|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
compaq 2120ea.....256k o 16,7m?
da asus ad acer, passando per sony e toshiba sono arrivato alla compaq.
ke ne dite di questo? spaventato dai 256k dell'asus ho chiamato all'assistenza compaq x sapere quanti colori riesce a visualizzare questo modello. risposta... nn lo sanno!! ma allora a chi posso rivolgermi? inoltre la garanzia è di solo un anno!! forse nn è il max come dotazione porte, ma il prezzo è buono(1450euro) processore AMD Athlon™ XP - 2000+ (1,67GHz) Tecnologia PowerNow!™ 266MHz BUS Cache L2 da 256 KB ram 256 MB DDR PC266MHz (1x256 MB) hard disk 30 GB Disco fisso EIDE, ATA 100 cd/dvd Unità combinata dvd-rom e cd-writer Unità floppy 3.5'' 1,44 MB schermo Schermo TFT XGA da 15 pollici 1024x768 connettività Modem compatibile con lo standard V92 LAN Ethernet 10/100 integrata Predisposizione Internet ad alta velocità Interfaccia IEEE 1394 Uno slot per scheda PC tipo II o tipo III Compatibile CardBus video Scheda video integrata ATI® Mobility Radeon™ Fino 64 MB di memoria video condivisa audio Scheda audio compatibile 3D Soundblaster Pro integrata a 16 bit Casse stereo porte e alloggiamenti 1 porta VGA 2 porte USB 1 porta parallela 1 porta seriale 1 connettore per replicatore di porta 1 porta PS2 1 connettore per modem RJ 11 1 connettore Ethernet RJ 45 Uscita TV S-video Uscita cuffie, ingresso microfono alimentazione Adattatore di alimentazione CA 75 W Batteria agli ioni di litio (Li-lon) a 8 celle Avviso livello di carica batteria basso Peso: 3.3 kg (7.25 lb) Dimensioni: 329 x 272 x 41 mm garanzia 1 anno, pick-up and return, parti e manodopera Possibilità di 2 anni di estensione della garanzia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
|
Sono interessato anche io a questo portatile.
UP! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ke ne pensi?
li a reggio emilia i prezzi sono simili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Poche decine di Euro di differenza. E' veramente un signor postatile. In settimana vado a vederlo dal vivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Ciao a tutti
Ciao siamo in tre ad essere interessati a questo portatile , però a me hanno detto che le cpu AMd sono difettose ed è per questo che non riesco a prendere una decisione infatti ho anche aperto un discussione sul forum per vedere se qualcuno mi poteva chiarire le idee.
se riuscite a vedere il portatile dal vivo mi potete dare le vostre impressioni ve ne sarei grato ![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Firenze
|
Salve, io ho comperato il 2120 da due settimane circa:
il monitor è a 16 milioni di colori e la qualità video è molto buona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
gRAZIE
Grazie Shadows76, oltre al monitor conme ti è parso il portatile nel complesso?? sono molto interessato ti ha dato problemi la scheda video come va??sei rimasto soddisfatto??Mi piacerebbe avere una tua opinione.
Grazie per l'interessamento
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Com'è l'Ati mobility Radeon settato a 64MB??
Si vedono bene i DVD?? A proposito, c'è diferenza dal Compaq 2120e al 2120 senza lettere finali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
|
Testimonianza mia...
Ciao a tutti! Anch'io ho comprato questo Compaq 2120ea (1399€ da MW
![]() - Mi pare esteticamente molto bello e funzionale... - X il monitor stiamo cercando di capire con Matsetse se è come tutti i portatili, ossia una certa irregolare luminosità in verticale... ( http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=425023&start=0 ) - E' silenziosissimo... La ventolina non parte quasi mai ma ,ovviamente, dipende da cosa ci fai... ![]() - L'HD Hitachi da 30GB è silenziosissimo e, a parte un lieve TIC ogni tanto che non pare dannoso (lo fanno tutti), non sembra molto performante ( http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=423282&postdays=0&postorder=asc&start=0 ) - La scheda video a memoria condivisa è il vero tallone d'Achille se pensate di giocarci.. Anche se condivide 64MB il risultato di 3DMark è sui 1500 punti... Giochi non ne ho provati perchè non lo userò per giocare, ma vi metto in guardia se ogni tanto volete farvi una partita! ![]() - Il combo Toshiba è (x me che ho un 4-4-24 sul desktop) una bomba! 24x lettura, 24x scrittura, 10x riscrittura, 8x DVD! - Avendolo acquistato da MWorld ho esteso con 11€ (o 14€???) la garanzia a 4 anni (dovrò pagare solo la manodopera e il trasporto) ma mi pare che quella Compaq sia di 2 anni on-site, ma devo informarmi ancora bene... A me pare molto buono, ma siamo almeno in 3 ad aspettare un giudizio da chi ne capisce davvero! ![]() Ciao!
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W-- --DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W-- |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
credo ke andrò a comprarlo oggi. esteticamente è molto bello e poi nn mi sembra molto ingombrante(era accanto a un toshiba 1900 ed era molto più piccolo come dimensioni)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Rieccomiiiiiiiiiiiiiiii
Ciao a tutti rieccomi a disturbarvi di nuovo volevo solo dire che mi ha fatto molto piacere discutere con voi su le funzionalità del portatile, e penso che ora mai comprerò anche io un compaq ma sono indeciso tra questo modello montante l' AMd e quello montante il celeron 1800.
C'è gente che rompe in continuazione dicendo che L' Amd è difettoso perchè riscalda ma da come descritto da wales a me non sembra per nulla. Oggi prenderò una decisione perchè vado a comperarlo però io ho avuto quattro desktop tre AMd e uno Intel e mi sono trovato sempre bene con AMD.Grazie a tutti. Continate cosi ragazzi che siete grandi ciao ![]() P.S. Mi sono Commosso ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Compra AMD e non preoccuparti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
|
Ciao Carpix! Forse il discorso temperature da forno valeva per i vecchi AMD! Questo XP2000+ appartiene ai nuovi AthlonXP con core a 0.13 micron (Thoroughbred) che hanno ridotto di moltissimo il calore prodotto!
E poi, grazie al PowerNow! il processore, nell'uso Internet, Office, cmq leggero, è downclockato a 910Mhz, dagli originari 1667... Certo, se lo stressi con giochi o applicazioni pesanti "scatta" a 1667Mhz e la ventolina parte per forza... ![]() Ciao! P.S: comprate, comprate che poi facciamo dei confronti sempre più reali! Io, continuo a dirlo, sono alla prima esperienza notebook, quindi poco attendibile per definizione! ![]()
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W-- --DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W-- |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Grazie Wales
Grazie per il tuo interessamento, infatti io la penso come te ma la paura mia non era la ventolina che partiva m ail fatto che a me avevano detto che il processore anche in ambito office scaldava talmente tanto che non si riusciva a fari rifreddare.
Pero a me sembra molto strano e infatti penso che la mia decisione è gia presa, ma per curiosità te sai la differenza di prestaziono tra questo Compaq e ùQuello che monta il Celeron a 1800 mhz??mi piacerebbe sapere la differenza a prestazioni. Grazie ![]() ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ladispoli(RM)
|
io ho queso portatile da un mese e vi assicuro che è un ottimo compagno,riesco persino a giocarci a tanti giochi e con xmpeg fa vedere la sua potenza
buono il monitor su cui ci lavoro tutti i giorni ,l'ho portato a 512 mb di ram e va ancora meglio ![]() cmq è vero è un thoro e cmq gli athlon attuali non scaldano tanto per quanto riguarda il celeron 1800 io non farei paragoni....molto meglio un xp2000 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
rieccomi
Ciao ragazzi ho preso una decisione, penso che acquistero il toshiba 1410-604 l'ho trovato ad un prezzo abbastanza conveniente penso che vada abbastanza bene ma ancora non sono sicuro al 100%. Il brutto è che non riesco a prendere una deciosione sicura purtroppo.Spero che voi la abbiate presa e spero che anche se sbaglierò a prendere la mia decisione mi vada bene lo stesso
![]() Ancora una volta vi ringrazio poer il vostro aiuto ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Messina
|
Per quanto riguarda il discorso temperature vi assicuro che non scaldano come molta gente asserisce, io ho il Pavilion ze4288, che è praticamente lo stesso computer tranne che per la cpu (2200+) e per il quantitativo di ram installata e vi assicuro che il pc non riscalda affatto. Per Studio, stresso parecchio la CPU con delle simulazioni, e nonostante quando il procio è sotto sforzo la ventola parte, non vi è nessun riscaldamento particolare...considerate che riscalda di + l'hard-disk!
Ottima macchina, io non ci penserei più di tanto e lo acquisterei ad occhi chiusi...del resto ho preso l'hp per via della cpu + potente e della ram (512M)...Il display è ottimo, e per il discorso della lumiinosità, posso affermare che lo fanno tutti, per via del fatto che nei note vi è una sola lampada in basso, quindi è normale......La batteria mi dura tre ore in full load!
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
Cmq non vi preoccupate x il riscaldamento pèerchè io uso un programma sul mio desktop che mi abbassa la temperatura del procio quando uso applicazioni leggere.Da 38°C arriva a 27°c. Si tratta di cpuidlepro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cerea (VR)
|
L'UNICA NOTA DOLENTE E' CHE NON RIESCO A TROVARE LA RAM!!NON C'E' UN SITO CHE CE L'HA!:-(!
Io ho il 2120ea da un mesetto. E' ottimo in tutto e per tutto (anche nei giochi si comporta bene...certo non è il massimo ma per quello che ho speso lo ritengo più che sufficiente!) l'unica cosa che secondo me andrebbe migliorata è l'hdd...che non è sicuramente il massimo specialmente se stressato a dovere!Per il resto sono pienamente soddisfatto! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.