strano che un banco da 512 mb PC2700 non regga cl 2 a 133 fsb, capisco cl 2,5 a 166 ma no cl2,5 a 133 comunque oggi ho flashato il nuovo bios 1016 e proverò a settare la ram cl 2 bye |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.