|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
attaccare la porta ps2 su una mobo ATC-5200
Ho un piccolo problema: ho trovato d'occasione una mobo ATC-5200 per un AMD k6-2, che ha l'unico difetto di non avere la ps2 integrata, ma ha l'attacco per uno spinotto a pin in questo modo:
1,2,3,4 5,-,-,6 mentre io ho una porta ps2 che ha lo spinotto in questo modo: 1,-,2,3,4 come posso fare a collegarle, in modo da poter usare il mouse ps2 invece che seriale? Ho cercato di trovare i valori e i voltaggi dei 4 cavetti della porta ps2, ma tutti i motori di ricerca con la strtinga "ps2" mi trovano 100000 pagine sulla playstation.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Firenze
|
Guarda, ho avuto lo stesso problema e, a dire il vero, ho lasciato perdere quasi subito...forse se insistevo..solo che, se mi ricordo bene, devi avere il bios aggiornato (mi pare che il mio finisse per...12 e servisse il ...14 o qualcosa del genere), quindi lasciai perdere.
Ho ancora il PC, e dovrei avere slavato sia gli schemi di collegamento che il bios da flashare..nonchè il manuale, che mi ha fatto diventare pazzo per trovarlo in rete... se vuoi do' un'altra occhiata agli schemi che mi ero fatto..fammi sapere in PVT se sei ancora interessato ma....attento! non sono u8n fulmine nelle risposte ciao zip ma un mouse seriale..proprio no, eh?
Athlon Thor XP2400+ | HHC002+Delta 50cfm | Abit NV7-133R |512Mb XMS Corsair PC2400 | 2x Maxtor D740X 40Gb | ATI Radeon 9500Pro 128Mb | S. Blaster Live! 5.1 | CD Asus 52x | DVD Asus 16x | CD-RW Asus 16x 48x | case acciaio moddato 4fan 80x80 | Win98se + patch; tutto Norton (AV, Fwall, utilities); Catalyst 3.0 & DirX 9. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Ho trovato anch'io il manuale, dopo un po' di ricerche, e ho trovato acneh un manuale di una scheda madre con l'attacco diverso. Basta soltanto spaccare in 2 la porta con 5 pin così:
1,-,2 -- 3,4 e poi montarla così, almeno così sono i ciurcuiti sulla mia scheda, ma penso siano standard: 1,-,2 si monta su 2,3,4 (il pin 3 non serve a nulla) 3,4 si monta ruotato di 90° su 1,5 a me funziona.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.