Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2003, 11:14   #1
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Abit Nforce 2 info.

Mi attira molto, solo mi date qualche info?

Il controller sata è il silicon image?
Supporta 2 periferiche sata?
Quanti connettori per ventole ha?
Ha il sound storm?
Il ventolozzo sul nb si può rimuovere facilmente (devo mettere il liquido)?
400mhz di bus e ram?

difetti particolari?

Grazie.
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2003, 11:30   #2
Satan_petit_coeur
Registered User

Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
Ciao alle domande che hai fatto ti riesco a risp solo a due di queste?
Si, ha il Sound Storm e si supporta il bus a 400Mhz delle nuove CPU e supporta le DDR 400.
Cmq se vuoi maggiori notizie basta che vai nel sito dell' Abit oppure cerchi una qualche recensione.
Ciao

Texlee
Satan_petit_coeur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2003, 11:45   #3
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

ma i 400 nn sono ufficiali, vero?

Hai qualche rece?
Old 12-04-2003, 12:18   #4
Satan_petit_coeur
Registered User

Non ne sono sicuro ma direi che il supporto dell' fsb a 200 Mhz non sia ufficiale. Sara' ufficiale nell' NForce2 Ultra.
Cmq non conviene aspettare l'uscita della nuova versione di NForce2 solo per il supporto dei 400 Mhz ufficiali anche perche le schede con NForce2 attuali sono tutte testate per arrivare a 230 Mhz e per ora nessuno ha avuto problemi fi fsb a 200 e maggiore.
Purtroppo non ho nessuna rece ma se vai nell' home page di HWupgarde sotto Schede madri dovresti trovare qualcosa di interessante.
Ciao

Texlee
Old 12-04-2003, 12:20   #5
ValeXen
Senior Member

L'Avatar di ValeXen

Iscritto dal: Dec 2002
Città: [Milano] Prov
provo a risponde a qualche domanda, nel limite delle mie competenze
La versione dell'abit nf7-s rev 2.0 supporta 400mhz di bus e ram SICURAMENTE, mentre alcune vecchie rev dipendere dalla fortuna a da quale ti capita sotto le mani.
Il controller sata è il silicon image? SI Silicon Image SIL3112A
Supporta 2 periferiche sata? SI
Quanti connettori per ventole ha?
Non ricordo bene però mi sembrano 3
Ha il sound storm? Sul manuale c'è scritto: "optional" quindi non sò dirti di +, io non uso la scheda audio integrata sorry
Il ventolozzo sul nb si può rimuovere facilmente ? SI è montato solo con due fermi di plastica
Difetti...diciamo ke io ho preso questa abit dopo aver cambiato una asus a7n8x e mi trovo molto meglio, meno problemi, temperature + normali e regge bene il mio procio 2100+ sbloccato ad alte frequenze.
Unico "neo" è che a volte ti parte la SIRENA...un rumore che ti avverte di ipotetici problemi sulla ventola del CPU, rileva un problema riguardante gli RPM ke x lei vanno a 0.
E' solo una ca**ata perchè la ventola continua a girare bene è solo un errore di rilevamento di informazioni. (puoi cmq disattivare questa funziona nel bios nella sezione delle temperature e voltaggi)
Bye
Questo è il Max che posso dirti
Comprala è una buona scheda
Old 12-04-2003, 12:34   #6
Satan_petit_coeur
Registered User

Non vorrei sbagliarmi, ma per capire se nella scheda audio integrata e' presente o no il sound storm, basta leggere la sigla sopra il southbridge se c'e' scritto MCP2-T dovrebbe avere il sound storm, ma ripeto , non ne sono sicuro.
Per la domanda se supporta le RAM a 400 Mhz, la risposta e' si ma solo 2Gb mentre per tutti gli altri tipi di RAM ne tiene fino a 3Gb
Ciao

Texlee+
Old 12-04-2003, 12:56   #7
roby1483
Senior Member

L'Avatar di roby1483

Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
Scusate la mia ignoranza in argomento, ma se io volessi prendere una CPU con fsb a 333MHz devo prendere per forza l'nForce? Perchè nelle schede madri il VIAKT400 c'è scritto che supportano le memorie a 400MHz ma per i processori c'è scritto 200 e 266!
Quali sono le differenze sostanziali tra l'nForce2 e il KT400?

Grazie a tutti!
Old 12-04-2003, 17:48   #8
Satan_petit_coeur
Registered User

Le differenze sostanziali tra il KT400 e l' NForce2 sono i fix cioe' la possibilita' di avere la gestione della frequena della CPU, RAM, Chipset e PCI completamente separate e indipendenti l' una dalle altre.
Il KT400,invece, ha tutto insieme.
Visto che il processore deve stare ad una freq diversa dalle pci, il KT400 per rimanere in specifica usa i divisori che per adesso sono arrivati ad un quinto; quindi col bus a 166 applicando i divisori ad un quinto le PCI rimangono in specifica a 33Mhz.
Per fare un esempio, se vuoi portare il processore a 200Mhz, con NForce2 tutto il resto rimane in specifica perche indipendenti; con il KT400 invece tutto il resto va fuori specifica in quanto 200/5 uguale 40Mhz.
Ma non bisogna pensare che l' NForce2 lo compri solo un appassionato di overclocking, questo perche' il livello prestazionale di quest ultimo e' nettamente superiore al concorrente.
Per tutti gli altri particolari ci voleva troppo tempo a spiegarli.
Spero cmq di esserti stato di aiuto.
Ciao

Texlee
Old 12-04-2003, 17:50   #9
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

nettamente mi smebra un'esagerazione, al max di qualche punto percentuale...
Old 12-04-2003, 20:10   #10
roby1483
Senior Member

L'Avatar di roby1483

Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
Grazie per la risposta, cmq ti ho mandato un pvt

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian