Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2003, 13:45   #1
LukA4e
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
e gli AntiVirus???

Riflettendo un po' ho pensato nelle distribuzioni Linux non ci sono gli Anti Virus ma solo Firewall, ma esistono x linux???

www.foxlinux.org
LukA4e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2003, 13:49   #2
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
no, perchè non servono generalmente. (e mai serviranno se si usa con criterio il sistema ad utenti)

Ciao
Old 29-04-2003, 13:58   #3
cn73
Senior Member

L'Avatar di cn73

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
Una domanda...ho recentemente installato f-prot, un antivirus... ia che serve allora? I virus presenti a volte nelle mail possono attaccare Linux??
cn73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2003, 14:02   #4
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originally posted by "cn73"

Una domanda...ho recentemente installato f-prot, un antivirus... ia che serve allora? I virus presenti a volte nelle mail possono attaccare Linux??
No sono virus per Windows, non per Linux

Fino a che usate il sistema come utente nessun virus compromettera' il sistema...
Old 29-04-2003, 14:05   #5
AnonimoVeneziano
Senior Member

Potrebbe essere uno di quegli antivirus che servono per quando si fa da server , tipo server MAIL .

Se si fa da Server MAIL potrebbe essere utile un antivirus per controllare le E-MAIL degli utenti (che potrebbero usare Windows) in modo da offrire un servizio in + .

Comunque generalmente di Virus per Linux ce ne sono pochi , più che altro intaccano le porte delle reti , tipo Backdoor , dato che UNix è usato in maggior parte come server , ma fanno fatica ad attaccare, perchè Unix/Linux è abbastanza difficile da intaccare con dei virus. Inoltre i virus distruttivi non avrebbero senso, perchè l'unico modo per fare qualche danno sarebbe quello di farli girare VOLONTARIAMENTE COME UTENTE DI ROOT , e nessuno è così stupido da fare una cosa del genere

CIao
Old 29-04-2003, 14:06   #6
lovaz
Senior Member

L'Avatar di lovaz

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originally posted by "AnonimoVeneziano"

... e nessuno è così stupido da fare una cosa del genere...
Ah, no? C'e' gente che usa linux sempre da root
lovaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2003, 15:45   #7
l.golinelli
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
Quote:
Originally posted by "lovaz"

Ah, no? C'e' gente che usa linux sempre da root
E questo devo dire è un grave errore anche dal punto di vista della logica del S.O. oltre che della sicurezza...
l.golinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2003, 20:03   #8
eclissi83
Senior Member

L'Avatar di eclissi83

Iscritto dal: Jan 2001
a me da root fa una cosa strana: se mi collego ad internet tutto ok, ma se vado in chat non mi connette al server di azzurra... mah sarà una sua protezione....

da utente funziona tutto...
nella foto son quello simpatico... l'altro e' |Stan|
eclissi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2003, 13:51   #9
dexterxx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: polo nord
Quote:

Inoltre i virus distruttivi non avrebbero senso, perchè l'unico modo per fare qualche danno sarebbe quello di farli girare VOLONTARIAMENTE COME UTENTE DI ROOT , e nessuno è così stupido da fare una cosa del genere

CIao
E se l`incriminato si mettesse `in attesa` di un loggind da root per `fare disastri`??
oppure per quelli win...cercassero un evnetuale partizione win per `installarsi` in qualche modo??
Mah....soprattutto ora che linux e relativamente molto piu diffuso, ed a quanto apre sta continuando la `scalata` ... direi che e ora di iniziare a fare almeno un minimo di attenzione (lo so, era bello stare senza quelle preoccupazioni! )...non dico di arrivare a morbi paurosi...ma non star piu tranquilli come prima....
sempre mia modesta opinione
dexterxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2003, 14:00   #10
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
Originally posted by "dexterxx"

E se l`incriminato si mettesse `in attesa` di un loggind da root per `fare disastri`??
oppure per quelli win...cercassero un evnetuale partizione win per `installarsi` in qualche modo??
Mah....soprattutto ora che linux e relativamente molto piu diffuso, ed a quanto apre sta continuando la `scalata` ... direi che e ora di iniziare a fare almeno un minimo di attenzione (lo so, era bello stare senza quelle preoccupazioni! )...non dico di arrivare a morbi paurosi...ma non star piu tranquilli come prima....
sempre mia modesta opinione
Se diventi root dopo che hai fatto partire il virus non cambia una mazza, dato che comunque il Root è un utente separayto dall' utente normale , quindi non può prendersi i poteri di root a piacimento, a me no che non sfrutti un bug o robe del genere , ma questa è un altra storia , generalmente non dovrebbe succedere , comunque è vero che un po di attenzione la si deve fare , (come la si deve fare evitando di scrivere da root "rm -R /* " come ho fatto io una volta )

Ciao
Old 30-04-2003, 14:13   #11
lovaz
Senior Member

L'Avatar di lovaz

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:

...
(come la si deve fare evitando di scrivere da root "rm -R /* " come ho fatto io una volta )
...
Ma come ti e' venuto in mente?
Non me lo dire: ti hanno fatto uno scherzo del tipo: "fai cosi'... vedrai che figata"
lovaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2003, 14:23   #12
AnonimoVeneziano
Senior Member

No , dovevo cancellare tutto in una cartella che tenevo per dei dati temporanei ( per fare infretta l'ho chiamata con una sola lettera , su chiamava "t" ) il nome di questa cartella era /t . e quindi volevo scrivere "rm -R /t /*" invece ero mezzo ubriaco di notte e ho scritto "rm -R /*"
Perfortuna avevo i backups

CIao
Old 30-04-2003, 17:53   #13
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:

No , dovevo cancellare tutto in una cartella che tenevo per dei dati temporanei ( per fare infretta l'ho chiamata con una sola lettera , su chiamava "t" ) il nome di questa cartella era /t . e quindi volevo scrivere "rm -R /t /*" invece ero mezzo ubriaco di notte e ho scritto "rm -R /*"
Perfortuna avevo i backups

CIao
E' bello anche "rm -rf .*" Fa la stessa cosa e vale da qualsiasi directory (becca anche . e ..)
Provatelo, è una figata!
Old 01-05-2003, 09:52   #14
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Se invece volete proprio divertirvi:

La roulette russa:
se avete un bel 100 Gb di dati e volete provare l'ebbrezza del
rischio(cambiate la i con f):
[ $[$RANDOM % 6] = 0 ] && rm -ir /

Ciao!
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian