|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
e gli AntiVirus???
Riflettendo un po' ho pensato nelle distribuzioni Linux non ci sono gli Anti Virus ma solo Firewall, ma esistono x linux???
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
no, perchè non servono generalmente. (e mai serviranno se si usa con criterio il sistema ad utenti)
Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Una domanda...ho recentemente installato f-prot, un antivirus... ia che serve allora?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
Fino a che usate il sistema come utente nessun virus compromettera' il sistema...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Potrebbe essere uno di quegli antivirus che servono per quando si fa da server , tipo server MAIL .
Se si fa da Server MAIL potrebbe essere utile un antivirus per controllare le E-MAIL degli utenti (che potrebbero usare Windows) in modo da offrire un servizio in + . Comunque generalmente di Virus per Linux ce ne sono pochi , più che altro intaccano le porte delle reti , tipo Backdoor , dato che UNix è usato in maggior parte come server , ma fanno fatica ad attaccare, perchè Unix/Linux è abbastanza difficile da intaccare con dei virus. Inoltre i virus distruttivi non avrebbero senso, perchè l'unico modo per fare qualche danno sarebbe quello di farli girare VOLONTARIAMENTE COME UTENTE DI ROOT , e nessuno è così stupido da fare una cosa del genere CIao
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
a me da root fa una cosa strana: se mi collego ad internet tutto ok, ma se vado in chat non mi connette al server di azzurra... mah sarà una sua protezione....
da utente funziona tutto...
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: polo nord
|
Quote:
oppure per quelli win...cercassero un evnetuale partizione win per `installarsi` in qualche modo?? Mah....soprattutto ora che linux e relativamente molto piu diffuso, ed a quanto apre sta continuando la `scalata` ... direi che e ora di iniziare a fare almeno un minimo di attenzione (lo so, era bello stare senza quelle preoccupazioni! ![]() sempre mia modesta opinione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() Non me lo dire: ti hanno fatto uno scherzo del tipo: "fai cosi'... vedrai che figata" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
No , dovevo cancellare tutto in una cartella che tenevo per dei dati temporanei ( per fare infretta l'ho chiamata con una sola lettera , su chiamava "t" ) il nome di questa cartella era /t . e quindi volevo scrivere "rm -R /t /*" invece ero mezzo ubriaco di notte e ho scritto "rm -R /*"
![]() ![]() Perfortuna avevo i backups ![]() CIao
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
![]() Provatelo, è una figata! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Se invece volete proprio divertirvi:
La roulette russa: se avete un bel 100 Gb di dati e volete provare l'ebbrezza del rischio(cambiate la i con f): [ $[$RANDOM % 6] = 0 ] && rm -ir / Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.