Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2003, 22:13   #1
acideecy
Member

Iscritto dal: Oct 2002
AIUTO Asus A7V333 mi fa riavviare il computer

CPU: XP 1700+
MB: Asus A7V333 (Bios VT8367/VT8233A)
Ram: DIMM Synchronous DRAM 256/64
SG: Radeon 9000
SO: Windows 2000Pro

Problemi: 1) Windows XP non riesco a installarlo perchè dopo una settimana circa, quando accendo il PC mi parte, mi dà un errore (schermata blu) e va in loop.
2) Ogni tanto il PC mi si resetta da solo e poi riparte
3) Quando uso CM4 (un gioco) spesso mi dà un errore e mi chiude il gioco (lo fa anche con altri programmi).
4) A volte (soprattutto negli ultimi tempi e se uso da un po' il PC) mi appare una finestra che mi dice di chiudere tutti i programmi perchè il sistema si chiuderà automaticamente entro 1 min

Mi hanno detto che potrebbe essere la RAM incompatibile con la Motherboard, o la Scheda Video con la Motherboard, oppure ancora che la Asus fa schifo e devo cambiarla.
Qual è secondo voi il probl? E quale la soluzione?
PS Ho aggiornato tutti i driver
Grazie
acideecy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2003, 23:11   #2
giapel
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Borgaro Torinese (To)
Azzarola,c'e' da toccarsi sentendo questo post............a parte la "battuta",io ti consiglierei di far come il boscaiolo,un colpo di qua e uno di la.........ovvero,prova a cambiare con pezzi che sei sicuro vadano,uno alla volta pero'............ne cambi uno e vedi se cambia il comportamento.
Io ti consiglierei di valutare anche l'alimentatore,poiche' sembrano problemi di instabilita'.
Per la ram,usa o "docmem" o Hotcpu tester.
La scheda video,penso non sia.
Spero di averti chiarito qualche cosa

Ciauz
giapel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2003, 23:21   #3
McKry
Senior Member

L'Avatar di McKry

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Piemont
Secondo me è quasi sicuramente la ram (non è detto che sia incompatibile con la mobo, può pure essere rotta...)... Prova anzitutto a disattivare il riavvio in caso di errore grave così ti segni il tipo di errore che si verifica e poi vediamo...
McKry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 17:31   #4
acideecy
Member

Iscritto dal: Oct 2002
come si resetta il riavvio automatico?
acideecy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 18:00   #5
luciodra
Member

Iscritto dal: Nov 2001
A me questi tipi di problemi li dà quando monto i due banchi da 256ddr uno sul 1 e uno sul 2. Se li monto (come ora) sul 1 e sul 3 tutto perfetto !!!

Prova a cambiare lo slot delle ddr.....
luciodra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 22:29   #6
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
come si resetta in automatico?

Proprietà di sistema/tasto destro/avanzate/avvio e ripristino/avvio del sistema, errori di sistema e informazioni di debug/impostazioni - quindi togli il flag a riavvia automaticamente, così vedrai il codice di errore.
Byez
Old 18-04-2003, 16:34   #7
Mattlab
Senior Member

L'Avatar di Mattlab

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
Re: AIUTO Asus A7V333 mi fa riavviare il computer

Quote:
Originally posted by "acideecy"

CPU: XP 1700+
MB: Asus A7V333 (Bios VT8367/VT8233A)
Ram: DIMM Synchronous DRAM 256/64
SG: Radeon 9000
SO: Windows 2000Pro
Problemi: 1) Windows XP non riesco a installarlo perchè dopo una settimana circa, quando accendo il PC mi parte, mi dà un errore (schermata blu) e va in loop.
2) Ogni tanto il PC mi si resetta da solo e poi riparte
3) Quando uso CM4 (un gioco) spesso mi dà un errore e mi chiude il gioco (lo fa anche con altri programmi).
4) A volte (soprattutto negli ultimi tempi e se uso da un po' il PC) mi appare una finestra che mi dice di chiudere tutti i programmi perchè il sistema si chiuderà automaticamente entro 1 min
Mi hanno detto che potrebbe essere la RAM incompatibile con la Motherboard, o la Scheda Video con la Motherboard, oppure ancora che la Asus fa schifo e devo cambiarla.
Qual è secondo voi il probl? E quale la soluzione?
PS Ho aggiornato tutti i driver
Grazie
Aggiornato anche il bios all'ultima versione? Credo però che sia un problema di ram.
Ciauzz
Old 19-04-2003, 05:28   #8
CryLuk
Member

L'Avatar di CryLuk

Iscritto dal: Feb 2003
Prova a mettere un solo banco di Ram sul terzo slot!

Se non ti da problemi metti il secondo sul primo e poi sul secondo e vedi in ambedue i casi se ti fa gli stessi casini! Quindi (se hai risolto in uno dei modi) felice e contento riesci a fregare la Mobo... perché potrebbe essere la mobo... ho già letto altre volte di problemi simili con la A7V333 e li hanno risolti così!

Ciao
CryLuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2003, 11:29   #9
luxo
Senior Member

L'Avatar di luxo

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
un problema del genere ce l'ho avuto anch'io:
stavo installando Win Xp pro e mi ha dato schermata blu "windows ha bloccato ... per impedire un danno al comuter ... ecc.." parecchie volte ho riavviato con reset e cercato di rifare l'inst.
dopo varie prove ho notato questo:
avevo problemini con la funzione s.m.a.r.t. attivata
avevo PROBLEMONI con la ram settata a 2-2-2-5 con fsb a 133Mhz

ho risolto così:
s.m.a.r.t. attivata, è sempre utile

ma la ram con set da SPD cioè quello che vede il bios sulla ram, risultato: ram a cl 2,5-3-3-6

cmq è strano che un banco da 512 mb PC2700 non regga cl 2 a 133 fsb, capisco cl 2,5 a 166 ma no cl2,5 a 133

comunque oggi ho flashato il nuovo bios 1016 e proverò a settare la ram cl 2

bye
luxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian