Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2003, 16:12   #1
caesar
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
compaq 2120ea.....256k o 16,7m?

da asus ad acer, passando per sony e toshiba sono arrivato alla compaq.
ke ne dite di questo?
spaventato dai 256k dell'asus ho chiamato all'assistenza compaq x sapere quanti colori riesce a visualizzare questo modello.
risposta...
nn lo sanno!!
ma allora a chi posso rivolgermi?
inoltre la garanzia è di solo un anno!!
forse nn è il max come dotazione porte, ma il prezzo è buono(1450euro)

processore AMD Athlon™ XP - 2000+ (1,67GHz)
Tecnologia PowerNow!™
266MHz BUS Cache L2 da 256 KB
ram 256 MB DDR PC266MHz (1x256 MB)
hard disk 30 GB Disco fisso EIDE, ATA 100
cd/dvd Unità combinata dvd-rom e cd-writer
Unità floppy 3.5'' 1,44 MB
schermo Schermo TFT XGA da 15 pollici 1024x768
connettività Modem compatibile con lo standard V92
LAN Ethernet 10/100 integrata
Predisposizione Internet ad alta velocità
Interfaccia IEEE 1394
Uno slot per scheda PC tipo II o tipo III
Compatibile CardBus
video Scheda video integrata ATI® Mobility Radeon™
Fino 64 MB di memoria video condivisa
audio Scheda audio compatibile 3D
Soundblaster Pro integrata a 16 bit
Casse stereo
porte e alloggiamenti 1 porta VGA
2 porte USB
1 porta parallela
1 porta seriale
1 connettore per replicatore di porta 1 porta PS2 1 connettore per modem RJ 11 1 connettore Ethernet RJ 45 Uscita TV S-video Uscita cuffie, ingresso microfono
alimentazione Adattatore di alimentazione CA 75 W
Batteria agli ioni di litio (Li-lon) a 8 celle
Avviso livello di carica batteria basso
Peso:
3.3 kg (7.25 lb)
Dimensioni:
329 x 272 x 41 mm
garanzia 1 anno, pick-up and return, parti e manodopera
Possibilità di 2 anni di estensione della garanzia.
caesar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2003, 17:00   #2
braga
Senior Member

L'Avatar di braga

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
Sono interessato anche io a questo portatile.

UP!
braga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2003, 17:04   #3
caesar
Junior Member

ke ne pensi?

li a reggio emilia i prezzi sono simili?
Old 30-03-2003, 14:32   #4
braga
Senior Member

L'Avatar di braga

Quote:
Originally posted by "caesar"

ke ne pensi?

li a reggio emilia i prezzi sono simili?
quasi uguali.

Poche decine di Euro di differenza. E' veramente un signor postatile. In settimana vado a vederlo dal vivo.
Old 30-03-2003, 16:48   #5
Carpix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Ciao a tutti

Ciao siamo in tre ad essere interessati a questo portatile , però a me hanno detto che le cpu AMd sono difettose ed è per questo che non riesco a prendere una decisione infatti ho anche aperto un discussione sul forum per vedere se qualcuno mi poteva chiarire le idee.
se riuscite a vedere il portatile dal vivo mi potete dare le vostre impressioni ve ne sarei grato
Old 30-03-2003, 18:52   #6
Shadows76
Member

L'Avatar di Shadows76

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Firenze
Salve, io ho comperato il 2120 da due settimane circa:
il monitor è a 16 milioni di colori e la qualità video è molto buona.
Shadows76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2003, 19:12   #7
Carpix
Senior Member

gRAZIE

Grazie Shadows76, oltre al monitor conme ti è parso il portatile nel complesso?? sono molto interessato ti ha dato problemi la scheda video come va??sei rimasto soddisfatto??Mi piacerebbe avere una tua opinione.
Grazie per l'interessamento
Old 30-03-2003, 22:41   #8
braga
Senior Member

L'Avatar di braga

Com'è l'Ati mobility Radeon settato a 64MB??

Si vedono bene i DVD??

A proposito, c'è diferenza dal Compaq 2120e al 2120 senza lettere finali?
Old 31-03-2003, 00:48   #9
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Testimonianza mia...

Ciao a tutti! Anch'io ho comprato questo Compaq 2120ea (1399€ da MW ) ma sono alla prima esperienza... Quindi non posso fare confronti... Vi dico la mia...

- Mi pare esteticamente molto bello e funzionale...

- X il monitor stiamo cercando di capire con Matsetse se è come tutti i portatili, ossia una certa irregolare luminosità in verticale... ( http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=425023&start=0 )

- E' silenziosissimo... La ventolina non parte quasi mai ma ,ovviamente, dipende da cosa ci fai... Navigare/ Office praticamente mai...

- L'HD Hitachi da 30GB è silenziosissimo e, a parte un lieve TIC ogni tanto che non pare dannoso (lo fanno tutti), non sembra molto performante ( http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=423282&postdays=0&postorder=asc&start=0 )

- La scheda video a memoria condivisa è il vero tallone d'Achille se pensate di giocarci.. Anche se condivide 64MB il risultato di 3DMark è sui 1500 punti... Giochi non ne ho provati perchè non lo userò per giocare, ma vi metto in guardia se ogni tanto volete farvi una partita! Per i DVD e DivX è ottimo anche con 8MB di ram video condivisa... La decodifica mpeg2 è hardware come consuetudine ATI... Uscita S-Video ok...

- Il combo Toshiba è (x me che ho un 4-4-24 sul desktop) una bomba! 24x lettura, 24x scrittura, 10x riscrittura, 8x DVD!

- Avendolo acquistato da MWorld ho esteso con 11€ (o 14€???) la garanzia a 4 anni (dovrò pagare solo la manodopera e il trasporto) ma mi pare che quella Compaq sia di 2 anni on-site, ma devo informarmi ancora bene...

A me pare molto buono, ma siamo almeno in 3 ad aspettare un giudizio da chi ne capisce davvero!

Ciao!
Old 31-03-2003, 09:49   #10
caesar
Junior Member

credo ke andrò a comprarlo oggi. esteticamente è molto bello e poi nn mi sembra molto ingombrante(era accanto a un toshiba 1900 ed era molto più piccolo come dimensioni)
Old 31-03-2003, 13:01   #11
Carpix
Senior Member

Rieccomiiiiiiiiiiiiiiii

Ciao a tutti rieccomi a disturbarvi di nuovo volevo solo dire che mi ha fatto molto piacere discutere con voi su le funzionalità del portatile, e penso che ora mai comprerò anche io un compaq ma sono indeciso tra questo modello montante l' AMd e quello montante il celeron 1800.
C'è gente che rompe in continuazione dicendo che L' Amd è difettoso perchè riscalda ma da come descritto da wales a me non sembra per nulla. Oggi prenderò una decisione perchè vado a comperarlo però io ho avuto quattro desktop tre AMd e uno Intel e mi sono trovato sempre bene con AMD.Grazie a tutti.
Continate cosi ragazzi che siete grandi
ciao

P.S. Mi sono Commosso
Old 31-03-2003, 13:07   #12
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Compra AMD e non preoccuparti!
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 13:13   #13
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Ciao Carpix! Forse il discorso temperature da forno valeva per i vecchi AMD! Questo XP2000+ appartiene ai nuovi AthlonXP con core a 0.13 micron (Thoroughbred) che hanno ridotto di moltissimo il calore prodotto!

E poi, grazie al PowerNow! il processore, nell'uso Internet, Office, cmq leggero, è downclockato a 910Mhz, dagli originari 1667...

Certo, se lo stressi con giochi o applicazioni pesanti "scatta" a 1667Mhz e la ventolina parte per forza... Ma se devi scrivere una lettera o controllare questo post, puoi farlo in assoluto silenzio!

Ciao!

P.S: comprate, comprate che poi facciamo dei confronti sempre più reali! Io, continuo a dirlo, sono alla prima esperienza notebook, quindi poco attendibile per definizione!
Old 31-03-2003, 13:19   #14
Carpix
Senior Member

Grazie Wales

Grazie per il tuo interessamento, infatti io la penso come te ma la paura mia non era la ventolina che partiva m ail fatto che a me avevano detto che il processore anche in ambito office scaldava talmente tanto che non si riusciva a fari rifreddare.
Pero a me sembra molto strano e infatti penso che la mia decisione è gia presa, ma per curiosità te sai la differenza di prestaziono tra questo Compaq e ùQuello che monta il Celeron a 1800 mhz??mi piacerebbe sapere la differenza a prestazioni.
Grazie per il vostro aiuto
Old 31-03-2003, 16:59   #15
Tafazzi2
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ladispoli(RM)
io ho queso portatile da un mese e vi assicuro che è un ottimo compagno,riesco persino a giocarci a tanti giochi e con xmpeg fa vedere la sua potenza
buono il monitor su cui ci lavoro tutti i giorni ,l'ho portato a 512 mb di ram e va ancora meglio
cmq è vero è un thoro e cmq gli athlon attuali non scaldano tanto
per quanto riguarda il celeron 1800 io non farei paragoni....molto meglio un xp2000
Tafazzi2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 19:27   #16
Carpix
Senior Member

rieccomi

Ciao ragazzi ho preso una decisione, penso che acquistero il toshiba 1410-604 l'ho trovato ad un prezzo abbastanza conveniente penso che vada abbastanza bene ma ancora non sono sicuro al 100%. Il brutto è che non riesco a prendere una deciosione sicura purtroppo.Spero che voi la abbiate presa e spero che anche se sbaglierò a prendere la mia decisione mi vada bene lo stesso
Ancora una volta vi ringrazio poer il vostro aiuto
Old 31-03-2003, 19:47   #17
falessi
Senior Member

L'Avatar di falessi

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Messina
Per quanto riguarda il discorso temperature vi assicuro che non scaldano come molta gente asserisce, io ho il Pavilion ze4288, che è praticamente lo stesso computer tranne che per la cpu (2200+) e per il quantitativo di ram installata e vi assicuro che il pc non riscalda affatto. Per Studio, stresso parecchio la CPU con delle simulazioni, e nonostante quando il procio è sotto sforzo la ventola parte, non vi è nessun riscaldamento particolare...considerate che riscalda di + l'hard-disk!

Ottima macchina, io non ci penserei più di tanto e lo acquisterei ad occhi chiusi...del resto ho preso l'hp per via della cpu + potente e della ram (512M)...Il display è ottimo, e per il discorso della lumiinosità, posso affermare che lo fanno tutti, per via del fatto che nei note vi è una sola lampada in basso, quindi è normale......La batteria mi dura tre ore in full load!
Old 31-03-2003, 22:03   #18
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Cmq non vi preoccupate x il riscaldamento pèerchè io uso un programma sul mio desktop che mi abbassa la temperatura del procio quando uso applicazioni leggere.Da 38°C arriva a 27°c. Si tratta di cpuidlepro
Old 16-04-2003, 23:52   #19
amidore
Registered User

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originally posted by "Tafazzi2"

[...] buono il monitor su cui ci lavoro tutti i giorni ,l'ho portato a 512 mb di ram e va ancora meglio [...]
Scusa ma mi puoi dare conferma sul fatto che abbia un solo slot disponibile per la RAM ???????? Grazie 1000
amidore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2003, 00:15   #20
axl83
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cerea (VR)
L'UNICA NOTA DOLENTE E' CHE NON RIESCO A TROVARE LA RAM!!NON C'E' UN SITO CHE CE L'HA!:-(!

Io ho il 2120ea da un mesetto. E' ottimo in tutto e per tutto (anche nei giochi si comporta bene...certo non è il massimo ma per quello che ho speso lo ritengo più che sufficiente!) l'unica cosa che secondo me andrebbe migliorata è l'hdd...che non è sicuramente il massimo specialmente se stressato a dovere!Per il resto sono pienamente soddisfatto!
axl83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian