|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quale S.Madre a questa configurazione ?
Volevo comprare un PC soprattutto x comporre musica e acquisire filmati da videocamera, televisione, DVD.
Avevo pensato ad una configurazione di questo tipo: CPU: Intel Pentium 4 2,5 GB HD: 80 GB Lettore DVD: Lite-On 166s Masterizzatore: CD-RW Lite-On 48x24x48 IDE interno Sch.Video: Asus V9180 Video Suite GeForce 4 MX440 64 MB AGP8X DVI VIVO Video In Sch.Audio: Terratec DMX 6fire 24/96 Tastiera/mouse: Cordless con scroll Monitor: SONY SDMS51W 15" LCD TFT - 1024x768 - 61Khz - TCO'99 Stampante: EPSON Stylus Photo 915 Scanner: EPSON Perfection 1660 Photo 3200x1600 dpi USB-SCSI illuminatore-dia Modem : PSTN OEM esterno 56K V90 Voice Le domande sono: RAM 1) Mi è stata consigliata 1 GB di RAM...va bene ?!? Sch.Madre 2) Quale Sch.Madre mi consigliate (come Chipset,slots,controllers,porte) ? 3) Siccome il PC va collegato in rete, è meglio prendere una Sch.Madre che ha la LAN 10/100 o prendere una scheda Ethernet 10/100 PCI ? 4) Mi conviene prendere in considerzione il controller RAID e la porta FIREWIRE ? Quand'è che quest'ultimi si rendono necessari ? Grz a tutti coloro che vorranno rispondere... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Dunque..cercherò di rispondere correttamente alla tua "raffica" di domande:
per quanto riguarda la ram almeno 1 Ghz mi senbra necessario per le cosette che dovrai fare...vedi se riesci a prendere della buona ram magari x oc un pochino ![]() ![]() per quanto riguarda la mobo io ti consiglierei innanzi tutto come chipset il vecchio e caro i845PE che ora costa decisamente meno e va alla grande senza nessunissimo problema..in quanto alla marca vedi tu, se devi oc in futuro ti consiglierei di aspettare la Abit BH7 in uscita a giorni essendo anche lei ricca di dotazioni (porte 1394,USB 2.0,sc.rete integrata,audio 6 canali, etc..) oppure ti consiglierei anche la mia Asus P4PE magari SATA Raid con ovviamente anche tutte le cose che ti ho elencato prima...vedi tu!!!Le porte firewire soprattutto x acquisire immagini da digitale è d'obbligo e il raid potrebbe esserti molto utile magari + avanti anche con gli HDD SATA!!! Spero di essere stato esauriente ciauzzz ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Innanzitutto grz a AsusTek1700 !
![]() A proposito delle S.Madri volevo ancora sapere: 1) Ma questo SATA conviene o no ? ![]() Chi sa qualcosa di certo è invitato ad intervenire !! ![]() 2) Un vero esperto di S.Madri penso non impiegherà molto tempo a compilare la seg tabella x la 'Asus P4PE' e a rispondere alle altre 2 domande...grz in anticipo ! ![]() 'ASUS P4PE' ************* - Chipset: - Numero slot PCI: - Numero slot AGP (4x o 8x ?): - Numero controller EIDE: - Tipologia controller EIDE: - Scheda di rete integrata (LAN): si o no ? - Numero porte seriali: - Numero porte parallele: - Numero porte PS/2: - Numero porte USB 2.0: - Numero porte FireWire: - Controller RAID: presente ? Qual'è il prezzo di questa scheda ? Ci sono altre schede che hanno +o- le stesse caratteristiche con un prezzo inferiore (ovvero un miglior rapporto qualità-prezzo) ? Ancora un grz 1000 a tutti coloro che risponderanno !! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
io ho un p4 2.8 nel cassetto e ho ordinato oggi la gigabyte 8sq800Ultra con chip Sys...
ho letto moltissimo e guardato bench fino alla nausea e ti posso dire che i risultati sono migliori del chipset i845PE e poi il prezzo: 152€ con raid, serial ata, agp8x e usb 2.0 la asus P4PE 145€ la versione liscia con agp4x, no raid, no S-Ata fa un pò te ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ciao ragazzi,
![]() volevo acquistare un PC x fare prevalentemente video-editing, ma non a livello professionale, soprattutto x editare e salvare in DivX su CD filmati presi da TV, telecamera, etc... Mi è stata consigliata una configurazione di questo tipo: CPU: INTEL Pentium 4 2.5GHz 512k Fsb 533Mhz RAM: 512 MB DDR 333Mhz HD: 3 x MAXTOR Fireball3 2F040J0 40GB U-ATA133 2MB (di cui 2 in RAID 0) DVD: LITEON LTD 166s DVD-ROM 16x 48x EIDE CD-RW: LITEON LTR-522246 52X 24X 52X EIDE SmartBurn+soft. S.VIDEO: SAPPHIRE ATI RADEON 9100 128MB DDR TvOUT DVI AGP S.ACQ.VIDEO: TERRATEC CINERGY 400 S.AUDIO: TERRATEC DMX 6fire 24/96 Sound Card A proposito della mobo avevo queste domande: :o 1) Visto quanto detto in questo 3d circa il SATA: ![]() http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=418508 ...mi conviene prendere questo controller x i miei scopi ? (Io penso di no!) 2) Completando la tabella sottostante, quale mobo mi consigliate di prendere x lo scopo indicato ? ![]() - Chipset: - Numero slot PCI: - Numero slot AGP (4x o 8x ?): - Dual Channel Memory: presente ? - Max memoria DDR supportata (2 o 4 GB ?): - Numero controller EIDE: - Tipologia controller EIDE (UDMA ATA 100 o 133 ?): - Scheda di rete integrata (LAN): si o no ? - Numero porte seriali: - Numero porte parallele: - Numero porte PS/2: - Numero porte USB 2.0: - Numero porte FireWire: - Controller RAID: presente ? - Prezzo (IVA comp.): 3) Mi serve la connessione Ethernet, ma qual'è la differenza tra LAN e LAN (Gigabit) ? ![]() 4) Se non volessi considerare la porta FireWire (1394), che differenza di banda passante c'è tra una porta FireWire integrata nel chipset ed una scheda PCI inserita in un secondo tempo ? ![]() Grz infinite a quanti vorranno rispondere !! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Up plz !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Up plz !
Possibile che nessuno mi sappia consigliare una mobo con le caratteristiche suddette ?!? ![]() Vi ringrazio...certo della vostra partecipazione !! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
la gigabyte 8sq800ultra ha tutto quello di cui hai bisogno ed ha un ottimo rapporto qualità/prezzo:
agp8x dual ddr channel 266/333/400 supporto hyper threading controller raid integrato controller firewire integrato scheda audio integrata lan 10/100 integrata 6 usb 7.0 controller serial-ata integrato dual bios se fai macelli e distruggi quello primario ![]() 152€ ivata...........ma che vuoi di + dalla vita? io cell'ho con un p4 2.8.... e va benone! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.