Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2003, 14:12   #1
gurka
Senior Member

L'Avatar di gurka

Iscritto dal: Mar 2000
Città: -AG-
Aiuto *veloci*

Veloci perchè, non so come ma ho l'impressione che il fituso di MM mi chiudera' il treadh dicendomi di andar a leggere da qualche altra parte

Ho appena installato un HD Seagate da 80 GB.
Mentre lo formattavo il SO ha cominciato a fare storie, ed alla fine mi ha detto che ci sono circa 17MB di settori danneggiati.

Adesso che faccio?

Non ci fa nulla e me ne frego?
E' grave e dovrei restituire l'HD (l'ho preso on-line)?
Devo fare qualcosa tipo far girare qualche utility oppure il low level format (che non ho mai capito che cazz' e'); ed in questo caso il problema e' risolto oppure potrei avere problemi in futuro?

Illuminatemi, gente indottrinata, grazie

Daniele
gurka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 14:14   #2
Tassadar
Senior Member

L'Avatar di Tassadar

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
Se ti vendono una macchina con una botta sulla carrozzeria, la restituisci oppure prendi il martello, la smonti e tiri su la lamiera da solo?
Old 15-04-2003, 14:17   #3
gurka
Senior Member

L'Avatar di gurka

Quote:
Originally posted by "Tassadar"

Se ti vendono una macchina con una botta sulla carrozzeria, la restituisci oppure prendi il martello, la smonti e tiri su la lamiera da solo?
Il piccolo problemino e' che, siccome l'HD l'ho preso 2 mesi fa, ma l'ho montato solo ieri, non ...ehm... trovo piu' la fattura :o

Per questo stavo cercando di capire quanto grave fosse la cosa, e se si potesse sistemare in qualche modo.
Old 15-04-2003, 15:40   #4
Tassadar
Senior Member

L'Avatar di Tassadar

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
Puoi provare a vedere se riesci a sistemarlo con qualche programmino della seagate, se ce ne sono.
Inutile dire che senza fattura nada garanzia......... quindi come si dice dalle mie parti sono ca**i di gomma
Old 15-04-2003, 15:46   #5
gurka
Senior Member

L'Avatar di gurka

Ale', dopo aver messo sottosopra mezza casa ho trovato la fattura

Ho gia' telefonato e mi hanno detto di spedirlo che lo sostituiscono.
Meno mal..

Ciao
Old 15-04-2003, 17:37   #6
Paolo-82
Senior Member

L'Avatar di Paolo-82

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Quote:
Originally posted by "gurka"

Ale', dopo aver messo sottosopra mezza casa ho trovato la fattura

Ho gia' telefonato e mi hanno detto di spedirlo che lo sostituiscono.
Meno mal..

Ciao
OK, hai trovato la fattura, ma gli HD no dovrebbero avere un numero di serie tramite il quale la casa può risalire a quando è stato prodotto e quindi sapere se è in garanzia...
Ho detto una str@nz@t@?
Paolo-82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 20:53   #7
gurka
Senior Member

L'Avatar di gurka

Quote:
Originally posted by "Paolo-82"

OK, hai trovato la fattura, ma gli HD no dovrebbero avere un numero di serie tramite il quale la casa può risalire a quando è stato prodotto e quindi sapere se è in garanzia...
Ho detto una str@nz@t@?
Boh?

Cmq se quello che dici e' vero credo serva solo a farti sostituire l'HD tramite la casa costruttrice (si chiama RMA?)
Invece con la fattura me lo faccio sostituire direttamente dal negozio che me lo ha venduto.
Old 15-04-2003, 21:04   #8
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Re: Aiuto *veloci*

Quote:

Veloci perchè, non so come ma ho l'impressione che il fituso di MM mi chiudera' il treadh dicendomi di andar a leggere da qualche altra parte
Perché?
C'è già, da qualche altra parte la stessa richiesta, da parte tua, per problemi sullo stesso disco?
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2003, 16:26   #9
gurka
Senior Member

L'Avatar di gurka

Re: Aiuto *veloci*

Quote:
Originally posted by "MM"

Perché?
C'è già, da qualche altra parte la stessa richiesta, da parte tua, per problemi sullo stesso disco?
Credevo che questa dei bad clusters fosse una domanda di quelle terribili, tipo: dove trovo il Sony DRU500 (o come cazz' si chiama), i cd-r migliori o su come si faccia l'overburn su cd da 90'
Old 16-04-2003, 21:46   #10
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Mi pare che si stia un po' rasentando la paranoia: i problemi specifici personali sono considerati come tali, le domande generiche, se già fatte altre volte, è bene leggersi un po' di topic....

Nel tuo discorso di apertura, tra l'altro, c'è un parola che non ho trovato nel vocabolario... magari poi, con calma, me ne spieghi il significato...
Old 16-04-2003, 22:05   #11
gurka
Senior Member

L'Avatar di gurka

Quote:

Mi pare che si stia un po' rasentando la paranoia: i problemi specifici personali sono considerati come tali, le domande generiche, se già fatte altre volte, è bene leggersi un po' di topic....
Stavo scherzando, gia' da quando ho aperto il thread; credevo che il tono, appunto scherzoso, si notasse subito...

Quote:

Nel tuo discorso di apertura, tra l'altro, c'è un parola che non ho trovato nel vocabolario... magari poi, con calma, me ne spieghi il significato...
Ah, quella parola...
E' un termine che, come tutti i miei conteranei ti potranno confermare, in dialetto Siciliano e' utilizzata per sintetizzare e fondere diversi aggettivi, a carattere positivo, tra di loro.
Qualcosa tipo: "Egregia nonche' esimia e rispetabilissima Signoria...etc etc..."
Old 17-04-2003, 12:47   #12
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Quote:

Stavo scherzando, gia' da quando ho aperto il thread; credevo che il tono, appunto scherzoso, si notasse subito...

Ah, quella parola...
E' un termine che, come tutti i miei conteranei ti potranno confermare, in dialetto Siciliano e' utilizzata per sintetizzare e fondere diversi aggettivi, a carattere positivo, tra di loro.
Qualcosa tipo: "Egregia nonche' esimia e rispetabilissima Signoria...etc etc..."
E secondo te, io sono serio?

Su... quella parola.... mi resta ancora qualche dubbio....
...ma lasciamo perdere
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian