|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 263
|
Modellare il terreno in Autodesk Viz
Ciao!!!!
Sono alle prime armi con Autodesk Viz 4. Esiste uno strumento per modellare il terreno facilmente, partendo ad esempio da un piano e selezionando alcune porzioni di esso? In pratica non vorrei partire dalle curve di livello (e poi selezionare lo strumento terreno) ma vorrei avere un approccio più manuale, un po' come se creassi una scultura. Grazie 1000 Ciaoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 606
|
...mmmm....se vuoi modellarlo come se fosse una scultura allora forse dovresti cambiare software (qualche modellatore di metaballs o roba del genere potrbbe fare al caso tuo) guardati Brice, Poser e compagnia bella.
Invece xchè non ti incuriosisci un pò di più e provi qualche plugin (x max/viz ne esistono parecchie)o sw stand alone x creare montagne tipo Terrain o World construcion set et similia? (quelle si che sono montagne...) Io se lavoro con Max/Viz me la cavo sempre con le nurbs e tendo ad tralasciare anche la plugin Terrain di viz xchè non mi soddisfa appieno....xrò il mio approccio non è "ad isoipse" (xchè non viene mai corretto come dovrebbe) ma sempre per sezioni verticali del terreno. Se poi devi fare un lavoro preciso allora ti consiglio di tracciare le isoipse e metterle nelle loro quote Z diverse, poi fai alcune sezioni verticali del terreno che userai come sezioni nurbs.....questo ti garantisce una ottima precisione senza troppe perdite di tempo ed un risultato eccellente. saluti, GreG
__________________
"Il Sogno è l'infinita ombra del Vero" Giovanni Pascoli |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.